Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“"Hotel dove conviene portasi il mangiare al sacco..."” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fedaia

Hotel Fedaia
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Fedaia ai Preferiti
Hotel Fedaia
Via Costa, 111, 38032 Canazei, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.15 di 36 B&B / Pensioni in Canazei
Firenze, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
6 voti utili 6 voti utili
“"Hotel dove conviene portasi il mangiare al sacco..."”
2 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Ho soggiornato con un gruppo di fantastici amici in questo hotel nel mese di Gennaio 2012 per un lungo week end di sci.
Appena arrivati l’impressione della struttura è stata buona, dall’esterno è il tipico hotel delle dolomiti, posizione buona per prendere la navetta per gli impianti per Canazei e abbastanza vicino, si può arrivare a piedi , agli impianti del Ciampac.
L’hotel è provvisto di ascensore, di deposito sci riscaldato, di piccola sauna aperta dalle 16-16.30 alle 19 e di una vasca idromassaggio a pagamento. Insomma le premesse non erano niente male…
Ma… arriviamo ora alle note dolenti…
CAMERA:
La camera spaziosa ma niente di speciale, il bagno un po’ “vintage” abbiamo dovuto sistemare il telefono della doccia con un cotton fioc sennò era impossibile lavarsi, termosifoni sverniciati e i letti piccoli e stretti e lo dice uno che non è un watusso… Positivo il terrazzo grande che ti da la possibilità di avere uno spazio esterno confortevole.
RISTORANTE:
Il ristorante è stata la più grande delusione. Partiamo dalla cena: buffet di antipasti e verdure con poca fantasia. Se arrivi con un attimo di ritardo, anche solo 5 minuti, è già tutto finito tranne che l’insalata verde e le carote. Mai nessuna portata viene rifornita. Il menù prevede la scelta tra due primi e due secondi. Mai un piatto tradizionale, una sera la scelta era tra il bollito servito con una, e dico una, patata lessa e una sogliola al vapore!!! Le quantità scarse e anche la qualità non soddisfacente. Il top è quando la sera successiva tra gli antipasti ti trovi l’insalata con il lesso e la sogliola della sera precedente. Una cosa mai vista. Non hanno birra alla spina ma solo in bottiglia da 33 cl e la carta dei vini è scarsa. L'acqua e' gratuita devi soltanto alzarti ogni volta per riempire la caraffa dal fontanello perchè il personale (1 cameriere!!) non fa questo servizio.
Colazione: solito risparmio su quantità e qualità. Brioche surgelate e riscaldate, cereali e cornflakes serviti direttamente dalle confezioni, succo di frutta nel cartone, un solo tipo di salume e mai lo speck (sai la tradizione) e se la sera alla cena avanzava il dolce eccolo la mattina ben esposto sul tavolo del buffet.
In conclusione l’impressione data è quella di un ristorante aziendale.
CONCLUSIONI e SUGGERIMENTI:
Se vi interessa solo la vicinanza agli impianti allora va bene questo Hotel. Ma se cercate un ambiente “caldo” dove si mangi bene, dove ci si senta come a casa (e da queste parti capita molto spesso) allora non è il posto che fa per voi.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

35 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    11
    13
    8
    1
    2
Vedi recensioni su
14
4
3
Business
0
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma
Recensore
13 recensioni 13 recensioni
13 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
11 voti utili 11 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho soggiornato all’hotel Fedaia alcuni giorni a Gennaio 2012, dopo il Capodanno.

Posizione
L’hotel si trova in un’ottima posizione per raggiungere la funivia del Ciampac, anche a piedi. In alternativa c’è lo skibus che, volendo porta anche al Belvedere - Sellaronda a Canazei.

Struttura Hotel
L’hotel è un 3 stelle carino, tutto in legno, con elementi colorati, ci sono parecchie piante e un’esposizione di sculture moderne del figlio della proprietaria: nel complesso niente male.
Io ero al 3° piano, in una suite con 2 camere + bagno: una comoda un’unità abitativa per 4 persone. L’arredamento in camera è semplice, direi spartano, in legno chiaro; il bagno grande con finestra. Il riscaldamento giusto, in tutto l’hotel c’era un bel caldo accogliente.

L’hotel dispone di:
• skiroom con accesso sia dall’esterno che dall’interno;
• piccola area benessere con sauna, doccia, solarium e idromassaggio. Gli ultimi due a pagamento. L’acqua dell’idromassaggio era calda, fin troppo, quindi molto piacevole;
• Piccola palestra (di cui non ho usufruito);
• Sala giochi con biliardo e calciobalilla (alla sera un pò fredda);
• Bar con graziosi salottini dove la sera è possibili passare qualche ora (ci sono diversi giochi di società disponibili)


Cibo ristorante
La cena era discreta ma purtroppo con pochi piatti tipici della tradizione ladina. Il buffet di insalate senza alcuna nota di merito, e come, nella maggior parte dei buffet, “chi prima arriva meglio alloggia”, quindi se arrivavi anche solo 10 minuti dopo l’apertura della sala, alcuni piatti, quelli più invitanti, potevi anche non trovarli, perché non venivano riforniti di nuovo. Inoltre mancava totalmente il buffet di dolci.
Il servizio al tavolo è buono; la lista dei vini scadente, purtroppo.
Colazione nella norma, fino alle 10:30. Un po’ spartana la presentazione; ad es. i cornflakes nelle buste di plastica erano sinceramente un po’ bruttini; e anche qui se arrivavi vs le 9:00 non trovavi più né acqua calda per il tè, né latte nei dispenser e dovevi richiederli al bar.


In conclusione
Un hotel complessivamente accettabile come qualità prezzo, più che altro per la vicinanza ad una zona sciistica e paesaggistica stupenda!

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Fedaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fedaia

Indirizzo: Via Costa, 111, 38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante
Stile hotel:
Classificato al n.15 di 36 B&B / Pensioni in Canazei
Fascia prezzo (per notte): €69 - €141
Numero di camere: 20
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, LogiTravel, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fedaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Fedaia Canazei, Provincia Di Trento

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fedaia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.