“Amo le dolomiti” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Imperia, Italia
“Amo le dolomiti”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Non puoi non entusiasmarti se sei amante della natura, ovunque volgi lo sguardo scopri lo spettacolo e il fascino delle dolomiti e già pensi a quando potrai tornare. Pur frequentando da oltre 15 anni, più di una settimana all'anno i comprensori dello tour ski dolomiti rimango sempre stupito e porto il ricordo indelebile da un'anno all'altro

16 recensioni di attrazioni
“"quando la natura parla da sola"”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dal 20 al 24 marzo 2012 io mia moglie e mia figlia di quattro anni abbiamo trascorso un breve soggiorno nella magnificenza della Val di Fassa. Alloggiati presso l'Albergo Contrin di Fontanazzo di Fassa (vedasi recensione altamente positiva), punto di partenza delle nostre escursioni, ci siamo recati sul Rodella utilizzando la funivia che parte da Campitello. L'esperienza e risultata emozionante soprattutto per me e' mia figlia, trattandosi della prima volta. Giunti in cima abbiamo potuto apprezzare un magnifico panorama reso vivo dalla presenza di una miriade di sciatori di qualsivoglia nazionalita'. Il biglietto A/r per la funivia e' costato € 15,00 cadauno, bambina esclusa. La seconda esperienza e' stata quella del Pordoi: giunti sul passo sito a 2239 mt s.l.m., dopo aver lasciato la macchina nell' ampio parcheggio, salivamo sulla funivia del Sass Pordoi, e giunti a quota 2.950 mt, su quella che viene definita "La terrazza delle Dolomiti", complice la magnifica giornata, potevamo ammirare estasiati ciò che tutto il mondo ci invidia. All'interno del Ristorante presente in loco pranzavamo, senza spendere un occhio della testa, prodotti locali semplici e ben confezionati. Il biglietto A/r per la funivia e' costato € 14,00 cadauno, bambina esclusa. Il giorno seguente ci recavamo a Malga Ciappella mt. 1.450 dove, una volta parcheggiato, salivamo sulla funivia, divisa in tre tronconi della Marmolada che giunge nel punto più alto, a Punta Rocca mt. 3.265. Ogni parola e inutile per descrivere la magnificenza del posto. Il mio pensiero correva all'immagine,ormai lontana, dell'Amato Papa Wojtyla, qui, in questo Paradiso, raccolto in preghiera. Il biglietto A/r per la funivia e' costato € 23,00 cadauno, bambina esclusa. La gita al Catinaccio con partenza dalla funivia di Vigo-Pera e' da considerarsi l'ideale per trascorrere una giornata (o più di una) con i bambini. Scuola di sci parco giochi attrezzato contesto paesaggistico da cartolina e dulcis in fundo, magnifico pranzo all'aperto in uno dei ristoranti presenti. Insomma la nostra esperienza e' stata straordinariamente positiva in tutti i contesti e sotto tutti i punti di vista. Voglio segnalare infine la bellezza di Canazei un paese bello, ordinato ricco di interessanti attività commerciali. Cristiano

Ps= allego alcune foto del luoghi citati.

Roma
“Un'esperienza sempre esaltante”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Il paesaggio, come sempre. Il bel tempo, anche se un po' caldo, ci ha fatto godere lunghe giornate di sci: cominciare a sciare al mattino presto partendo dalla Pista del Bosco e continuare sulla Sass Betit e poi ... la città' dei sassi. Che meraviglia! Le piste sempre curate al meglio ( il caldo ha messo a dura prova la tenuta della neve) e le poche presenze dovute alla settimana prima delle vacanze di Pasqua, ci hanno fatto godere al meglio le nostre sciate

8 recensioni di attrazioni
“La meraviglia del Sella Ronda”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

La coda la mattina alle 8.30 all'impianto di Campitello di Fassa. Lunghissima!!!! Per evitarla occorre stare ai piedi della funivia alle 8.00 massimo 8.15. Poi su in cima tutto scorre meravigliosamente. Periodo consigliato per godersi il giro dei 4 passi: marzo. Le giornate sono più lunghe e gli impianti chiudono più tardi

Forli, Italia
“che spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

che spettacolo le dolomiti, impianti prfertti, piste chilometriche, non sembra mai che siano affollate, rifiugio molto funzionali, peccato solo la poca neve, ma non dipende dagli organizzatori.
Da fare la sellaronda, a destra e sinistra unica nel suo genere.
Si tocca il cielo con un dito, bisogno tornarci

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ski Tour Dolomiti hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Ski Tour Dolomiti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ski Tour Dolomiti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Ski Tour Dolomiti ai Preferiti