“Stupenda settimana bianca al Salei” 5 su 5 stelle
Recensione di Rifugio Salei

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Canazei
Rifugio Salei
Hai aggiunto Rifugio Salei ai Preferiti
Strada del Sella, 43 | Passo Sella, I-38032 Canazei, Italia   |
Classificato al n.7 di 38 B&B / Pensioni in Canazei
Gavi, Italia
“Stupenda settimana bianca al Salei”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo trascorso la settimana dall'11 al 18 marzo al Rifugio Salei. lo conoscevamo già per un breve soggiorno estivo e per le numerose soste per pranzare durante le settimane bianche degli anni precedenti. L'hotel è molto accogliente con camere e bagni spaziosi e ordinatissimi. Il personale è molto gentile e disponibile; si mangia molto bene ; a colazione è abbondante e ben fornita situazione indispensabile per chi, come noi, scia tutto il giorno. Il venerdì sera siamo stati trasportati in gatto delle nevi alla Baita Il Fienile Monte per una cena romantica: molto bello il locale appena ristrutturato e molto curata la cena! Stupenda la discesa, che abbiamo scelto di fare a piedi, dalla Baita al Salei in mezzo alle piste da sci al chiarore di luna.
Consiglio questo hotel a chi ama sciare o camminare e desidera il relax assoluto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Business
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ristorante.
rifugio situato direttamente sulle piste, con bella terrazza affacciata sul gruppo del Sella. La baita è bella grande, suddivisa in vari ambienti, così che è abbastanza facile trovare posto. L'arredo è accogliente. Servizio self-service, ma c'è anche una parte solo ristorante, dove è anche possibile prenotare il tavolo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Los Angeles, California
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Una baita in legno di pino e pietra delle dolomiti, l'aria frizzante di quota 2300, 7 giorni senza l'ombra di un automobile. Alle spalle il Sassolungo, davanti, a sinistra, il Pordoi e a destra la Marmolada. I fringuelli e le allodole di montagna che annunciano l'arrivo della neve. Per chi, come noi, ama lo sci è un paradiso di neve e di sole: uscire prima della partenza degli impianti, sci ai piedi, per una discesa sulla neve ancora vergine, fino al Lupo Bianco. Prima che i villeggianti dagli alberghi di Selva, Ortisei e S.Cristina invadano le piste e arrivino a queste altezze, abbiamo un'ora buona. Prima che il sole faccia capolino tra le vette del Col di Lana, la Natura ci regala un'atmosfera siderale. Questo è stato per noi il Rifugio Salei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo prenotato con amici per cenare al Salei la sera.
Si raggiunge il passo Sella in macchina e lasciata l'auto davanti al Rifugio passo Sella si raggiunge il Salei comodamente trasportati da un gatto delle nevi specificamente adattato per il trasporto passeggeri.
Il rifugio,che già conoscevamo,è splendido....totalmente in legno con una bellissima sala ristorante arredata in maniera molto elegante ma al tempo stesso tradizionale...con splendide vetrate direttamente sulle piste dove sfrecciano i gatti delle nevi illuminando il buio della notte durante la cena....
Abbiamo cenato con un bel menù antipasto,primo e secondo + buffet e dolce per una spesa di 45 euro a testa ,con varie grappette e caffè siamo saliti a 50 euro a testa..davvero ben spesi per una serata da manuale! Cucina buona,discreta scelta di vini...personale davvero gentilissimo e molto professionale..dal gattista Fortunato ai camerieri e al proprietario Alex...Bravi!! capaci di fare la differenza sopratutto in posti dove recentemente la gentilezza e il sorriso sembrano merci in via di estinzione..più uniche che rare !! Continuate così! Il punto di forza del Rifugio è la posizione mozzafiato,in mezzo alle piste e circondato da Sella-Pordoi e Sassolungo per una vista semplicemente unica.... Non vediamo l'ora di ritornare l'anno che verrà!! Consigliato vivamente a chi ama le atmosfere di montagna!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Abbiamo pranzato al Fienile Monte che si trova a 200 metri dal Rifugio Salei piu in alto. Questo ristorante seppur piu caro dei soliti ristoranti che si trovano sulle piste offre una cucina di grande qualita. Questo rifugio, tutto nuovo, e arredato molto bene tutto in legno, ed e un posto molto rilassante. Uno si ferma anche volontieri per un caffe oppurre un appfle strudel. Una o due volte a settimana e anche possibile cenare con accesso in motoslitta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ho soggiornato al Rifugio Salei con la famiglia e alcuni amici. Il posto è incantevole e offre un panorama stupendo. Il Rifugio è ben curato e accogliente, l' atmosfera è rilassante e piacevole. Si mangia divinamente! (Noi avevamo la mezza pensione e il menù era molto ricco e vario, a scelta. Colazione abbondantissima e molto varia). Le camere sono molto carine e confortevoli, la pulizia è eccellente. Da segnalare la cordialità, disponibilità e cortesia di tutto il personale compresi i proprietari. In particolare il mitico Fortunato e il simpatico Salè hanno reso speciale la nostra vacanza. Ci siamo trovati benissimo e sicuramente torneremo. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Rifugio Salei? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Salei

Indirizzo: Strada del Sella, 43 | Passo Sella, I-38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.7 di 38 B&B / Pensioni in Canazei
Rifugio Salei Canazei, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Rifugio Salei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.