“PARTECIPAZIONE CON GRUPPO” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 49 hotel a Canazei
Trieste, Italia
“PARTECIPAZIONE CON GRUPPO”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

è la terza volta che soggiorniamo all'hotel alla rosa che continua astupirci per il progressivo aumento dei servizi. ottima struttora alberghiera curata nei particolari e in centro di canazei e vicino all'impianto di risalita principale come pure a duecnto metri dall'arrivo della pista di sci che porta a canazei. conduzione familiare con i titolari sempre disponibili, cucina con tre menu' a sclta all'atto dell'ordinazione, costo vino contenuto, bar molto munito di bevande, pulizia ottima, reception ottima, servizio cameriere in sala super, garage piscina suna ottima.
siamo abitudinari della montagna/neve e quandi ritorneremo a canazei soggiorneremo sempre in questo fotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Grazie per la bellissima recensione.
Sarò lieto di incontrarvi nuovamente il prossimo inverno per un altro soggiorno sempre sulla linea del miglioramento.

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Una settimana piacevolissima. Un hotel curato e pulito. Personale molto gentile ed efficiente. I proprietari hanno una cura speciale anche per i dettagli: dalle camere mantenute in ordine al locale ripostiglio ski: comodo e ben riscaldato, i box dove riporre gli sci hanno anche degli efficienti scalda scarponi. Eccellente la cucina, con mio figlio abbiamo cenato tutta la settimana in hotel, senza avvertire mai il bisogno di cambiare. Questo grazie al fatto che il menù veniva movimentato tutte le sere, anche proponendo piatti e dolci della tradizione. Buona anche la varietà del bufet per la colazione della mattina. Una vera sciccheria l'area benessere. Moderna, efficiente, bella ad un prezzo abbordabilissimo: ingresso 4 euro più circa 90 cent. per accappatoio e telo. Costo accettabile anche per chi richiede un pacchetto di massaggi: 90€ per tre sedute. Nel complesso, per la sua categoria, uno dei migliori alberghi della zona, soprattutto nel rapporto prezzo-qualità.
Ci torniamo
Pigal

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 12 marzo 2012
Ringrazio sentitamente per la bellissima recensione.
Spero di potervi avere nostri graditi clienti al più presto.
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Ho soggiornato presso l'hotel a febbraio del 2012 e devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto. L'hotel è ottimamente posizionato: a due passi dal centro, a pochi minuti dalla funivia e molto vicino alla pista che scende direttamente a Canazei. L'hotel in sè è molto carino e ben curato. Le stanze sono molto grandi, almeno quelle che ho visto. Punto di forza sono sicuramente la pulizia e l'igene: gli ascigamani sono cambiati tutti i giorni e le stanze ottimamente pulite. Dissento da chi ha scritto che l'albergo fosse troppo freddo... io ho notato il contrario! Il wifi gratis è un'ottimo punto a suo favore. La zona wellness è molto carina e ben curata. Si vede che è fatta da poco ed è ottimamente attrezzata; l'unica pecca è che è a pagamento, ma questo è specificato nel listino prezzi e chi non vuole andarci non la paga.
La cucina è molto buona. La cena è varia ed offre sempre buone scelte. In effetti la colazione potrebbe essere migliore. Dissento da chi ha criticato le cameriere, con me sono sempre state gentili e disponibili.
Il bilancio finale è sicuramente molto buono e lo consiglio a chiunque abbia voglia di fare una bella vacanza a canazei. Spero di tornarci l'anno prossimo :)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Grazie! Recesioni di questo tipo sono una bellissima ricompensa per il nostro lavoro.
Apprezzo tantissimo il commento riguardo la pulizia, la cucina e, in particolar modo, sulle ragazze di sala.
Come già fatto in altre risposte a recensioni, gradirei, qualora avesse la pazienza e la voglia di farlo, ricevere una e-mail con consigli più specifici per migliorare la nostra colazione.
Spero di poterla avere presto nostro gradito cliente, magari anche in estate.
Ancora grazie
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato quattro giorni in questo hotel tre stelle superior a Canazei. Ben posizionato, in centro , con una passeggiata si arriva agevolmente agli impianti di risalita.
La struttura e le camere sono decisamente carine. La zona wellness è deliziosa: nuova, gradevole, dotata di bagno mediterraneo, bagno turco, sauna, idromassaggio, e una bella piscina.
La cucina è senza infamia e senza lode, la colazione ordinaria . Pecca: ogni piccola variazione dal BASIC, comporta il pagamento di un sovrapprezzo: l'ingresso in zona benessere (4 euro), l'accapatoio obbligatorio, la cuffia, l'espresso da bar a colazione, tutte le bevande, il garage coperto , ecc... Wifi sorprendentemente free. Complessivamente soggiorno gradevole.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Ringrazio per la preziosa recensione.
Quelli menzionati sono servizi extra palesemente espressi in listino e quindi non mi capacito del commento. Reputo i costi dei servizi non "basic" in linea con le strutture di pari categoria e doveroso il richiederne un corrispettivo in quanto non previste dal servizio dell'albergo e nel rispetto di quella clientela che non ne usufruisce.
Mi auguro di poterla avere nuovamente nostra gradita ospite.
Due Carrare, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Ho soggiornato con mia moglie presso l'hotel alla rosa dal 08-02-12 al 12-02-12 il menu'della sera molto vario cucina ottima ,servizio molto buono ,posizione ottima l'unico difetto e' la temperatura degli ambienti troppo freddi ed essendo un hotel di montagna manca il caminetto e la stube ed l'arredamento non da' l'atmosfera di montagna

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Ringrazio per la sempre preziosa recensione.
Volentieri rispondo anche a queste segnalazioni.
Il caminetto acceso era presente in albergo prima della ristrutturazione. Abbiamo deciso di non replicarlo in quanto ci creava svariati problemi sia con i bambini che, incontrollati, rischiavano ustioni, sia con i clienti meno pratici che alimentavano il fuoco in maniera scorretta ed eccessiva rendendolo un periocolo. La nostra scelta è stata quella di creare un angolo con un caminetto in maiolica vero e proprio ma senza fiamma (è scaldato da resistenza elettrica). Tale soluzione è sicuramente meno coreografica ma decisamente più sicura. Mi muoverò per valutare le lampade che ultimamente ho visto in alcune fiere le quali permettono la fiamma a vista senza gli inconvenienti della legna scoppiettante e delle braci.
La stube in albergo c'è, direttamente collegata con il bar (si veda la foto), e quindi non capisco la critica.
Gli ambienti sono sempre tenuti ad una temperatura adeguata e mai sotto i 21°. Non discuto comunque sulla soggettività e l'abitudine di ognuno. Il suo soggiorno è troscorso nei giorni più freddi (con minime vicine ai -20°); forse anche questa situazione meteo ha condizionato la sensazione della temperatura ma, garantisco, che non lesiniamo sul riscaldamento.
Cordialmente ringrazio ancora una volta per quanto segnalato.
roma
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Ho soggiornato alla Rosa di Canazei tra capodanno e befana 2011-12 per 9 giorni, insieme ai miei due piccoli gemelli di 7 anni e un gruppo di oltre 30 amici. L'hotel, tra quelli di Canazei, è sicuramente uno dei più grandi e accoglienti anche se personalmente ho avvertito la mancanza di una hall-salone con il caminetto acceso, che crea molta atmosfera in montagna. La posizione dell’Hotel è molto centrale e la piazza del paese è davvero a due passi, anche la funivia principale è raggiungibile in 10 minuti scarsi a piedi. L’Hotel è dotato di un ampio parcheggi esterno e ha anche un garage ma è a pagamento.
Le camere nel complesso, sono accoglienti anche se arredate con semplicità. La mia "tripla" in realtà era una doppia molto piccola con un lettino aggiunto, quindi abbastanza scomoda da vivere in tre persone. Tuttavia, non posso davvero lamentare l'igiene dell'hotel che era curatissimo in ogni ambiente: la biancheria - di primissima qualità (Frette), sempre pulitissima e continuamente cambiata e sistemata, la stanza nel complesso accogliente e funzionale - a parte le grucce nell'armadio davvero poco pratiche - e forse il poco spazio per sistemare gli abiti e gli oggetti personali. Il letto comunque molto comodo. Devo dissentire da chi ha scritto in precedenti recensioni, che nella stanza manca il riscaldamento: sulla parete c'è un pannello digitale con la possibilità di scegliere la temperatura e la potenza di calore desiderata e per chi lo desidera può diventare una vera sauna. Nel bagno il termosifone a parete era sempre ben caldo sia la sera che la mattina prestissimo e davvero l'aria era del tutto confortevole. Il wifi è gratuito ed è funzionante anche in camera, tuttavia è un sistema molto scomodo e studiato con un concept anacronistico e non al passo con gli attuali dispositivi, che richiede il log-in ad ogni accesso e manca di memoria. Questo significa che ogni volta che si rientrava in hotel se volevi accedere ad internet dovevi ri-effettuare il login sia sui palmari che sul pc e se passava troppo tempo tra un accesso e l'altro, i parametri non erano più validi.. insomma una vera seccatura per chi ha necessità di essere sempre interconnesso...
La parte wellness non l'ho frequentata dato che vedendola da fuori non l'ho trovata allettante: la piscina piccolissima e superaffollata. Comunque i miei amici sono scesi in sauna varie volte.
La cucina buona e sufficientemente varia, anche se la colazione devo riconoscere davvero molto scarsa per essere in montagna: i salati quasi inesistenti (niente uova, se non su ordinazione e a pagamento), cappuccini e caffè dalla macchina non particolarmente invitanti, pane fresco ma senza varietà, torte e crostate assolutamente non proponibili per nessun palato, né per la vista, cornetti buoni ma di quelli surgelati. Comunque il vero neo dell'albergo sono le cameriere, quasi tutte, a parte alcuni casi in cui ho trovato al contrario molta cortesia e gentilezza, sono poco gentili e poco disponibili, mai un sorriso, mai un cenno di accoglienza, trattano i clienti come se fossero delle seccature.
Gli orari del ristorante sono tassativi e in caso di ritardo, si resta senza mangiare. Una nostra amica ha avuto un brutto incidente sulle piste e si è fratturata una gamba, al ritorno dall’ospedale alle 10.30 di sera, pur avendolo chiesto prima, non le è stato concesso di avere nemmeno un panino e siamo dovuti ricorrere a un bar esterno per procurarle un pasto. Questo spiega perché, per la prima volta nella mia vita, sono andata via senza lasciare mance! I proprietari sono professionali e gentili, ma poco affabili e amichevoli e devo riconoscere che mancano del senso di ospitalità, mantenendo sempre un atteggiamento distaccato e molto freddo nei confronti di tutti. Credo sia una questione di temperamento della gente del posto, dato che ho riscontrato questo atteggiamento un po’ ovunque a Canazei. Mi sono sentita per tutta la vacanza un'ospite indesiderato e così tutti i miei amici e la mia impressione è stata abbastanza di disagio in tal senso, al punto che andare via è stata quasi una liberazione.
Sinceramente il bilancio dell'hotel non è molto positivo e non credo che ripeterei l'esperienza, né mi sentirei di consigliarlo a qualcuno per trascorrere una meritata e desiderata vacanza in armonia e serenità.
• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Fulvio P, Proprietario alle Hotel Alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Ringrazio della lunga e precisa recensione di cui farò certamente tesoro per continuare a migliorare.
Con piacere riprendo alcuni punti toccati, provandone a dare spiegazione.
La prenotazione per il primo gruppo di amici (una ventina circa) è stata fatta da un'unica persona alla quale poi si sono aggiunti altri partecipanti, prenotati da diversa organizzatrice. Chi recensisce faceva parte del primo gruppo la cui prenotazione era stata fatta per il periodo dal 2 gennaio al 8 gennaio. Nelle settimane precedenti all'arrivo l'organizzatore ha mosso la richiesta di anticipare, allungandolo, il soggiorno di alcuni partecipanti. Ho esaudito tale richiesta ma, al tempo stesso, ho anche comunicato che, al fine di evitare cambi camera antipatici e poco pratici, alcune camere sarebbero state un poco più piccole rispetto a quelle in origine fissate. Questo discorso è stato accettato dall'organizzatore che mi ha comunicato che non ci sarebbero stati problemi a riguardo. Tengo a precisare che la camera riservata è normalmente utilizzata come matrimoniale con terzo letto e che rispetta tutti i requisiti richiesti dalla legge di classifica (anche per categoria superiore a quella dell'albergo) e che non ho mai avuto segnalazioni a riguardo. Mi rincresce che l'alloggio sia stato reputato non all'altezza e ne terrò sicuramente considerazione per futuri ospiti.
Il sistema wi-fi, per mia precisa scelta, è un servizio gratuito proprio in luce dei tempi. Comprendo la necessità di controllare con costanza la posta elettronica e i social network e affini. Il sistema è volutamente impostato in modo da interrompere la connessione quando non più a portata e, comunque di avere un numero di ore complessive di navigazione (normalmente 20) limitato. Questo è dettato dal fatto che vengono registrati tutti gli orari di log-in e log-out in modo da poter, in caso di controlli o richieste da parte delle autorità competenti, risalire agli utilizzatori connessi in un preciso momento, ovviamente nel rispetto della privacy. Io sono direttamente responsabile della mia rete wi-fi e tale sistema cerca anche di scoraggiare il download incontrollato e non propriamente legale.
Il mio piccolo centro salute (non visibile dall'esterno) non ha la pretesa di essere un wellness center ma solamente un servizio aggiunto. Comprende comunque tre tipi di saune, una vasca idromassaggio, due docce emozionali, la zona relax. La piscina (questa si visibile dal'esterno) misura 50mq e comprende un altro idromassaggio e una vasca più piccola per i bambini. Ho continui apprezzamenti per questa zona che reputo piccola ma carina e funzionale.
Per quanto riguarda la colazione vorrei avere maggiori consigli per migliorare. Segnalo solamente che le uova ci sono e, quelle sode sono assulutamente comprese nel prezzo. Preferisco far attendere il tempo di cottura al cliente e servirle fresche piuttosto che cuocerle anticipatamente. Frittate farcite e altre cotture sono in effetti a pagamento. Il buffet offre la classica rosetta, oltre al pane da toast (sia integrale che classico) e le fette biscottate. Proporre diverse tipologie di pane lo terrò sicuramente in cosiderazione anche se esperienze passate hanno dato risultati non incoraggianti. Le torte e le crostate sono fatte in casa. L'aspetto ovviamente non è di quelle industriali ma la qualità non manca. Abbiamo a tal proposito variato la presentazione del dolce finito e speriamo di aver fatto un passo avanti.
Mi sento in dovere di difendere il mio personale che si dimostra sempre cordiale e servizievole. Non nego che con il gruppetto abbiamo avuto delle difficoltà dettate dal fatto che mai una sera sono stati mantenuti i posti a sedere e addirittura durante il pasto spesso venivano cambiati i posti creandoci problemi di servizio. Il nostro menù è a scelta al momento e, semplicemente prendere l'ordinazione, ci è stato difficile anche perchè spesso i tavoli non erano completi e l'operazione andava ripetuta più volte. Abbiamo cambiato senza polemica pietanze che non hanno incontrato il vostro gusto e abbiamo cercato di soddisfare tutti ma non sempre siamo stati messi nelle condizioni di poterlo fare. Sugli orari siamo rigidi ma non inflessibili. Io, in quanto proprietario, ho rispetto dei miei collaboratori e ritengo sia buona educazione (io mi comporto così) rispettare le regole che ogni casa si pone. Abbiamo sempre servito chi arrivava con qualche minuto di ritardo ma chiedere di spostare la cena di 2 ore non è ovviamente possibile. Per quanto riguarda la cena della vostra amica mi è stato chiesto, dopo la vostra cena, la possibilità di tenere qualcosa di caldo da parte. Nessuno sapeva a che ora la ragazza sarebbe rientrata dall'ospedale ma, sicuramente, se fosse stato chiesto un panino o simili non avrei negato.
Mi rincuorano i numerosi apprezzamenti ricevuto dal vostro organizzatore e da altri partecipanti.
Ringrazio nuovamente per la preziosa recensione.
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con mio marito e cinque amici in questo albergo la settimana 8/15gennaio 2012. E' un ottimo albergo gestito egregiamente dai proprietari,la loro professionalita' trapela dall accoglienza all arrivo,dalla pulizia delle camere (spaziose e con tt il necessario) dalla gestione del ristorante, dalla funzionalita' del centro benessere e dalla cordialita' di tutto il personale.Tutte le sere siamo stati accolti da una cena varia,gustosa abbondante e con possibilita' di scelte fuori menu.La colazione del mattino varia anch'essa dal dolce al salato non manca proprio nulla.E' un albergo in centro paese, per chi scia e'a pochi passi dalla cabinovia Belvedere(per i piu' pigri c'e' uno ski bus ogni 20 minuti). . . Consiglio di cuore questo albergo :-) io spero di ritornarci al piu' presto. . .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Ringrazio per la bellissima recensione che mi dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
Spero di potervi avere nuovamente nostri graditi ospiti.

Conosci Hotel Alla Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alla Rosa

Indirizzo: Streda del Faure 18, 38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel con spa a Canazei
N. 5 hotel con accesso diretto alle piste a Canazei
Albergo a gestione famigliare con piscina e centro benessere.Siamo in centro a Canazei a 50m dalla piazza principale e 200m dagli impianti di risalita: ottimo punto di partenza per trekking e sci ma anche per una vacanza rilassante, senza bisogno di utilizzare la macchina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alla Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alla Rosa Canazei, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alla Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.