“Pregi e difetti dell'hotel alla rosa di canazei” 3 su 5 stelle

Albergo alla Rosa
3.0 su 5 Hotel   |   Streda del Faure 18, 38032 Canazei, Italia   |
Classificato al n.3 di 49 hotel a Canazei
roma
“Pregi e difetti dell'hotel alla rosa di canazei”
3 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Ho soggiornato alla Rosa di Canazei tra capodanno e befana 2011-12 per 9 giorni, insieme ai miei due piccoli gemelli di 7 anni e un gruppo di oltre 30 amici. L'hotel, tra quelli di Canazei, è sicuramente uno dei più grandi e accoglienti anche se personalmente ho avvertito la mancanza di una hall-salone con il caminetto acceso, che crea molta atmosfera in montagna. La posizione dell’Hotel è molto centrale e la piazza del paese è davvero a due passi, anche la funivia principale è raggiungibile in 10 minuti scarsi a piedi. L’Hotel è dotato di un ampio parcheggi esterno e ha anche un garage ma è a pagamento.
Le camere nel complesso, sono accoglienti anche se arredate con semplicità. La mia "tripla" in realtà era una doppia molto piccola con un lettino aggiunto, quindi abbastanza scomoda da vivere in tre persone. Tuttavia, non posso davvero lamentare l'igiene dell'hotel che era curatissimo in ogni ambiente: la biancheria - di primissima qualità (Frette), sempre pulitissima e continuamente cambiata e sistemata, la stanza nel complesso accogliente e funzionale - a parte le grucce nell'armadio davvero poco pratiche - e forse il poco spazio per sistemare gli abiti e gli oggetti personali. Il letto comunque molto comodo. Devo dissentire da chi ha scritto in precedenti recensioni, che nella stanza manca il riscaldamento: sulla parete c'è un pannello digitale con la possibilità di scegliere la temperatura e la potenza di calore desiderata e per chi lo desidera può diventare una vera sauna. Nel bagno il termosifone a parete era sempre ben caldo sia la sera che la mattina prestissimo e davvero l'aria era del tutto confortevole. Il wifi è gratuito ed è funzionante anche in camera, tuttavia è un sistema molto scomodo e studiato con un concept anacronistico e non al passo con gli attuali dispositivi, che richiede il log-in ad ogni accesso e manca di memoria. Questo significa che ogni volta che si rientrava in hotel se volevi accedere ad internet dovevi ri-effettuare il login sia sui palmari che sul pc e se passava troppo tempo tra un accesso e l'altro, i parametri non erano più validi.. insomma una vera seccatura per chi ha necessità di essere sempre interconnesso...
La parte wellness non l'ho frequentata dato che vedendola da fuori non l'ho trovata allettante: la piscina piccolissima e superaffollata. Comunque i miei amici sono scesi in sauna varie volte.
La cucina buona e sufficientemente varia, anche se la colazione devo riconoscere davvero molto scarsa per essere in montagna: i salati quasi inesistenti (niente uova, se non su ordinazione e a pagamento), cappuccini e caffè dalla macchina non particolarmente invitanti, pane fresco ma senza varietà, torte e crostate assolutamente non proponibili per nessun palato, né per la vista, cornetti buoni ma di quelli surgelati. Comunque il vero neo dell'albergo sono le cameriere, quasi tutte, a parte alcuni casi in cui ho trovato al contrario molta cortesia e gentilezza, sono poco gentili e poco disponibili, mai un sorriso, mai un cenno di accoglienza, trattano i clienti come se fossero delle seccature.
Gli orari del ristorante sono tassativi e in caso di ritardo, si resta senza mangiare. Una nostra amica ha avuto un brutto incidente sulle piste e si è fratturata una gamba, al ritorno dall’ospedale alle 10.30 di sera, pur avendolo chiesto prima, non le è stato concesso di avere nemmeno un panino e siamo dovuti ricorrere a un bar esterno per procurarle un pasto. Questo spiega perché, per la prima volta nella mia vita, sono andata via senza lasciare mance! I proprietari sono professionali e gentili, ma poco affabili e amichevoli e devo riconoscere che mancano del senso di ospitalità, mantenendo sempre un atteggiamento distaccato e molto freddo nei confronti di tutti. Credo sia una questione di temperamento della gente del posto, dato che ho riscontrato questo atteggiamento un po’ ovunque a Canazei. Mi sono sentita per tutta la vacanza un'ospite indesiderato e così tutti i miei amici e la mia impressione è stata abbastanza di disagio in tal senso, al punto che andare via è stata quasi una liberazione.
Sinceramente il bilancio dell'hotel non è molto positivo e non credo che ripeterei l'esperienza, né mi sentirei di consigliarlo a qualcuno per trascorrere una meritata e desiderata vacanza in armonia e serenità.
• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Fulvio P, Proprietario alle Albergo alla Rosa, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Ringrazio della lunga e precisa recensione di cui farò certamente tesoro per continuare a migliorare.
Con piacere riprendo alcuni punti toccati, provandone a dare spiegazione.
La prenotazione per il primo gruppo di amici (una ventina circa) è stata fatta da un'unica persona alla quale poi si sono aggiunti altri partecipanti, prenotati da diversa organizzatrice. Chi recensisce faceva parte del primo gruppo la cui prenotazione era stata fatta per il periodo dal 2 gennaio al 8 gennaio. Nelle settimane precedenti all'arrivo l'organizzatore ha mosso la richiesta di anticipare, allungandolo, il soggiorno di alcuni partecipanti. Ho esaudito tale richiesta ma, al tempo stesso, ho anche comunicato che, al fine di evitare cambi camera antipatici e poco pratici, alcune camere sarebbero state un poco più piccole rispetto a quelle in origine fissate. Questo discorso è stato accettato dall'organizzatore che mi ha comunicato che non ci sarebbero stati problemi a riguardo. Tengo a precisare che la camera riservata è normalmente utilizzata come matrimoniale con terzo letto e che rispetta tutti i requisiti richiesti dalla legge di classifica (anche per categoria superiore a quella dell'albergo) e che non ho mai avuto segnalazioni a riguardo. Mi rincresce che l'alloggio sia stato reputato non all'altezza e ne terrò sicuramente considerazione per futuri ospiti.
Il sistema wi-fi, per mia precisa scelta, è un servizio gratuito proprio in luce dei tempi. Comprendo la necessità di controllare con costanza la posta elettronica e i social network e affini. Il sistema è volutamente impostato in modo da interrompere la connessione quando non più a portata e, comunque di avere un numero di ore complessive di navigazione (normalmente 20) limitato. Questo è dettato dal fatto che vengono registrati tutti gli orari di log-in e log-out in modo da poter, in caso di controlli o richieste da parte delle autorità competenti, risalire agli utilizzatori connessi in un preciso momento, ovviamente nel rispetto della privacy. Io sono direttamente responsabile della mia rete wi-fi e tale sistema cerca anche di scoraggiare il download incontrollato e non propriamente legale.
Il mio piccolo centro salute (non visibile dall'esterno) non ha la pretesa di essere un wellness center ma solamente un servizio aggiunto. Comprende comunque tre tipi di saune, una vasca idromassaggio, due docce emozionali, la zona relax. La piscina (questa si visibile dal'esterno) misura 50mq e comprende un altro idromassaggio e una vasca più piccola per i bambini. Ho continui apprezzamenti per questa zona che reputo piccola ma carina e funzionale.
Per quanto riguarda la colazione vorrei avere maggiori consigli per migliorare. Segnalo solamente che le uova ci sono e, quelle sode sono assulutamente comprese nel prezzo. Preferisco far attendere il tempo di cottura al cliente e servirle fresche piuttosto che cuocerle anticipatamente. Frittate farcite e altre cotture sono in effetti a pagamento. Il buffet offre la classica rosetta, oltre al pane da toast (sia integrale che classico) e le fette biscottate. Proporre diverse tipologie di pane lo terrò sicuramente in cosiderazione anche se esperienze passate hanno dato risultati non incoraggianti. Le torte e le crostate sono fatte in casa. L'aspetto ovviamente non è di quelle industriali ma la qualità non manca. Abbiamo a tal proposito variato la presentazione del dolce finito e speriamo di aver fatto un passo avanti.
Mi sento in dovere di difendere il mio personale che si dimostra sempre cordiale e servizievole. Non nego che con il gruppetto abbiamo avuto delle difficoltà dettate dal fatto che mai una sera sono stati mantenuti i posti a sedere e addirittura durante il pasto spesso venivano cambiati i posti creandoci problemi di servizio. Il nostro menù è a scelta al momento e, semplicemente prendere l'ordinazione, ci è stato difficile anche perchè spesso i tavoli non erano completi e l'operazione andava ripetuta più volte. Abbiamo cambiato senza polemica pietanze che non hanno incontrato il vostro gusto e abbiamo cercato di soddisfare tutti ma non sempre siamo stati messi nelle condizioni di poterlo fare. Sugli orari siamo rigidi ma non inflessibili. Io, in quanto proprietario, ho rispetto dei miei collaboratori e ritengo sia buona educazione (io mi comporto così) rispettare le regole che ogni casa si pone. Abbiamo sempre servito chi arrivava con qualche minuto di ritardo ma chiedere di spostare la cena di 2 ore non è ovviamente possibile. Per quanto riguarda la cena della vostra amica mi è stato chiesto, dopo la vostra cena, la possibilità di tenere qualcosa di caldo da parte. Nessuno sapeva a che ora la ragazza sarebbe rientrata dall'ospedale ma, sicuramente, se fosse stato chiesto un panino o simili non avrei negato.
Mi rincuorano i numerosi apprezzamenti ricevuto dal vostro organizzatore e da altri partecipanti.
Ringrazio nuovamente per la preziosa recensione.

Da solo
Business
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Ho soggiornato con mio marito e cinque amici in questo albergo la settimana 8/15gennaio 2012. E' un ottimo albergo gestito egregiamente dai proprietari,la loro professionalita' trapela dall accoglienza all arrivo,dalla pulizia delle camere (spaziose e con tt il necessario) dalla gestione del ristorante, dalla funzionalita' del centro benessere e dalla cordialita' di tutto il personale.Tutte le sere siamo stati accolti da una cena varia,gustosa abbondante e con possibilita' di scelte fuori menu.La colazione del mattino varia anch'essa dal dolce al salato non manca proprio nulla.E' un albergo in centro paese, per chi scia e'a pochi passi dalla cabinovia Belvedere(per i piu' pigri c'e' uno ski bus ogni 20 minuti). . . Consiglio di cuore questo albergo :-) io spero di ritornarci al piu' presto. . .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Ringrazio per la bellissima recensione che mi dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.
Spero di potervi avere nuovamente nostri graditi ospiti.
Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Ho soggiornato alla Rosa dal 2 all'8 gennaio '12 con mia moglie e mio figlio e devo dire che mi sono trovato bene , stanze non esagerate ma pulitissime cosi come la biancheria , menù nella norma ma sempre vario ( la colazione un po' troppo essenziale ), personale e direzione con noi sempre cordiali e disponibili ( visto che abbiamo avuto anche la "fortuna " di contrarre una forma veloce ma intensa di virus intestinale ), piscina carina ma non da relax ( qui sta anche ai genitori riprendere i propri figli in maniera che non schiamazzino e non si tuffino , non è l'aquafan ) ,posizione molto buona a 100 mt dal centro e 200 dalla cabinovia belvedere , non posso esprimere giudizi sulla hall e il bar in quanto pochissimo frequentati . Il garage a pagamento con spazi ampi ma percorso un po tortuoso x arrivarci . Se capita di tornare a Canazei lo tengo in considerazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Con piacere leggo la recensione.
Stiamo muovendoci per avere maggiori indicazioni per migliorare il nostro buffet delle colazioni e, qualora volesse, sarei lieto di ricevere una e-mail con consigli specifici.
Per quanto riguarda il collegamento con il garage stiamo da tempo provando ad escogitare una soluzione, così come per il deposito sci, ma non è semplice. L'albergo è uno dei più vecchi di Canazei anche se recentemente ristrutturato. Il garage è stato aggiunto qualche anno fa. Troveremo, mi auguro in tempi brevi, una soluzione per migliorare anche questo servizio.
Grazie ancora per averci recensiti.
Lido Di Camaiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Scrivo questa recensione mentre ancora mi trovo in vacanza!
L'hotel mi piace, è accogliente e familiare, ben posizionato in paese perchè centrale sia rispetto ai negozi che all'impianto di risalita del Belvedere.Anche il campo scuola dove vengono fatte le selezioni per partecipare alle lezioni collettive di sci è abbastanza vicino.
L'hotel è grande e dotato di una bella piscina adatta ai bambini e di una nuovissima zona wellness davvero molto gradevole.L'accesso a queste è subordinato al pagamento di una quota di 2 euro ( per la sola piscina) o 4 euro (per piscina e zona benessere) che sono comunque una cifra spendibile.
La pulizia è ottima sia nelle camere che nella zona wellness e devo dire che il personale è molto disponibile e gentile anche le ragazze che servono a tavola.
L'albergo ha numerosi posti macchina all'aperto e alcuni al coperto ma in questo secondo caso è richiesto un supplemento.
Le tariffe sono in linea con la media degli hotel di pari categoria (3 stelle superior) e l'unico appunto che a tal proposito mi sento di fare riguarda la varietà di cibi a colazione dove mancano le pietanze che in altri hotel delle dolomiti anche di categoria inferiore ho spesso trovato e che qui sono serviti solo dietro pagamento di supplementi ( uova strapazzate,sode ecc...)
Nel complesso lo consiglio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie per la bella recensione!
Volentieri accetto la critica e ne farò tesoro.
Mi farebbe piacere qualora avesse la pazienza di comunicarmi, anche via e-mail, dei consigli precisi riguardo i prodotti che le piacerebbe trovare sul buffet delle colazioni. Sarò lieto di valutare l'inserimento di qualcosa di nuovo per arricchire ulteriormente la nostra offerta.
Mi auguro di poterla incontrare nuovamente quale gradito ospite nella mia casa.
Porto San Giorgio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Nonostante tutte le peripezie nei 10 gg della vacanza a Canazei ...siamo stati molto bene all'hotel alla rosa.....personale gentile e cortese....il proprietario sempre disponibile....pasti eccellenti....colazione accurata...pulizia nelle camere buona.....hotel che consiglio a tutti.
Un buon rapporto qualità- prezzo ...anche il piccolo centro benessere molto valido
Rossella

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mesero
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

...non ci sono parole per descrivere come ci troviamo bene, quando ci troviamo all'hotel Alla Rosa di Canazei.
Sia d'estate, durante il tour settimana in moto, che d' inverno, per la settimana bianca, troviamo sempre quel calore, quella disponibilità e cortesia che è fiore all'occhiello del personale, dai simpatici proprietari, ai vari addetti ai lavori, che svolgono i loro compiti, in modo veramente professionale.
La struttra offre tutto ciò di cui si può aver bisogno, il moderno e tecnologico, si coniuga benissimo nell'ambiente alpino, il risultato è una miscellanea di sensazioni, che mettono l'ospite a proprio agio, aiutandolo nelle scelte quotidiane e
assicurandogli una serena e tranquilla vacanza in completo relax.....grazie!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cervia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

a febbraio 2012 sara' il 5°anno che trascorreremo all'Hotel ala Rosa! trascorro le mie vacanze a Canazei da circa 30 anni dunque la conosco bene e l'Hotel in questione non mi ha mai deluso,anzi!Pulizia,gentilezza e buona qualita' del cibo a la carte,in altri hotel,direi la maggioranza la cena la si prenota al mattino,dunque ordinare al momento tra 4 primi,4 secondi,contorni,buffet di verdure non mi sembra male e anche per la mia bimba le variazioni del menu sono sempre presenti,Se devo fare un appunto manca l'animazione per i bambini e l'acqua della piscina e' un po' fredda ma sono solo piccolezze....a casa nostra l'acqua della piscina la regoliamo noi e la cuoca cucina quello che vogliamo....per una settimana non moriremo.....sto scherzando ovviamente!!!!!buone vacanze a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Canazei
Wellness Hotel Lupo Bianco
Hotel Cesa Tyrol
Hotel Cesa Tyrol
N. 11 di 49 a Canazei
4.5 su 5 stelle 212 recensioni

Conosci Albergo alla Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo alla Rosa

Indirizzo: Streda del Faure 18, 38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Canazei
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo alla Rosa 3*
Albergo a gestione famigliare con piscina e centro benessere.Siamo in centro a Canazei a 50m dalla piazza principale e 200m dagli impianti di risalita: ottimo punto di partenza per trekking e sci ma anche per una vacanza rilassante, senza bisogno di utilizzare la macchina. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo alla Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Alla Rosa Canazei, Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Albergo alla Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.