“PESSIMO. Consigliatelo al vostro peggior nemico” 2 su 5 stelle

Hotel Il Caminetto
3.0 su 5 Hotel   |   Streda Dolomites, 3, 38032 Canazei, Italia   |
Classificato al n.19 di 49 hotel a Canazei
Alba Adriatica, Italia
“PESSIMO. Consigliatelo al vostro peggior nemico”
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Non credete alle belle cose che prospettano sul sito o sui cataloghi dei tour operator, leggete bene quanto vi descrivo.
7 notti in top-season, settimana di capodanno: all'arrivo accoglienza fredda, nessun drink di benvenuto e dopo 8 ore di viaggio costretti ad aspettare fino alle 22.30 i maestri della scuola sci che non si presentano al promesso briefing, così la mattina successiva la scuola sci ormai era al completo e siamo rimasti senza. Noi adulti pure pure, ma il bambino 7 giorni senza maestro di sci... se solo lo avessimo sospettato avremmo provveduto da soli, nel pomeriggio appena arrivati.
Camera tripla 103 (prestige!) senza balcone e talmente piccola che non c'é spazio per due valigie, per andare a letto bisogna fare il salto in lungo, non é possibile sedersi alla scrivania perché la sedia non entra tra il letto e la scrivania,non é possibile specchiarsi perché l'anta sbatte contro la tenda e non ha spazio per aprirsi, per vestirsi bisogna andare in bagno. Dentro l'armadio solo 4 attaccapanni rotti e disuguali, coperte vecchie logore sporche e striminzite, terzo letto aggiunto che è una brandina... (una brandina per 7 notti?). Il frigo in condizioni igieniche preoccupanti. Guardare le foto per credere.
Camera singola standard 108 pari a loculo, senza balcone, senza frigobar, senza scrivania e senza neanche una sedia perché non c'è lo spazio per mettercela, solo con il letto.
Servizio reception inesistente.
Nessun depliant in camera, neppure la mappa delle piste, nessuna informazione in bacheca, il senso è "arrangiatevi"
Ho trovato la cassaforte bloccata e quindi inutilizzabile, dopo aver sollecitato almeno tre volte in 24 ore ancora non la sbloccano, quindi bisognava restare chiusi in camera a turno a sorvegliare la stanza...
Ho chiesto dei piumini per sostituire coperte brutte logore e striminzite, troppo scomode, ma la richiesta non é stata esaudita
É stata organizzata una lotteria per la sera di capodanno, biglietti da 5 euro, in premio un paio di sci senza attacchi, un soggiorno per una sola persona, panettone Motta, scatola di cioccolatini, che depressione!
Camera buia con lampadine così fioche che non si riesce neanche a leggere, penombra anche nella hall dove non c'è neanche un quotidiano, perchè al buio è difficile leggere, luci della sala bar costantemente spente, piscina buia, anche al ristorante si cena nell'oscurità per nascondere arredo antiquato e sala così stretta e rumorosa da uscirne matti, qualità degli alimenti di livello medio, in compenso buona la varietà del menù a scelta e servizio al tavolo rapido, camerieri sempre gentili e col sorriso. Molti ospiti si lamentavano per uno strano virus gastrointestinale che "girava" in hotel, noi per fortuna ci siamo salvati, ma secondo me il buffet é posizionato male, raccoglie capelli tosse e starnuti di chiunque entri, e poi si legge: “l’intero buffet è garantito per i primi 30 minuti”
A colazione solo cornetti e salumi affettati, succhi di frutta caffè e latte tutto in polvere erogato dalle macchinette assolutamente non bevibili
Camere calde ma gli spazi comuni sono cosi freddi che per la sera bisogna indossare mantelle giubboni e maglioni di lana pesante per sopravvivere senza ammalarsi
L'hotel si trova lontano dal centro di Canazei e lontano dal centro di Campitello quindi scomodo in ogni caso anche se la fermata dello skibus è di fronte hotel, poi c'é anche un servizio navetta dell'hotel , solo in alcuni orari di punta, con un pulmino senza neanche il nome scritto sullo sportello, (rimane difficile capirne il motivo) quindi se volete prenderlo per tornare dagli impianti all'hotel bisogna imparare a memoria il numero di targa per riconoscerlo
Animazione = fregatura, quanto descritto in pubblicità é pura illusione.
Incredibile, NON esiste "club non sciatori".
Una sola sera di baby dance che inizia dopo le 21:30 quando invece i più piccoli dovrebbero essere già a letto.
Due Spettacoli serali terrificanti, peggio delle recite scolastiche di terza elementare
Niente in questo hotel piace ai bambini e nessuno sa intrattenere i bambini che quindi corrono, giocano a nascondino, schiamazzano e si azzuffano per combattere la noia, poi i genitori sclerano e li picchiano creando atmosfera idilliaca!
IMPERDONABILE il fatto che la sera di capodanno non siano stati in grado di fare un countdown, ogni tavolo ha stappato la bottiglia ad un orario diverso in base al proprio orologio, atmosfera decisamente triste e malaugurante per capodanno. E per di piú niente uva, niente frutta secca, proprio la sera di capodanno buffet di dolci a base di pasticcini secchi stantivi, un misero risotto che almeno era molto buono ma il tavolo accanto a me ha chiesto un bis visto che la porzione era ridicola ed é stato servito un piatto con due forchette. Gente (come me) disperata alla ricerca di lenticchie che si sono degnati di servire all'1:30 in teatro, dove tante famiglie con bambini erano piantate ad aspettare con il mento appoggiato sui tavoli mentre la maggior parte degli ospiti non lo sapeva e quindi é andata a letto col muso lungo
Conclusione: fatiscente, scomodo, senza servizi essenziali, buio, freddo, tetro... dubito fortemente di alcune recensioni troppo positive, leggete solo quelle negative che guarda caso dicono sempre le stesse cose... Adatto forse a campi scuola o soggiorni per anziani ultra ottantenni, ma rapporto qualità-prezzo nel periodo di capodanno decisamente insufficiente, ho immortalato con foto e video tutto quello dico, un capodanno rovinato da dimenticare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
nicolomoni, rappresentante della Fam. Nicolodi e del fedele staff di collaboratori UHC alle Hotel Il Caminetto, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2012
Gentile Signora, anzitutto La ringraziamo per tutto il tempo che ci ha dedicato e per la Sua disponibilità nel farci notare tutte le Sue personali minuziose osservazioni; siamo contenti che abbia apprezzato la qualità e varietà delle proposte menu oltre alla professionalità del personale di sala. Senz’altro la buona cucina e la disponibilità dello staff sono elementi essenziali per la buona riuscita della vacanza e più in generale per poter esprimere un giudizio positivo sul soggiorno.
Prendiamo atto del suo giudizio, che deve comunque essere valutato nella sua reale dimensione, con la consapevolezza di poter continuamente progredire e proporre novità nei nostri alberghi. Tuttavia chiediamo con fermezza il rispetto di coloro che liberamente esprimono un giudizio positivo e che scelgono da tanti anni (anche da 30 anni) l’Hotel Il Caminetto come meta per le proprie vacanze, che ne apprezzano i servizi ed i continui miglioramenti, come attestato dalle migliaia di schede di soddisfazione compilate dagli ospiti, al termine del loro soggiorno, che rilevano un eccellente rapporto qualità/prezzo.
La completezza dei nostri servizi e delle attività complementari proposte, legate all’intrattenimento ed al benessere, si evince anche dagli ottimi livelli di presenze registrate in inverno ed estate, che dimostrano il grado di affezione dei nostri Ospiti.
Le Sue considerazioni, espressione di un giudizio personale, purtroppo creano nocumento all’impegno di tutti coloro che si impegnano giornalmente, con passione e professionalità alla cura dell’Ospite ed alla sua soddisfazione. A questo proposito facciamo presente che la nostra Famiglia Nicolodi è presente nel settore turistico da 50 anni, così come i responsabili degli uffici centrali, i responsabili del settore economato e manutenzioni, presenti da decenni. Anche lo staff dell’albergo opera da molti anni con la nostra organizzazione: il responsabile coordinamento dell’albergo da oltre 21 anni, il vice responsabile di ricevimento da 11 anni, lo chef con il suo vice da 14 anni, la nostra maitre d’hotel da 16 anni, la governante da 13 anni, l’assistenza logistica da 11 anni. Molti ospiti, orami fidelizzati e quindi a conoscenza di tutte le possibilità offerte dall’albergo maturate nel tempo, ogni anno ritrovano sempre un ambiente familiare che gli accoglie; questo senso di calore umano che si instaura nel tempo con i nostri affezionati Ospiti è per noi motivo di grande soddisfazione e stimolo per la nostra attività presente e futura.
Per entrare nello specifico di quanto da Lei evidenziato, è d’obbligo rilevare che:
- il buffet è in centro alla sala ed è raggiungibile comodamente da tutti i lati; è dotato di ben sette frighi per la corretta conservazione degli alimenti durante le cena e di appositi vetri di protezione.
- l’arredo del ricevimento è stato arricchito negli ultimi anni (quindi di nuova realizzazione) con legno massiccio antichizzato che richiama la calda atmosfera dei fienili tipici di queste zone. Gli ospiti hanno apprezzato tutti gli addobbi e gli oggetti di pregio nella hall dell’albergo, che sono stati scelti con cura e buon gusto dalla nostra scenografa ed “interior designer” e che anzi spesso vengono fotografati dagli ospiti;
-l’area wellness dell’albergo è stata ulteriormente potenziata con una sauna nuovissima da 10 posti con illuminazione a “led” con variazioni cromatiche , oltre al bagno turco da 10 posti, l’ idromassaggio, la palestra e l’ampia piscina panoramica che si affaccia sulle nostre maestose vette Dolomitiche;
- la posizione dell’hotel è abitualmente apprezzata da tutti coloro (e sono tanti) che ci scelgono proprio per l’ubicazione dell’albergo in zona tranquilla, soleggiata, a soli 700 m.dal centro del paese, raggiungibile con una comoda passeggiata. L’hotel Caminetto è inoltre ben collegato agli impianti di risalita a 900 m. con ski bus gratuito per il cliente e navetta privata. Ognuno chiaramente ha le proprie preferenze ma è evidente che la scelta va fatta in sede di prenotazione anche perché possiamo proporre alberghi situati nel centro di Canazei;
- nella serata informativa di benvenuto presentiamo i servizi dell’albergo, i maestri di sci della scuola sci e Dolomiti Explora che propone anche le attività dedicate ai non sciatori. I maestri di sci non hanno potuto essere presenti in albergo la sera del Vostro arrivo, per un sopraggiunto e non prevedibile disguido tecnico. Precisiamo tuttavia che le prenotazioni dei corsi vengono sempre effettuate presso la scuola di sci e che sul sito della stessa è possibile prenotare le lezioni in anticipo, anche da casa;
- la camera 103 prestige è stata assegnata su Vostra richiesta e cambiata rispetto alla camera inizialmente prevista di tipo classic tripla per 3 persone; si evidenzia che come da nostro listino il letto aggiunto godeva di pernottamento gratuito. La camera singola dispone invece di un letto grande e comodo. Come risulta dalle schede di soddisfazione, l’Ospite apprezza particolarmente anche la pulizia e l’ igiene di tutti gli ambienti e delle camere, ricontrollate sempre dalla nostra fidata governante;
- il materiale informativo è a disposizione degli ospiti ed ulteriore può esserne richiesto al nostro ricevimento (comprese le mappe della ski-area). I programmi di intrattenimento sono ben evidenziati in bacheca. Chiaramente non siamo né ci presentiamo come un villaggio turistico; tuttavia l’Hotel Caminetto propone eventi e dispone di spazi unici: un centro spettacolo Gran Tobia’ Taverna Teater, dotato di impianti tecnici di primordine che è stato scelto per manifestazioni e meeting di rilievo nazionale ed internazionale. Senza contare l’annessa discoteca Hexen Klub con diverse proposte musicali, il privee e gli ambienti raffinati. Inoltre la località, nel cuore del Dolomiti Superski, offre tantissime opportunità per sciatori e non sciatori, escursioni e passeggiate per famiglie o coppie, giovani e meno giovani. Il mini club per i bambini viene organizzato in albergo, sulla base delle specifiche richieste effettuate in sede di prenotazione.
- durante la settimana di Capodanno abbiamo proposto 2 show che rappresentano gli eventi fissi della stagione: il cabaret e lo spettacolo brasiliano. Capiamo che il senso dello ”humour” può essere del tutto soggettivo; tuttavia possiamo assicurare che gli altri clienti si complimentano sempre con gli artisti. Facciamo presente che sul palco del Gran Tobia’ si sono esibiti artisti di fama nazionale ed internazionale;
Siamo rammaricati che il Suo disagio non sia stato evidente e manifestato immediatamente in Direzione durante il Suo soggiorno. Rimaniamo comunque disponibili ad un confronto diretto anche per valutare tutte le sue esigenze in un futuro soggiorno eventualmente anche all’Hotel Il Caminetto dove siamo certi e fermamente convinti di poter incontrare anche la Sua completa soddisfazione, con particolare interessamento da parte di tutti noi. In aggiunta potrà anche valutare le nostre molteplici proposte di soggiorno nei nostri 9 alberghi a Canazei Campitello di Fassa . Un cordiale saluto

4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Tornato ieri da una bellissima settimana passata presso l'Hotel il caminetto, ottima la cucina con una grande scelta e una disponibilità eccezionale dei camierieri per veniere incontro alla esigenza culinarie degli ospiti (la mia compagna non mangia primi piatti e le hanno dato la possibilità di prendere 2 secondi). Grande educazione ed efficenza degli operatori (camerieri, receptionist, etc.). La nostra camera seppur piccolina (ma si deve considerare che era una camera convenient e quindi scontata) era sempre calda e pulita e comunque funzionale. In più la struttura ha accolto il nostro piccolo amico a 4 zampe senza storcere il naso anzi con allegria.
Ringrazio di cuore il direttore ed il suo staff per il calore e la disponibilità che ci ha riservato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

sono stato ospite circa un paio di anni fa soggiornando in una camera singola. la camera non era particolarmente spaziosa, ma per un single andava più che bene, pulita, televisore lcd, bagno con finestra.
la cucina buona con alcuni piatti quasi ottimi anche se ci poteva essere una varietà maggiore circa i piatti della zona, ottima scelta di vini e per chi come me non ne sa molto può comunque farsi consigliare da Michele, sommelier ma anche un'ottima presenza al banco ricevimento.
reception presente, cordiale, disponibile.
zona spa: purtroppo a pagamento e aperta solo poche ore al giorno, ma le dolomiti sono un buon pretesto per optare un pomeriggio di relax alternativo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Arco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Direi che ho trascorso delle vacanze veramente eccezionali in questa struttura. Lo staff che ci lavora lo ritengo professionale accontentando ogni mia esigenza. devo fare i complimenti per l'ottima cucina . Poi mi ha meravigliato le strutture presenti all'interno di questo hotel, ho assistito a uno spettacolo eccezionale con un esibizione di cabaret di un grosso personaggio di Zelig " che meraviglia" presso il Gran teater Tobià molto particolare e con una grossa capienza. E poi il sabato sera ci siamo scatenati presso la discoteca Hexen Klub, mi ha lasciato a bocca aperta sia per la tecnologia presente che per la festa che ho trovato. Che dire sono andato in questa località per le sue bellezze , mi sono anche trovato delle situazioni che hanno reso completa la mia villeggiatura. La consiglio a tutti , anzi essendo sciatore ci tornerò questo inverno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
nicolomoni, Nicolodi Monica, rappresentante della fam. Nicolodi, proprietario e dello staff di fedeli collaboratori dell'hotel alle Hotel Il Caminetto, ha risposto a questa recensione., 20 ottobre 2011
Caro Anto76,
grazie della bella recensione da parte della famiglia Nicolodi e dello staff UHC intero. Siamo lieti di sapere che ha potuto apprezzare le numerose iniziative e gli eventi con ospiti dal mondo dello spettacolo che siamo soliti organizzare per i nostri ospiti. Ci auguriamo di rivervi presto, con la promessa di rinnovare costantemente i servizi e gli intrattenimenti offerti, tutti pensati proprio per "completare" il già piacevole soggiorno dei nostri graditi clienti. Un cordiale saluto dal cuore delle Dolomiti.
Borgo San Lorenzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Come ogni anno dal 1982 anche quest'estate siamo tornati con un gruppo di amici amanti della montagna all'hotel Caminetto. In questi anni abbiamo visto crescere la competenza e la qualità dei servizi e possiamo dire di aver raggiunto ormai un livello eccellente.
Sicuramento vantaggioso il rapporto prezzo-qualità, come pure la preparazione e la capacità di tutto lo staff in primis il direttore Pinzi e poi Barbara per la sala - ristorante, lo chef Dario e Donatella ottima e capace governante.
Ottimo anche il rapporto con i titolari i quali sono sempre presenti e pronti a risolvere i problemi avendo sempre di mira la soddisfazione del cliente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
nicolomoni, Nicolodi Monica, rappresentante della fam. Nicolodi, proprietaria e dello staff di fedeli collaboratori dell'hotel alle Hotel Il Caminetto, ha risposto a questa recensione., 20 ottobre 2011
Caro Zorrocia,
grazie a nome della Fam. Nicolodi e dello staff di collaboratori, in particolare dallo staff dell’albergo che collabora con noi da tanti anni:il sig. Pinzi sempre disponibile nel soddisfare le esigenze dell’ospite, Barbara la nostra valida maître di sala, Dario il nostro insuperabile chef e Donatella la nostra precisa governante!
Anche per noi è stato un piacere ospitarvi anche quest’anno; ci auguriamo di rivedervi sempre più numerosi nei prossimi anni, con la promessa di mantenere e migliorare l’alto livello di qualità dei nostri servizi, sia per i nostri clienti individuali, le famiglie che da anni ci scelgono come meta per le proprie vacanze, che per i gruppi di amici, per i quali ci impegniamo come sempre a personalizzare l’offerta, adattandola alle specifiche esigenze. Un cordiale saluto dal cuore delle Dolomiti.
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Tutti gli anni torniamo nel periodo invernale in questo albergo con la famiglia e gli amici e abbiamo cominciato tanti anni fa "giovanissimi" quando andavamo con un gruppo di cinquanta persone.
L'ambiente è accogliente, pulitissimo e ben organizzato. Si mangia meravigliosamente bene.
Che dire poi del centro benessere? dopo una giornata di sci è veramente il massimo. La sera poi un salto in discoteca o uno spettacolo in teatro. Non si può chiedere di più. Un grazie particolare al direttore che è sempre disponibile a soddisfare ogni tipo di richiesta. Anche il resto dello staff è qualificato e professionale. Non fatevi mancare una settimana in questo albergo il rapporto qualità-prezzo è eccellente!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. Direttore aspettaci che a gennaio torniamo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
nicolomoni, rappresentante della famiglia Nicolodi, proprietario e dello staff di fedeli collaboratori dell'Hotel Caminetto alle Hotel Il Caminetto, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2011
Cara Rosanna F,
...e noi a Gennaio saremo qui come sempre, pronti ad accogliervi!!!
Grazie a nome della Famiglia Nicolodi e dell'intero staff UHC per la "superlativa" recensione che ci riempie di gioia ed orgoglio! Speriamo di rivederLa ancora per molti anni!A presto! Un cordiale saluto dal cuore delle Dolomiti,
Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Sono ormai tanti anni che ho il piacere e la fortuna di poter soggiornare per molti giorni nel periodo estivo. La mia esperienza è legata alle proposte di Vacanza Sportiva che si svolgono tutti gli anni da Giugno a Luglio ed è proprio a questo proposito che voglio esprimenre la mia gratitudine alla Proprietà ed a tutto il personale per l'estrema disponibilità e collaborazione che abbiamo trovato in ogni occasione.
Sono state molte (e a volte strane) le nostre richieste ma sempre abbiamo notato gli sforzi fatti perchè le nostre attività abbiano potuto svolgersi nel migliore dei modi lasciando splendidi ricordi a tutti i partecipanti.
Non va dimenticato che, anche se il servizio era personalizzato per l'evento, è stato molto soddisfacente senza parlare poi della posizione incantevole.
Non vedo l'ora di potervi soggiornare da "cliente tradizionale"...magari in inverno!
Lo consiglio sicuramente
Marco B.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Il Caminetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Caminetto

Indirizzo: Streda Dolomites, 3, 38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel romantici a Canazei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Caminetto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Otel e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Caminetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Caminetto Canazei, Provincia Di Trento
Canazei Hotel Il Caminetto
Sport Hotel Il Caminetto Canazei
Canazei Il Caminetto
Il Caminetto Hotel Canazei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Caminetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.