“ambiente familiare, buona posizione, buon cibo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel De Matie

Hotel De Matie
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Canazei
Hotel De Matie
3.0 su 5 Hotel   |   Via Dolomiti 30, 38032 Canazei, Italia   |
Classificato al n.27 di 48 hotel a Canazei
italy
“ambiente familiare, buona posizione, buon cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

L'hotel è a conduzione familiare e vi accoglieranno con calore e gentilezza. La dimensione e la pulizia delle camere è buona. gratuitamente si può usufruire del centro benessere.
La posizione è ottima: a due passi dal centro a cui si arriva comodamente a piedi e di fronte alla fermata dello skibus che in 5 minuti vi porterà alla cabinovia.
Abbiamo prenotato per una mezza pensione per 4 giorni. il cibo è molto buono. le insalate sono a buffet così come i grissini e il pane.
La colazione è abbondante e ottima prima di una giornata sugli sci. L'hotel dispone anche di un locale per il deposito degli sci e degli scarponi.
Consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

56 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Appignano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

L'hotel De Matie si trova in una posizione strategica sia per chi ama lo sci, sia per chi ama fare passeggiate in quanto si trova vicinissimo alla fermata dello skibus (gratuito), con il quale si può raggiungere facilmente l'ovovia di Canazei. Per chi ama fare passeggiate il centro del paese si trova a circa 150 metri. Le camere sono molto accoglienti, luminose, pulite, dotate di tutti i confort, dalle quali si può scorgere una bellissima visuale sulle favolose dolomiti. Per quanto riguarda il mangiare (noi abbiamo scelto la mezza pensione) si inizia la mattina con un'abbondante colazione e la sera si può scegliere su tre tipi di primi e secondi (scelti la sera prima), e ottimi dolci. Tutte le sere la cena è anticipata da un ricco buffet....anzi bisogna stare attenti a non prendere i chiletti in più :-) L'atmosfera è molto familiare e sembra di stare in una grande famiglia con la Jolanda che quando è pronta la cena ti avvisa con il suono della campana!Ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto oltre a tutto ciò si può usufruire anche del centro benessere con idromassaggio, bagno turco e sauna....rigenerante dopo una faticosa giornata di sci (o di camminata). Nell'hotel c'è anche il deposito sci, oppure per chi non volesse fare tanta fatica, può lasciarli al noleggio sempre della famiglia "Fosco" che si trova a Pecol. Con tutta la famiglia Fosco si instaura sin da subito un rapporto amichevole e sono sempre disponibili a darti qualsiasi tipo di informazione utile per il tuo soggiorno. Se volete trascorrere una piacevole vacanza con un ottimo ristoro a Canazei ve lo consigliamo! Eleonora e Marco di Macerata (Marche)

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Siamo appena tornati da una fantastica settimana bianca, trascorsa all'hotel De Matiè, e come sempre ( è la nostra quarta volta) ci siamo trovati stupendamente.
Il mangiare è eccellente e abbondante, con un menù diverso ogni sera, la ricca colazione al mattino ti da l'energia per affrontare la giornata di sci. L'albergo è situato in una posizione strategica, perchè non essendo sulla strada è molto silenzioso. Dalle camere comode, confortevoli, luminose e pulite, si gode di una splendida vista.
Nel centro benessere tra un bagnoturco una sauna ed un bagno nella vasca idromassaggio è possibile sorseggiare tisane rlassanti, al lume di candela, della zona relax .......
Non vediamo l'ora di tornare al più presto per farci coccolare dalla Fam. Fosco, persone veramente fantastiche.
Maria Grazia
Firenze

San Benedetto Del Tronto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Anche quest'anno abbiamo scelto per le nostre vacanze invernali di soggiornare all'hotel de matie (è il terzo anno quasi consecutivo!). L'hotel si trova a 5 minuti a piedi dagli impianti che portano alle piste e a meno di 50 metri della fermata dello ski bus gratuito . Per chi volesse, c'è la possibilità di lasciare sci e scarponi direttamente a Pecol, "da Angelo", sempre di proprietà della famiglia Fosco, dove si trovano gli impianti che portano sulle piste (una vera comodità !). Il momento più bello della giornata (fantastiche sciate a parte...) è quando si torna in albergo, verso le 16,30 e ci si ficca direttamente dento il centro benessere, composto da vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e varie docce con effetti particolari, il tutto accompaganato da una calda tisana rilassante che offre l'hotel. Alle 19,30 si inizia a servire la
cena con buffet di antipasti composti da verdure di vario tipo (insalate e verdure cotte,
legumi e vari sfiziosità), un primo a scelta fra tre opzioni e un secondo , anch'esso a scelta. A fine cena non manca mai il dolce diverso ogni sera. Il cibo è ottimo e le porzioni abbondanti (non è una mia considerazione, è la bilancia che parla..). Nei tre anni che abbiamo scelto l'hotel de Matie abbiamo soggiornato in camere diverse, quelle del primo e secondo piano sono confortevoli e spaziose, quelle dell'ultimo piano sono delle vere e proprie "alcove" con le travi a vista, il tetto un pò spiovente e tanto legno intorno (sono anche quelle che preferisco), assolutamente adatte alle esigenze di chi vi soggiorna. Pulizia, personale simpatico e, soprattutto, una padrona di casa veramente delizosa, la signora Iolanda, donna di spirito, ottima conoscitrice dei luoghi e delle piste, attenta alle esigenze dei propri clienti (quando ha saputo che ero diventata mamma da poco, mi ha fatto trovare alla fine della vacanza un piccolo regalo per il mio bimbo ).Che dire, si va verso il quarto anno consecutivo!

San Benedetto Del Tronto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel si trova a 2 passi dalla fermata dello Sky Bus (gratuito). Unica pecca un po di salita.
Io personalmente preferisco farmi 5 minuti a piedi fino all'impianto di salita verso le piste per fare un po di riscaldamento. Anche perché una volta arrivati al Pecol possiamo lasciare sci e scarponi la sera e prenderli la mattina dopo (lasciandoli da "Angelo" gestito sempre dalla stessa famiglia). Molta meno fatica. E la sera puoi prendere il bus (gratuito) o tornare a piedi e farti una camminata "defaticante".
Arrivati in albergo si va direttamente al centro benessere, piccolo ma completo e molto carino.
Dopo essersi rilassati si risale in camera e si aspetta il suono della campana (personalmente apprezzato ma è soggettivo) che ci ricorda che la cena è pronta.
Si inizia con un buffet freddo (da non esagerare per evitare di non arrivare al dolce ;-) )e poi si passa al primo, secondo con contorno e dolce. Tutto ovviamente in porzioni abbondanti. Durante la cena si sceglie il menù del giorno dopo tra tre primi e tre secondi (difficile trovare qualcosa di non gradito).
Dopo cena si può rimare un pò nel salone, uscire o tornare in camera. Io personalmente mi svegliavo presto la mattina per cui andavo a dormire molto presto.
La mattina possiamo fare colazione sia con del dolce che con del salato (non c'è molta scelta, ma è sufficiente qualche cornetto, marmellate, nutella, frutta, yougurt....) e si torna di nuovo sulle piste.
Per le mie necessità è perfetto, provate anche voi, ve lo consiglio

Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Siamo appena tornate da un weekend a Canazei e abbiamo pernottato presso l'Hotel de Matie, a dir poco perfetto!
Camere luminose, spaziose e pulite. Colazione super abbondante e cena ottima!
Il centro di Canazei è raggiungibile a piedi in pochi minuti e a pochi metri c'è la fermata dello skibus gratuito.
E' perfetto sia x chi vuole sciare sia x chi vuole rilassarsi anche perchè nell' Hotel c'è un centro benessere dotato di tutti i confort!
Se dovessi tornare a Canazei non avrei dubbi riprenoterei al De Matie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

L'albergo è lontano dalle piste!
Andare agli impianti di risalita con gli scarponi è impossibile.
L'albergo non è dotato di navetta privata quindi l'unico modo è prendere l'autobus pubblico che non è frequentissimo ed è sempre sempre strapieno zeppo!
Spesso passava l'autobus e noi non potevamo prenderlo, non si fermava nemmeno perché troppo pieno.
Scomodissimo!
Ma veniamo all'albergo.
Le stanze non sono male, ma son piccole. Siamo capitati al terzo piano e la stanza era piccola e bassa (in bagno ed anche in camera avevo difficoltà di movimento in alcuni spazi).
La colazione non è malaccio, anche se ci sono sempre i soliti fagottini, senza troppa varietà.
La cena non è un granché. Buffet RIPETITIVISSIMO. Sottoli,carotine, cipolline....
Niente di cucinato.
La cucina non eccelle insomma, anche i primi ed i secondi non sono molto gustosi.
Tranne che per qualche eccezione.
Sono troppo rigorosi sull'orario, alle 19.30 suona un campanaccio fastidioso e si mangia soltanto se arrivi alle 19.30 altrimenti non ti aspettano!
Ad uno dei nostri amici non è piaciuto un primo ed ha chiesto se se ne poteva avere un altro ma non è stato possibile, le pietanze son "contate".
Per bere vino i prezzi partono dai 20€ circa per una bottiglia decente.
Ricarichi davvero eccessivi.
Una bottiglietta d'acqua panna, PICCOLA, al bar costo 3€.
Assurdo.
Conviene andare alla Despar in centro e fare scorta di acqua!!!
Altra nota stonata, siamo nell'era di Internet ovunque free mentre qui ovviamente si paga,
3€ all'ora. Ma dico......
All'hotel De Matiè, il cliente non è una "risorsa" preziosa da coccolare ma un
POLLO DA SPENNARE!!!
I costi sono anche sensibilmente alti.
E poi provate a chiedere uno sconto.....
Le camere poi non mi son sembrate molto pulite (copri lenzuola con macchie varie) e le lenzuola le cambiano soltanto su richiesta.
Una nota positiva però c'è, la mini palestra ed il Wellness.
Sono piccoli però carini.
Nella palestra c'è tutto l'essenziale anche se gli spazi sono molto ristretti.
Il Wellness è carino, c'è una vasca idromassaggio che può ospitare 6/8 persone,
poi la sauna ed una doccia sensoriale aromatica che è davvero da provare.
La proprietaria è un po' burbera, non ha ottimi modi a mio parere.
L'accoglienza e la dolcezza non è di casa all'hotel De Matiè.
Davvero deluso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel De Matie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel De Matie

N. 15 hotel romantici a Canazei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel De Matie 3*
Hotel De Matie Canazei, Provincia Di Trento
De Matie Canazei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel De Matie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel De Matie ai Preferiti