“Caratteristico e comodo come posizione, servizio impeccabile.” 5 su 5 stelle

Hotel Dolomiti
4.0 su 5 Hotel   |   Streda Dolomites, 80, 38032 Canazei, Italia   |
Classificato al n.30 di 48 hotel a Canazei
Brescia, Italia
“Caratteristico e comodo come posizione, servizio impeccabile.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Leggendo le ultime recensioni mi sento in dovere di dire la mia su questa struttura in quanto ci siam trovati veramente benissimo e tornando a Canazei non cercherei alternative. Lo staff è stato cordiale e il serizio impeccabile, la cucina deliziosa e con ampia scelta, per non parlare dei buffet. La camera era spaziosa e impeccabile come pulizia, siamo rimasti affascinati per l'arredamento caratteristico e il confort, un bel idromassaggio tranquillo in camera dopo una giornata sulla neve è il top e per un week-end sulla neve non serve certo una Spa come alle terme, sauna e piscina bastano a completare il relax. Posizione ideale, vicino alle piste e in centro al paese, non abbiamo mosso l'auto per tutta la durata del soggiorno. Io e la mia compagna ci sentiamo di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
nicolomoni, Rappresentante famiglia Nicolodi e staff collaboratori alle Hotel Dolomiti, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Buon giorno, La ringraziamo per la Sua positiva recensione. La aspettiamo per un prossimo soggiorno all'HOTEL DOLOMITI di Canazei, magari anche la prossima estate. Un cordiale saluto dal cuore delle Dolomiti

185 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Terni, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Settimana bianca dal 3 al 10 marzo 2012.
La struttura si presenta bene con una caratteristica facciata dipinta, ben ristrutturato sia all’interno che all’esterno, presenta però qualche carenza come ad esempio la presenza di un solo ascensore per servire i quattro piani nella vecchia ala dell’edificio.
Camera non propriamente rispondente alla categoria di appartenenza (spazio un po’ angusto e coperte datate e piccole), bagno decisamente ampio con una bella vasca idromassaggio: dopo una giornata di sci è proprio quello che ci vuole.
Buona la cura e la pulizia di tutti gli ambienti.
Limitato lo spazio comune per svago e relax.
Colazioni e cene sempre nel segno dell’abbondanza e di buona qualità con a disposizione buffet di antipasti, contorni, dolci e frutta. Possibilità di un’ampia scelta di primi e secondi.
Personale adeguato e sempre disponibile.
Notevole disappunto è relativo al momento della partenza: nel caso di gruppi con pulman non è possibile l’accesso del mezzo nello spazio antistante l’ingresso con conseguente grande disagio, oltre che fatica, per il carico dei bagagli.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
nicolomoni, NICOLODI MONICA rappresentante della Famiglia Nicolodi e staff collaboratori alle Hotel Dolomiti, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile Mr King, La ringraziamo per il Suo gentile riscontro positivo. Siamo contenti che abbia trascorso un piacevole soggiorno all'Hotel Dolomiti di Canazei. In merito alle Sue osservazioni facciamo presente che l'albergo dispone di 3 ascensori di cui 1 nel corpo centrale; trattandosi di struttura di interesse storico è sottoposta al vincolo delle Belle Arti per cui i numerosi interventi di miglioramento che si sono susseguiti quasi ogni anno, hanno sempre rispettato tali parametri. L'accesso con pullmann è agevolato dal piazzale sul lato del parco, per non recare disagio al traffico del centro nella fase di scarico dei bagagli; peraltro con gli ascensori ubicati al piano terra si raggiungono comodamente tutte le camere.
Rinnoviamo il nostro auspicio di ospitarVi nuovamente a Canazei. Un saluto cordiale
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Concordo in pieno con la recensione "mai più".
L'albergo si trova in buona posizione e bello esternamente ma all'interno le cose cambiano radicalmente!
Le camere sono tutte malamente arredate con letti bislacchi e coperte che ricordo di aver visto solo durante il servizio militare...la prima che ci hanno tentato di dare si trovava addirittura in un seminterrato con vista "muro".
Nella speranza di trovare conforto da una buona cucina siamo scesi nella sala ristorante dove, accolti da un personale ne competente ne simpatico, ci siamo ritrovati nel piatto pietanze pateticamente riscaldate...e di scarsa qualità.
se volete passare qualche giorno sulle nevi di Canazei Il mio sincero consiglio è quello di scartare a priori questo albergo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
nicolomoni, Rappresentante della famiglia Nicolodi e staff collaboratori alle Hotel Dolomiti, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Buon giorno, spiacenti che abbiate scritto per ben 2 volte la stessa recensione; desumiamo che apparteniate allo stesso nucleo anche se tripadvisor non prevede l’ indicazione del proprio nome o almeno del numero di camera… ma qui si aprirebbe un altro capitolo molto più ampio in merito al quale ci auguriamo che le nostre associazioni di categoria possano presto intervenire. Anzitutto ci preme sottolineare la nostra disponibilità e rispetto nei confronti dell’Ospite; tuttavia non accettiamo il tono offensivo ed ingiustamente denigratorio che colpisce un’azienda che dimostra ogni giorno, da oltre 50 anni, con i fatti e risultati concreti la propria serietà, come attestano tutti gli ospiti che da decenni scelgono l'HOTEL DOLOMITI come meta delle proprie vacanze. Oltretutto la recensione oltre a non corrispondere alla realtà, non rappresenta nemmeno uno strumento utile ad altri per comprendere il livello dell’albergo, che offre un ottimo rapporto prezzo/ qualità dei servizi offerti. Le camere sono tutte confortevoli e adeguate allo standard, senza contare le suite con letto a baldacchino, con rifiniture in legno pregiato ed i bagni in marmo. Le coperte in lana sono abitualmente utilizzate negli alberghi di montagna, anche se in molte camere abbiamo i piumoni anallergici che possono essere sempre richiesti: la nostra governante interviene prontamente per soddisfare ogni esigenza. Per finire la qualità della cucina e il menù che prevede un’ampia scelta tra 10 pietanze con la proposta di piatti della nostra tradizione locale e nazionale. La disponibilità e cortesia dell’intero staff sono abitualmente apprezzate dai nostri ospiti come attestano le migliaia di schede di valutazione ed il livello di occupazione dell’albergo, sia nella stagione invernale che in quella estiva. Rimaniamo comunque sempre disponibili ad un confronto diretto e salutiamo cordialmente.
Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

dovrebbe essere massimo un 2 stelle...le camere hanno arredamenti da dopo guerra.....le coperte dei letti non le usa piu nemmeno trenitalia......la televisione e quasi di quelle in bianco e nero......e la cucina e da mensa militare......con personale che sembra capitato li per caso.....per finire il mini centro benessere il sabato rimane chiuso....tutto questo per 200 euro a notte......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
nicolomoni, Rappresentante Famiglia Nicolodi e staff collaboratori alle Hotel Dolomiti, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Buon giorno, esprimiamo la nostra più profonda delusione per questa recensione, dal tono offensivo e ingiustamente denigratorio, che oltre a non corrispondere assolutamente alla realtà, non è nemmeno uno strumento utile per comprendere il livello dell’albergo e dei servizi proposti. Le camere sono confortevoli e adeguate allo standard dell’hotel, senza contare le suite di 40 mq con rifiniture in legno pregiato ed i bagni in marmo. Quasi tutte le camere dispongono di televisioni a schermo piatto a 26” oppure 32”; in alcune abbiamo normalissime televisioni a tubo catodico (dire che sono quasi in bianco e nero la dice lunga sul tono dell’intera recensione così come le coperte di lana che abitualmente si utilizzano negli alberghi di montagna). Per finire la cucina e la disponibilità dell’intero staff sono abitualmente apprezzate dai nostri ospiti come attestano le migliaia di schede di valutazione e il livello di occupazione dell’albergo.. Se sapessimo il Vostro nome e numero di camere potremmo fornire le dovute precisazioni in merito alla quotazione che comunque ha sempre un ottimo rapporto prezzo/ qualità dei servizi. Rimaniamo sempre disponibili ad un confronto diretto e salutiamo cordialmente.
Spoleto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

e proprio il caso di chiamarlo cosi,al top in tutto,vicino agli impianti,si mangia benissimo personale gentile,camere particolari ma per me belle con tutti i comfort che si possono desiderare.2 giorni sono pochi ma conto la prossima stagione di passarci 1 settimana.veramente eccezzionali la famiglia nicolodi,grazie

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Maurizio,
grazie per la positiva recensione da parte della Fam. Nicolodi e dell’intero staff UHC. Siamo lieti di apprendere che il comfort e la posizione privilegiata del nostro hotel, nonché le attenzioni dei nostri fedeli collaboratori abbiamo reso il Vostro soggiorno una piacevole esperienza da ripetere, mi raccomando, al più presto. Un caloroso saluto dal cuore delle Dolomiti
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

L'albergo si trova al centro di Canazei e a pochi minuti dagli impianti di risalita quindi la macchina diventa inutile.
L'albergo è storico e l'atmosfera è di grande fascino. La nostra stanza era in stile imperiale ma con vasca idromassaggio. Molto curata la pulizia.
La cucina è ottima con grande varietà di scelta e con menù ricercati. I buffet abbondanti sia per la colazione che per i dolci.
Il personale è sempre molto disponibile e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.
Ci ritorneremo anche in estate

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
nicolomoni, NICOLODI MONICA alle Hotel Dolomiti, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile Lorenzo,
un sentito ringraziamento da parte della Fam. Nicolodi e dello staff di fedeli collaboratori. Ci fa piacere aver ricevuto la Sua positiva recensione: vediamo apprezzate la passione e la professionalità che da anni vengono quotidianamente profuse nell’accogliere i nostri ospiti e nel rendere la loro vacanza un momento di vero piacere, raffinato relax e puro divertimento. L’atmosfera ed il fascino dello Schloss Hotel Dolomiti rieccheggiano del suo sontuoso passato asburgico e vengono incorniciati dall’incantato profilo delle superbe Dolomiti. Con l’augurio di riavervi presto come nostri graditi ospite, porgiamo un cordiale saluto da Canazei
Lecce, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Ottima la posizione dell'albergo,situato nel centro del paese e a pochi metri dalla funivia; i signori alla reception si sono sempre dimostrati gentili e disponibili, ma per chi cerca un quattro stelle non e' l'albergo ideale: non c'e' un bar disponibile nella hall dell'hotel ma al piano di sotto,molto lontano;la camera assegnata alla mia famiglia, anche se composta da due camere aveva l'arredamento da due stelle,coperte simili a quelle delle caserme( ragazzi miei,ma quelle coperte si usavano al tempo di guerra!!!) che non davano certo la sensazione di pulito,mancavano tappetini nel bagno(mai trovato!!!) pantofole e tutto quello che da un quattro stelle ci si aspetta.Ogni anno nei vari alberghi di montagna,al ritorno dalle piste ci offrivano tisane e dolci tipici...qui niente....ma ragazzi se i quattro stelle sono cosi'.......la cucina non da gourmet ma accettabile,buoni i secondi.Non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile sig. Davide non possiamo che essere dispiaciuti per le impressioni che riporta in merito alla Suo soggiorno. Il rammarico è che Lei non abbia potuto apprezzare la qualità dei servizi e la professionalità dei nostri collaboratori, come invece testimoniano dalle schede di soddisfazione dei tanti ospiti abituali. Siamo contenti che abbia apprezzato la cucina, un aspetto non trascurabile per la buona riuscita della vacanza. Dobbiamo invece esprimere le nostre perplessità in merito a quanto riportato in merito al bar ed alla camera. L’albergo ha la fortuna di poter disporre all’interno di un bar con apres ski, diverse serate di musica dal vivo; ogni pomeriggio e prima di cena sono a disposizione degli ospiti tartine e snack. Il bar si trova al piano -1, comodatamente raggiungibile con ascensore; contestarne la lontananza è davvero incomprensibile. Per quanto riguarda le camere facciamo presente che abbiamo investito notevoli risorse; le camere classic sono accoglienti e pulite; alcune delle ultimissime camere hanno il letto a baldacchino, legno pregiato con rifiniture in legno e splendidi bagni in marmo con idromassaggio. Le coperte in lana sono abitualmente utilizzate negli alberghi di montagna, tuttavia in molte camere disponiamo di piumoni anallergici; è sufficiente farne richiesta per vedere prontamente soddisfatte le proprie esigenze.
Un saluto cordiale

Conosci Hotel Dolomiti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Dolomiti

Indirizzo: Streda Dolomites, 80, 38032 Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Canazei
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dolomiti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Priceline, Expedia, Tingo, Travelocity e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dolomiti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dolomiti Bellunesi
Hotel Dolomiti Canazei, Provincia Di Trento
Schloss Hotel Dolomiti Canazei
Dolomiti Hotel Canazei
Dolomiti Canazei Hotel
Canazei Hotel Dolomite
Hotel Medil Recensioni
Hotel Dolomite Canazei

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dolomiti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.