“CORDIALITA' E COCCOLE” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Select

Hai aggiunto Hotel Select ai Preferiti
Hotel Select
4.0 su 5 Hotel   |   Via per Portoferraio 30 | Marina di Campo, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.7 di 23 hotel a Marina di Campo
BERGAMO
“CORDIALITA' E COCCOLE”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Buongiorno
sono stato ospite dell' Hotel Select la prima settimana di Agosto con la mia famiglia.
Che dire; raramente sono stato cosi bene e mi riferisco a tutti i fronti: dalla cucina varia e abbondante sia a colazione che a cena (non ho mai trovato le stesse cose nel buffet e ciliegina capita di rado di vedere le ostriche......); ho trovato anche una gentilezza e una cordialità veramente ammirevole da parte di tutto lo staff dalla reception al personale di sala, al maitre, ecc ecc...; la posizione è veramente invidiabile e la piscina è veramente un plus;
a proposito delle critiche lette sugli arredi delle camere: è innegabile che le camere non sono arredate all' ultima moda ma ritengo molto più importante garantire una buona cucina, pulizia e cordialità....poi in camera ci va solo per dormire quindi....
grazie Hotel select a nome mio e di tutta la famiglia Remonti.
A presto

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
alberghielba_net, Direttore generale alle Hotel Select, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Gentilissima Famiglia Remonti,
Con vero piacere porgo a nome di tutto lo staff dell'Hotel Select i nostri sentiti ringraziamenti per le belle parole nei nostri confronti. Grazie per aver voluto condividere la Vostra esperienza e per le "coccole" sinceramente contraccambiate..... Vi aspettiamo

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ottimo albergo: estremamente pulito e con personale veramente educato! Situato realmente a pochissimi metri dal mare, gode anche di una piscina veramente bella! Anche la colazione (ho usufruito solo del servizio B&B) devo proprio dire che era molto abbondante! Nota di merito devo farla anche al servizio happy hour che ogni giorno veniva offerto! Se dovessi tornare all'Isola d'Elba non avrei dubbi su dove andare: Hotel Select a Marina di Campo! Grazie ragazzi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Santa Maria Capua Vetere, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Siamo stati ospiti, per una settimana, di quest'o hotel che affaccia direttamente sul mare di marina di campo. Peresonale molto cortese e gentile. Camere sempre molto pulite così come le altre aree dell'albergo. Gustosa la cucina con personale sempre molto attento alle esigenze di ognuno. In particolare deideriamo esprimere un grazie per l'attenzione riservata alla cucina per i celiaci. Lo consigliamo vivamente

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
alberghielba_net, Direttore alle Hotel Select, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2011
Grazie a nome di tutto il personale e lo staff dell’Hotel Select.
Un ringraziamento particolare per gli apprezzamenti per il servizio e la cucina “senza glutine”: attenzioni che gratificano un impegno personale e una sensibilità ai quali e per ovvi motivi tengo particolarmente ;-)
Arrivederci e a presto!
Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Il nostro soggiorno di dieci giorni è stato molto molto piacevole. Ottima la posizione, a due passi dal mare, centralissimo per la passeggiata, per il centro di Marina di Campo e per sportarsi giornalmente. Il servizio ristorante è stato molto curato, attenti ad ogni necessità, cucina ottima e varia. Le camere spaziose, essenziali, ma ben pulite. Un ringraziamento a tutti. Al prossimo anno.........grazie.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
alberghielba_net, Direttore alle Hotel Select, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Gentile Dinosauro_11,
La ringraziamo sinceramente per aver voluto condividere la "sorpresa" del suo piacevole soggiorno all'Isola d'Elba, a Marina di Campo e quindi all'Hotel Select....
La aspettiamo quindi al "Jurassic Select Park " per un'altra gradita, piacevole e soprendente vacanza....
Un ringraziamento e un arrivederci da tutto lo staff!
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Rientrati da meno di 24 ore da una vacanza di 15 giorni presso l'hotel Select.
L'hotel si affaccia direttamente sul mare a pochissimi passi dalla spiaggia e dal centro di Marina di Campo, per cui per noi che viaggiavamo con due bambine di cui una di 3 anni e l'altra di 9 mesi e'
stato comodissimo.
La cucina ottima, molto attenti alle esigenze di ciascuno; nel mio caso li definirei fantastici, estremamente disponibili per la preparazione delle pappe alla piccola secondo le richieste personali e particolari della mamma; inoltre essendo la mamma celiaca: ottimo servizio, seguita personalmente dallo chef e dal maître per le mie esigenze, cucina veramente attrezzata e curata.
Effettivamente le camere hanno un arredo piuttosto datato, ma molto spaziose e pulite; per cui più che sufficiente.
E' stata un'ottima esperienza, siamo stati veramente coccolati: il personale e' molto cortese e gentile.
Vacanza sicuramente da ripetere!
Grazie ancora per la squisita disponibilità e buon lavoro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Complimenti che gratificano il nostro impegno e il nostro lavoro.... che dire di più....
Un arrivederci a presto da tutto lo staff dell'Hotel Select!
Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

La struttura si affaccia direttamente sulla baia di Marina di Campo ed è un punto di partenza ideale per escursioni in MTB, trekking, kajak, gite in mare... Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Gentilissimo il direttore, squisita la cucina, con un personale attento alle esigenze (anche personalizzabili...) della clientela. Il porto è a "un tiro di schioppo" e invita a romantiche passeggiate serali! Non vediamo l'ora di tornarci, chissà, forse già quest'ottobre?

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Grazie, grazie e grazie a voi !
Arrivederci dunque ad ottobre per romantiche passeggiate e nuove ed eccitanti escursioni!
Un saluto
Marco
Lucca, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

da buon vecchio cliente ho potuto notare la notevole differenza tra la vecchia e la nuova gestione ; facendo qualche confronto devo , aime', ammettere che ci sono delle differenze e purtroppo non in bene. l'ambiente risulta freddo e poco accogliente per avere il signore che ti aiuta con i bagagli bisogna chiedere ,la becheca con lechiavi alla reception e' sparita , le camere e i bagni sono bui , il condizionatore non funziona piu' il frigobar e' vuoto (c'e solo una bottiglietta d'acqua di benvenuto) ,le forniture dei bagni non vengono rimpiazzate e ubn giorno ho dovuto pure chiedere il cambio degli asciugamani, il bar praticamente e' sparito come l'aperitivo gratuito che ci offrivano gli anni precedenti , la colazione e' molto piu' scarsa e la qualita' piu' scadente con personale poco attento e poco cortese .hanno messo in piu' lo wi-fii gratuito nella hall ma hanno tolto i giornali gratuiti per gli ospiti , hanno tolto i teli da bagno che erano sempre a disposizione il giardino e' piu' curato ma sono spariti tutti i divertimenti (bigliardo bigliardino ping pong) , in piscina c'erano 2 docce con acqua calda ora sono invecie solo con acqua fredda ,la piscina e' accessibile solo a determinati orari e in piu' c'e sempre una presenza costante che controlla sia dove parcheggi le macchine sia se devi o no aprire l'ombrellone . ho capito che ci devono essere delle regole , ma così e' troppo siamo in vacanza , a me di avere la siepe perfettamente tagliata o la sbarra all'entrata del parcheggio non importa molto ,io vorrei il buon vecchio select con persone sorridenti e accoglienti che erano piu' attenti ai bisogni della clientela che alla forma o dell'apparenza . in piu' da non sottovalutare ci sono i prezzi che sono aumentati nonostante i servizi siano diminuiti .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cara Signora, Caro Signore,
Spero perdonerete il ritardo con cui pubblico la mia replica alle Vostre osservazioni, ma attendevo che qualche “buon nuovo cliente” avesse prima della mia risposta confortato quelle che sono le considerazioni che di seguito andrò ad esporle.
Innanzitutto voglio iniziare chiarendo ed eliminando ogni possibile dubbio sul fatto che la nostra nuova gestione non si permetta, non si è permessa e non si permetterà mai di fare distinzione tra nuovi o vecchi clienti: per noi i nostri sono tutti “Ospiti” ai quali dobbiamo rendere servizi adeguati ed ogni tipo di attenzione e disponibilità per rendere a tutti indistintamente il medesimo trattamento e soprattutto un piacevole e confortevole soggiorno. Se poi con i “vecchi clienti”, come normale e nella natura delle cose, subentrano successivamente rapporti diretti e magari più cordialità, questo non significa che ad essi debbano essere riservati privilegi o attenzioni particolari non invece corrisposti ad altri.

Per questo ci dispiace profondamente quando un’Ospite (che sono per noi tutti indistintamente con la O maiuscola) vecchio o nuovo che sia, rimane deluso o non soddisfatto del servizio ricevuto.
Premetto inoltre che le date del Vostro soggiorno hanno coinciso con il ponte del 2 giugno, un momento di forte afflusso e che ha visto il nostro hotel al completo e con più di 200 presenze.
Veniamo quindi alle sue osservazioni:
1) Il signore che aiuta con i bagagli: detto signore, non è disponibile a richiesta, e non occorre chiedere per il servizio. In caso di contemporaneità degli arrivi è normale che sia occorso aspettare qualche minuto per dare modo di ultimare le operazioni di carico scarico dei clienti arrivati precedentemente.
2) La bacheca con le chiavi alla reception: mi assumo tutte le responsabilità di questa scelta. E’ vero ho fatto rimuovere io stesso la bacheca dove le chiavi si trovavano alla più completa mercé di tutti gli ospiti (e non) con impossibilità di controllo di chi prende che e chi prende cosa. Perdonatemi ma trovo molto più professionale e sicuro che le chiavi vengano e siano consegnate direttamente nelle mani degli addetti alla reception che sono sempre presenti e disponibili 24/24 h.
3) Le camere e i bagni sono bui. Sinceramente e da “vecchi clienti” dovreste chiarirmi meglio questo punto giacché non mi risulta aver tolto nessuna illuminazione (anzi le abbiamo addirittura implementate), e soprattutto non abbiamo modificato (e come avremmo potuto!) la struttura dei bagni che sono rimasti esattamente delle dimensioni e con la illuminazione degli anni precedenti.
4) Il condizionatore non funziona più. Affermazione anche questa incomprensibile: il condizionatore funzionava, ha funzionato e continua tuttora a funzionare e l’impianto nel periodo era perfettamente in uso e attivo 24/24 h.
5) Frigobar, biancheria, teli per la piscina. Un piccolo opuscolo in camera, molto dettagliato e scritto in Italiano, Inglese e tedesco dà informazioni su questi 3 punti e brevemente vi si indica che:
- le 2 bottigliette nel frigobar sono di benvenuto ed omaggio, eventuali riempimenti sono sempre disponibili ma a richiesta. Il frigobar diversamente può essere utilizzato quindi (come ormai la massima parte della clientela richiede) secondo proprie esigenze e a propria discrezione.
- biancheria da bagno e teli per la piscina: L’opuscolo ed un cartellino nel bagno citano: “Asciugami per terra significa: Prego cambiarli” “Asciugamani riposti sul porta asciugamani significa: Li userò un’altra volta” …..
- TELI PER LA PISCINA. “Sono disponibili presso la Reception dei teli di spugna da utilizzare nell’area della piscina...." Il nostro personale le fornirà gratuitamente e su richiesta ……
Su questi punti evidente quindi un errore di comunicazione comunque facilmente ovviabile se queste richieste fossero state direttamente al personale della reception.
6) Colazione scarsa e personale poco attento?: La colazione è talmente varia di prodotti salati, dolci, yogurt, frutta, succhi e caffetteria che quest’affermazione è difficilmente comprensibile ma forse il vostro “breve soggiorno” di appena 3 notti e con una presenza di ospiti alla quale non eravate abituati negli anni passati, vi ha fatto vedere le cose sotto una luce diversa.
7) Bar inesistente e aperitivo gratis.
- L’aperitivo di benvenuto è stato servito a tutti gli ospiti la sera del 1 giugno in concomitanza con una serata toscana al Gran Buffet. Di regola non diamo questo servizio se non in occasioni particolari, riteniamo più opportuno offrire agli Ospiti la possibilità di scelta tra aperitivi, cocktail e bollicine accompagnati da stuzzichini. Il bar comunque era regolarmente aperto anche per voi anche se purtroppo “a pagamento”. Comunque poiché mi risulta che il trattamento alberghiero da Voi prenotato fossi solo in bed & breakfast, ritengo questa osservazione fuori luogo in quanto sarebbe stata quantomeno giustificata se aveste optato per la mezza pensione dove l’aperitivo avrebbe trovato la giusta collocazione prima della cena in hotel, a meno che non desideraste aperitivi a base di campari, negroni o martini “gratis” al mattino prima di cappuccino e brioches!
8) Piscina: Il regolamento della piscina e il rispetto dell’orario non è stabilito dalla direzione ma e regolato secondo le direttive della Regione Toscana. Comunque nessuno è stato per questo allontanato dalla piscina o dall’area adiacente. Gli ombrelloni, poi, perdonatemi, ma quale presenza e presenza, non c’è nessuna regola o divieto se non quello del buon senso e della sicurezza altrui, insomma e semplicemente: “se c’è vento, e se si avverte situazione di pericolo per gli ospiti è doveroso e opportuno tenerli chiusi, e che diamine!
9) Sbarra all’ingresso: chissà se avreste fatto la stessa osservazione se al rientro in Hotel aveste trovato il proprio parcheggio occupato da un “non cliente” dell’albergo e foste stati costretti a girovagare nei dintorni e a cercarlo al difuori senza sapere dove lasciare la vostra auto?
10) Siepi, giardino e pulizia: perdonatemi ma il decoro e la pulizia potranno non interessarVi ma credo e ritengo siano argomenti non opinabili e lascio a ciascuno le proprie valutazioni in merito.
11) Giornali e Wi-Fi: Tutte le mattine mettiamo a disposizione degli ospiti quotidiani e riviste a meno che …. vedi ponte del 2 giugno!
Wi-Fi: come farne a meno?
Bigliardo, bigliardini e ping pong e magari bocce e freccette! cioè “stile sala giochi del centro ricreativo del dopolavoro select?”
Concludo con le scuse del caso e dispiaciuto profondamente per non aver dispensato sorrisi e aperitivi gratis così come avrebbe voluto ma mi piace sottolineare così come nel nostro lavoro è profondamente sbagliato definirsi da se medesimi “buoni albergatori” lo è altrettanto autodefinirsi “buoni clienti”: lasciamo dunque con modestia, onestà e serenità d’animo che siano gli altri a giudicarci come tali.
Tante Buone cose dall’Hotel Select “nuova gestione”!
Marco Prianti

Conosci Hotel Select? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Select

Indirizzo: Via per Portoferraio 30 | Marina di Campo, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Marina di Campo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Marina di Campo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Select 4*
TripAdvisor collabora con Hotel.de, HRS e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Select. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Select Elba
Hotel Select Isola d Elba
Hotel Select Marina Di Campo Isola d Elba
Recensioni Hotel Select Marina Di Campo
Isola D'elba Hotel Select
Hotel Select Isola Elba

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Select, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.