“Di fronte al mare di Marina di Campo” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Montecristo

Hai aggiunto Hotel Montecristo ai Preferiti
Hotel Montecristo
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Nomellini, 11, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.1 di 23 hotel a Marina di Campo
torino
“Di fronte al mare di Marina di Campo”
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Capitiamo in zona di sera e scegliamo di dormire in questo 4 stelle che sta proprio di fronte al mare di Marina di Campo; prezzo della sistemazione 50 euro a testa per B & B (prezzo di fine maggio). Camera piuttosto piccola ma abbastanza confortevole, discreta possibilita' di parcheggio nelle vicinanze; l'hotel, in una bella posizione, si trova all'inizio del lungomare, che si puo' percorrere tutto a piedi con una passeggiata di una ventina di minuti. L'albergo dispone di una piscina che si affaccia sul mare, e il personale si e' dimostrato molto cortese e disponibile.
Colazione a buffet soddisfacente. Un'unica cosa da rilevare: il bagno, almeno nella camera che ci e' stata assegnata, non ci e' sembrato del tutto adeguato a un 4 stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Rimini, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo tornati ieri dall'isola d'elba, bellissima. Abbiamo soggiornato all'Hotel Montecristo, si sta molto bene, tranquillo e soprattutto personale gentile e disponibile. Posizione ottima.Non dovete pero' avere troppe pretese, l'hotel in effetti e' un po' vecchiotto (le camere soprattutto) e la colazione non e' da 4 stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Soggiornato nel giugno 2010 (e non nel 2011,non era possibile selezionarlo)
Ottima posizione, direttamente sulla spiaggia.
Camere assolutamente inadeguate, mobili vecchi, bagno non all'altezza (porta della doccia rotta).
Servizi molto migliorabili (uso biciclette, ma parecchie erano non in buone condizioni, es. freni non (o poco) funzionanti,ecc.)
Colazione e pulizia camere e generale adeguata allo standard dichiarati.
Personale gentile e disponibile, anche se purtroppo devo rimarcare una grave mancanza accaduta durante il soggiorno, gestita molto male da parte del personale.
Tutto sommato, posizione a parte, a mio parere siamo tra le 2 stelle (camera) e le 3 stelle (servizi in generale). Attenzione però, il prezzo è assolutamente da 4 stelle !

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
hotelmontecristo, Direttore alle Hotel Montecristo, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Noi come sempre riceviamo critiche dopo anni che il recensore è stato da noi, e questo lo mettiamo fortemente in dubbio, visto e considerato che noi abbiamo ricevuto recensioni pure negli ultimi 2 anni e non è assolutamente vero che non potevamo essere selezionati. Le camere ed i mobili sono di recente messa in opera e mettiamo fortemente in dubbio l'opinione di persone che valutano un albergo senza avere la minima idea di valutazione, mischiando mobili e biciclette
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

La struttura è quasi "pieds dans l'eau" (solo una piccola strada separa il solarium con piscina dalla spiaggia libera di fronte) in un tratto molto grazioso al fondo di Marina di Campo. La vista fornte mare è davvero bella e abbraccia tutto il golfo. Le camere vista diretta fronte mare sono pochine ma anche quelle, come la mia (piccolissima e non arredata da 4 stelle), che affacciano sulla strada perpendicolare al mare, hanno comunque una piacevole vista mare dal balconcino.
L'hotel non fa mezza pensione ma solo Bed & breakfast. All'ora di pranzo cucinano alcuni piatti a bordo piscina. Davvero di altissimo livello sia la qualità delle materie prime che la preparazione di un giovane cuoco siciliano. Il direttore figura da c.d. "simpatico toscanaccio", raccoglie gli ordini al tavolo ed è un promotore straordinario, per dialettica ed improvvisazione, delle meraviglie ( effettivamente meritate) del cuoco. A cena bisogna andare fuori perchè neppure questo ristorante interno è aperto. Ma questo fatto, spesa complessiva a parte, è, a mio avviso, un bene. Si è costretti a provare posti nuovi e piacevoli in paese o in altre parti dell'isola.
In sintesi : se la posizione, la vista e la tranquillità sono più importanti dell'arredamento della hall e delle camere, apprezzerete molto questo hotel. Diversamente, conti alla mano, stanza b&b (caruccia)+pranzo medio bordo piscina+cena di buon livello fuori....vedrete che il costo della vostra permanenza giornaliera sarà da camera in un 4 stelle lusso/5 stelle in pensione completa (ma senza le dimensioni, l'arredamento ed i servizi di quella categoria). Io, comunque, rientro tra i primi. Mi piace questa atmosfera e, forse, al Montecristo ritornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cave
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Più che una casa è la nostra tana. Veniamo all'Elba dal 1995 e naturalmente nello stesso hotel . Per nostra fortuna abbiamo girato il mondo ma per trovare il nostro magico equilibrio dobbiamo tormare li. E' la vacanza ideale per chi vuole,come noi, mollare l'auto ( l'hotel è veramente dotato di parcheggio) e farsi delle belle passeggiate in spiaggia, e nel vicino paese. L'accoglienza è famigliare ad iniziare da Elisa, Maila, Tamara , il Direttore e il grande Alessandro. Sempre pulito e ordinato.La piscina è fantastica, praticamente sul mare. Oggi più che mai, vi siamo vicini con il cuore,ci auguriamo che state tutti bene insieme alle vostre famiglie.Con affetto Elisabetta, Emma, Mauro Giacco

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brindisi
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Comodo, di fronte alla spiaggia, per chi non vuole usare il mezzo per andare al mare è l'ideale, l'unico handicap è che non ha all'interno dell'hotel non c'è il ristorante. Vicino al centro raggiungibile a piedi, ottima passeggiate vicino al mare.
Posto anche tranquillo ma non troppo, buona anche la piscina

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Vado all'Elba da 15 anni. E da 15 anni, sempre e solo all'Hotel Montecristo. Perché? Basta andarci una volta per capirlo. La costruzione, il mare e la spiaggia formano un insieme unito e armonico, l'albergo si trova vicinissimo al paese ma, allo stesso tempo, appena quel tanto distante da permettere assoluta tranquillità e meravigliose passeggiate sul lungomare. E poi...la bella piscina in riva al mare, i meravigliosi tramonti affacciati sulla baia dalla terrazza del bar (ai quali penso con nostalgia e struggimento nelle tristi giornate invernali, come quella di oggi), il servizio sempre impeccabile e squisito... E dietro di esso, com'è ovvio, le persone. Lo staff del Montecristo si ricorda con gioia anche per chi ha soggiornato una sola volta: a tutti loro va il mio pensiero riconoscente e affettuoso. Soprattutto al Direttore, "anima" e punto di riferimento del Montecristo e di tutti noi ospiti, e ad Alessandro, fantastico Chef che ci ha regalato (e spero continui a farlo) preparazioni sublimi, realizzate con rara maestria. Il Montecristo è tutto questo....e molto altro. A voi tutti, soprattutto oggi, in questo momento così drammatico per Marina di Campo, va il mio affetto e la mia vicinanza più profondi e sinceri. Micaela Calabresi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Campo
Hotel Mistral
Hotel Biodola
Hotel Biodola
N. 1 di 26 a Portoferraio
4.5 su 5 stelle 208 recensioni

Conosci Hotel Montecristo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Montecristo

Indirizzo: Lungomare Nomellini, 11, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marina di Campo
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Spa
N. 1 hotel per famiglie a Marina di Campo
N. 1 hotel di lusso a Marina di Campo
N. 3 hotel romantici a Marina di Campo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Montecristo 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Montecristo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Montecristo
Hotel Montecristo Marina Di Campo Isola d Elba
Recensioni Hotel Mirage Elba

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Montecristo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.