“4 stelle solo per la posizione, il resto siamo tra 2 e 3” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Montecristo

Hai aggiunto Hotel Montecristo ai Preferiti
Hotel Montecristo
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Nomellini, 11, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia   |
Classificato al n.11 di 23 hotel a Marina di Campo
Milano
“4 stelle solo per la posizione, il resto siamo tra 2 e 3”
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Soggiornato nel giugno 2010 (e non nel 2011,non era possibile selezionarlo)
Ottima posizione, direttamente sulla spiaggia.
Camere assolutamente inadeguate, mobili vecchi, bagno non all'altezza (porta della doccia rotta).
Servizi molto migliorabili (uso biciclette, ma parecchie erano non in buone condizioni, es. freni non (o poco) funzionanti,ecc.)
Colazione e pulizia camere e generale adeguata allo standard dichiarati.
Personale gentile e disponibile, anche se purtroppo devo rimarcare una grave mancanza accaduta durante il soggiorno, gestita molto male da parte del personale.
Tutto sommato, posizione a parte, a mio parere siamo tra le 2 stelle (camera) e le 3 stelle (servizi in generale). Attenzione però, il prezzo è assolutamente da 4 stelle !

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
hotelmontecristo, Direttore alle Hotel Montecristo, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Noi come sempre riceviamo critiche dopo anni che il recensore è stato da noi, e questo lo mettiamo fortemente in dubbio, visto e considerato che noi abbiamo ricevuto recensioni pure negli ultimi 2 anni e non è assolutamente vero che non potevamo essere selezionati. Le camere ed i mobili sono di recente messa in opera e mettiamo fortemente in dubbio l'opinione di persone che valutano un albergo senza avere la minima idea di valutazione, mischiando mobili e biciclette

84 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

La struttura è quasi "pieds dans l'eau" (solo una piccola strada separa il solarium con piscina dalla spiaggia libera di fronte) in un tratto molto grazioso al fondo di Marina di Campo. La vista fornte mare è davvero bella e abbraccia tutto il golfo. Le camere vista diretta fronte mare sono pochine ma anche quelle, come la mia (piccolissima e non arredata da 4 stelle), che affacciano sulla strada perpendicolare al mare, hanno comunque una piacevole vista mare dal balconcino.
L'hotel non fa mezza pensione ma solo Bed & breakfast. All'ora di pranzo cucinano alcuni piatti a bordo piscina. Davvero di altissimo livello sia la qualità delle materie prime che la preparazione di un giovane cuoco siciliano. Il direttore figura da c.d. "simpatico toscanaccio", raccoglie gli ordini al tavolo ed è un promotore straordinario, per dialettica ed improvvisazione, delle meraviglie ( effettivamente meritate) del cuoco. A cena bisogna andare fuori perchè neppure questo ristorante interno è aperto. Ma questo fatto, spesa complessiva a parte, è, a mio avviso, un bene. Si è costretti a provare posti nuovi e piacevoli in paese o in altre parti dell'isola.
In sintesi : se la posizione, la vista e la tranquillità sono più importanti dell'arredamento della hall e delle camere, apprezzerete molto questo hotel. Diversamente, conti alla mano, stanza b&b (caruccia)+pranzo medio bordo piscina+cena di buon livello fuori....vedrete che il costo della vostra permanenza giornaliera sarà da camera in un 4 stelle lusso/5 stelle in pensione completa (ma senza le dimensioni, l'arredamento ed i servizi di quella categoria). Io, comunque, rientro tra i primi. Mi piace questa atmosfera e, forse, al Montecristo ritornerò.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
cave
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Più che una casa è la nostra tana. Veniamo all'Elba dal 1995 e naturalmente nello stesso hotel . Per nostra fortuna abbiamo girato il mondo ma per trovare il nostro magico equilibrio dobbiamo tormare li. E' la vacanza ideale per chi vuole,come noi, mollare l'auto ( l'hotel è veramente dotato di parcheggio) e farsi delle belle passeggiate in spiaggia, e nel vicino paese. L'accoglienza è famigliare ad iniziare da Elisa, Maila, Tamara , il Direttore e il grande Alessandro. Sempre pulito e ordinato.La piscina è fantastica, praticamente sul mare. Oggi più che mai, vi siamo vicini con il cuore,ci auguriamo che state tutti bene insieme alle vostre famiglie.Con affetto Elisabetta, Emma, Mauro Giacco

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brindisi
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Comodo, di fronte alla spiaggia, per chi non vuole usare il mezzo per andare al mare è l'ideale, l'unico handicap è che non ha all'interno dell'hotel non c'è il ristorante. Vicino al centro raggiungibile a piedi, ottima passeggiate vicino al mare.
Posto anche tranquillo ma non troppo, buona anche la piscina

5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Vado all'Elba da 15 anni. E da 15 anni, sempre e solo all'Hotel Montecristo. Perché? Basta andarci una volta per capirlo. La costruzione, il mare e la spiaggia formano un insieme unito e armonico, l'albergo si trova vicinissimo al paese ma, allo stesso tempo, appena quel tanto distante da permettere assoluta tranquillità e meravigliose passeggiate sul lungomare. E poi...la bella piscina in riva al mare, i meravigliosi tramonti affacciati sulla baia dalla terrazza del bar (ai quali penso con nostalgia e struggimento nelle tristi giornate invernali, come quella di oggi), il servizio sempre impeccabile e squisito... E dietro di esso, com'è ovvio, le persone. Lo staff del Montecristo si ricorda con gioia anche per chi ha soggiornato una sola volta: a tutti loro va il mio pensiero riconoscente e affettuoso. Soprattutto al Direttore, "anima" e punto di riferimento del Montecristo e di tutti noi ospiti, e ad Alessandro, fantastico Chef che ci ha regalato (e spero continui a farlo) preparazioni sublimi, realizzate con rara maestria. Il Montecristo è tutto questo....e molto altro. A voi tutti, soprattutto oggi, in questo momento così drammatico per Marina di Campo, va il mio affetto e la mia vicinanza più profondi e sinceri. Micaela Calabresi

venegono inferiore
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Siamo andati io e mia moglie a fine Luglio e prima Settimana di Agosto, L' Hotel gode di una Posizione invidiabile e Il personale dell' hotel molto cordiale e disponibile, sopratutto molto pulito e ordinato. A pranzo mangiavamo in piscina con una vista meravigliosa direttamente sul Mare, da non dimenticare gli eccellenti piatti di Alessandro, Cuoco della Capannina Del Montecristo. Sicuramente Ritorneremo per le mie prossime Vacanze.

Conegliano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ci sono stato ad Agosto 2009 (lo recensisco solo ora perché allora non ero iscritto a Trip Advisor). Posizione meravigliosa: si faceva colazione in una terrazza davanti alla quale si apriva l'intero golfo di Marina di Campo. Ma questo non può valere le 4 stelle dell'albergo. Innanzitutto offre solo ed esclusivamente il servizio di Notte e prima colazione. A pranzo si può mangiare qualcosa nel Bar della Piscina, ma non è previsto un servizio di Mezza pensione o di Pensione completa. Hanno una convenzione (dicono loro) con un albergo vicino, ma vedendolo è meglio andare direttamente li (anche se il proprietario è lo stesso). Le camere sono sporche e la pulizia giornaliera è un eufemismo ( ho le foto che dimostrano quanto dico ). La struttura non ha alcun parcheggio ed in quella zona trovarlo è un miracolo. Quando mi sono lamentato con il proprietario per questo si è letteralmente adirato urlandomi in faccia che lui offre il servizio Hotel e non parcheggio. La sua struttura non è un Parking!!!! Solo per questo mi sarebbe venuta voglia di rivolgermi all'azienda di soggiorno locale ma non avevo voglia di litigare. Non parliamo poi del prezzo, assolutamente non giustificato dai servizi offerti. Guardatevi in torno perché c'è molto di meglio intorno!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
hotelmontecristo, Direttore alle Hotel Montecristo, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Questo Signore, dopo 2 anni, e a noi per uno strano motivo succede sempre di ricevere recensioni a posteriori, non sa che al mondo esistono alberghi Bed & Breakfast o Camera e Colazione, che naturalmente non prevedono il servizio di mezza o intera pensione.
Dare voce a persone che non conoscono questo tipo di realtà ci sembra assai discutibile, inoltre noi abbiamo circa 35 posti auto che non garantiamo, sia nei siti che nei depliant dell'albergo.
Ci dispiaciamo molto dell'eventuale negligenza riguardante la pulizia delle camere, cosa che non abbiamo mai riscontrato in nessun reclamo ricevuto.
Neghiamo fortemente che il Direttore o qualunque membro del nostro staff abbia negli ultimi 3 anni, cioè dal momento del nostro insediamento, discusso con un nostro cliente. Qualche volta cerchiamo di far capire ai clienti la realtà delle cose e a questo Signore avremmo dovuto spiegare che stava alloggiando in un albergo Camera e Colazione.

Conosci Hotel Montecristo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Montecristo

Indirizzo: Lungomare Nomellini, 11, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Isola d'Elba > Marina di Campo
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 3 hotel di lusso a Marina di Campo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Montecristo 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Montecristo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Montecristo
Hotel Montecristo Marina Di Campo Isola d Elba
Recensioni Hotel Mirage Elba

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Montecristo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.