“Il mare in poche stanze.....” 4 su 5 stelle

Tipo: Acquari
Attraction Details
San Marcello Pistoiese, Italia
8 recensioni di attrazioni
“Il mare in poche stanze.....”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati più volte a vedere questo piccolo,ma ben fornito Acquario.....
Ogni volta che torniamo a vederlo, ci sembra un pochino più grande, infatti la dislocazione,ancora non perfetta, viene modificata con l'aggiunta di una o più stanze.
La varietà di pesci è molta
Abbiamo visto anche le uova di squalo.....
Essendo un'amante dell'osservazione marina, ci piace confrontare i pesci visti nel mare con quelli che si trovano nelle vasche, in modo da conoscere i nomi di questi
La struttura è ben gestita, l'unica pecca forse, è l'assenza di un percorso ben preciso da seguire
Per quanto riguarda anche i pesci e le vasche, sono ben tenute e ben pulite....

Visitato a Settembre 2011

43 recensioni di attrazioni
“L'acquario dell'Elba.”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

A Marina di Campo, affacciato sul golfo, l'acquario dell'Elba è un gioiello di natura e di scoperte. Ci sono tantissime specie mediterranee, alcune anche rare e difficili da osservare. Insieme a tanti pesci e molluschi e crostacei e invertebrati di tutto il mondo. Alcuni esemplari sono davvero di rilevanti dimensioni.
Le vasche sono molto belle, realizzate artigianalmente da Yuri, appassionato acquariologo ed esperto di mare.
L'acquario, realizzato, nel seminterrato di un hotel, è la giusta soluzione per passare due o tre ore con i ragazzi a parlare di natura, o per sfuggire con intelligenza ad un improvviso temporale elbano.

Visitato a Settembre 2011
Busto Arsizio, Italia
4 recensioni di attrazioni
“pensavo meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Siamo capitati all'acquario in un pomeriggio piovoso. Con un bambino di 3 anni poteva essere una bella esperienza. di fatto per il bambino è stata un'attrazione, una cosa diversa, ma per noi adulti è stato deludente. Forse perchè avevamo precedentemente visitato l'acquario di Genova, forse perchè la location non è il massimo, forse perchè tanto lo avevano decantato come uno degli acquari più grandi d'Italia, ma nel complesso siamo usciti delusi. Il prezzo però va detto è ben inferiore a quello di altri posti, per cui tutto sommato se proprio avete voglia di non perdervi l'esperienza...si può anche fare! Specie se siete con bambini.

Visitato a Aprile 2011
Torno, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Mediocre”
2 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Non sono amante degli acquari, ma direi che questo proprio non ha niente di speciale.
Forse è adatta una visita in una giornata piovosa, ma non sacrificate una giornata di mare per vederlo.
Pochi pesci.
Struttura vecchia e non particolarmente facile da raggiungere.
Se proprio si ha voglia di visitare qualcosa, meglio focalizzarsi sulle residenze napoleoniche

Visitato a Agosto 2011
Lissone, Italia
“giornata di pioggia...”
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

gita all'acquario con bambini, ma dentro cattivo odore, molto umido e poche vasche e sporche..non lo consiglio!
il biglietto è troppo caro per quello che offre!meglio una sana passeggiata sotto la pioggia o quando il tempo lo permette una nuotata con maschera!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Acquario dell'Elba hanno visto anche

Portoferraio, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Acquario dell'Elba? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Acquario dell'Elba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Acquario dell'Elba ai Preferiti