“Alzarsi da tavola affamati” 1 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 33 - USD 67
Cucina: mediterranea
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Alzarsi da tavola affamati”
1 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Credo che sia stato il peggior ristorante in cui abbiamo mangiato all'isola d'Elba ed è stato un vero peccato perché le premesse per una cena piacevole c'era tutte, ma come spesso accade l'abito non fa il monaco ... anzi! Abbiamo cenato all'aperto, prenotando e ci hanno assegnato un bel tavolino, ben apparecchiato. Il servizio è stato veloce, poco cortese e privo di ascolto. Ci hanno servito appena arrivati un bicchierino con del succo di pomodoro, olio, sale e delle verdurine (cetrioli) tagliati a pezzettini... Inaffrontabile! Poi abbiamo ordinato un sauthe di cozze e vongole e un insalata tiepida di polpo ...
Mediocre l'insalata e immangiabile a causa dell'eccessivo peperoncino le cozze. Infine abbiamo ordinato 2 spaghetti ai frutti di mare che non erano altro che spaghetti saltati nel sauthe di cozze...senza preoccuparsi di far legare il sughetto alla pasta. Le porzioni sono scarsissime e ci siamo alzati con fame. Il gestore e forse proprietario serviva ai tavoli come si serve in una mensa aziendale, dove peraltro non si spendono €80 per 2 antipasti e 2 paste.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Il Cacciucco, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Mi ha molto colpito il modo particolareggiato con cui si è espressa nel formulare la Sua recensione, Cercherò di rispondere in modo altrettanto esaustivo e non solo per diritto di replica ovvero perché alcune tra le Sue affermazioni non mi risultano fondate.
- In merito all’affermazione: SERVIZIO VELOCE, POCO CORTESE E PRIVO DI ASCOLTO, pur dubitando che la scortesia sia prerogativa del mio locale, volendo perciò ammettere che quanto da Lei sostenuto, sia realmente accaduto (non posso saperlo) sinceramente non saprei come chiederle scusa a Lei ed al Suo ospite, ciò è quanto di più mi possa amareggiare e, personalmente, ritengo che il verificarsi di episodi come quello da Lei narrati significhi commettere uno degli errori più gravi ed imperdonabili che si possano commettere in questo mestiere.
- Quando un piatto all’assaggio delude le aspettative del cliente e mi viene comunicato, sono sempre pronta alla sostituzione senza per altro sconvolgermi (mi riferisco all’abbondanza del peperoncino e alle varie critiche sulle altre portate).
- Al punto in cui fa riferimento al conto finale, PER DUE ANTIPASTI E DUE PASTE € 80.00 e che in maniera così sommaria sostiene di aver pagato, credo vada fatta più opportuna riflessione:
nel mio ristorante nessuno mai paga o ha pagato € 80.00 per due antipasti e due primi a meno che non si tratti di piatti a base di aragosta, scampi, caviale ecc. (vorrei precisare che nell’attuale menù l’antipasto più costoso ammonta ad € 18.00 e Lei non lo ha mangiato perché ha ordinato il polpo € 10.00 e l’intingolo ai frutti di mare con bruschette piccanti € 12.00 ), credo che al più possa aver speso per due antipasti e due primi € 44.00, dovendo però giustificare il conto pagato di € 80.00 per due persone, alle € 44.00 ipotizzerei l’aggiunta di € 3.00 per una bottiglia di acqua, il vino (forse € 8.00 due bicchieri, oppure due dessert € 14.00 oppure ancora € 4.00 per due caffè?) sottolineo che sicuramente vi era incluso l’importo di € 6.00 per i due coperti.
- Terrei a precisare ancora che, è vero come da Lei sostenuto descrivendo il mio locale che “L'ABITO NON FA IL MONACO", ma è pur vero che in questo locale a fronte di € 3.00 di coperto a persona (quello che generalmente si paga in una trattoria qualsiasi) in cambio otterrà sempre ed ogni giorno: Tovaglia e coprimacchia di bucato, candela al tavolo, bicchieri di cristallo, pane fatto in casa con le olive, le noci e quant’altro minimo due o tre tipi ed ogni sera diversi, entrata di benvenuto anch’essa ogni sera diversa.
- ln riferimento poi alla sopracitata entrata di benvenuto ciò che Lei banalmente definisce un bicchierino con del succo di pomodoro olio sale e verdurine tagliate ….. UNA COSA "INAFFRONTABILE" più comunemente noto come “Gazpacho”, esso è piatto ampiamente apprezzato come salsa di accompagnamento o fresco aperitivo d’estate, generalmente gradito. Le ricordo che trattasi di piatto spagnolo ormai conosciuto e diffuso in tutto il mondo. Presumo che semplicemente non le sia piaciuto.
Concludendo: per quanto io sia ben disposta ad accettare con sincera modestia e spirito di riflessione, parte delle critiche e giudizi da Lei mossi, più difficile mi riesce accettare quella parte del Suo esposto che personalmnente ritengo più simile ad un “giudizio sommario e gratuito”.

“Meritevole assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Abbiamo cenato felicemente apprezzando l'ottima cucina e l'ottimo servizio offerto...il tutto condito dalla massima cortesia del personale.ottima la degustazione a base di pesce che ci ha permesso di assaporare 8 portate tra antipasti primi e secondi! Locale Adatto anche x bambini con possibilità di 1/2 porzioni. Ci torneremo !

• 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Il Cacciucco, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Penso di indovinare chi siete: Una bellissima famiglia ospite del Camping Degli Ulivi.... quella sera la signora festeggiava il compleanno. Bimbo bellissimo ed educatissimo. Ringrazio per la recensione. Laura
“UN' OTTIMA ESPERIENZA CULINARIA”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Io ed il mio compagno siamo stati al Cacciucco consigliati da amici buongustai che conoscevano
già questo Ristorantino essendovi stati in varie occasioni durante l'estate scorsa.
L'ambiente è carino, confortevole e ben curato, collocato in una delle piazzette del centro storico del
paese di Marina di Campo dotato di piccola saletta interna e di un dehor esterno.
Siamo stati accolti con spontanea enfasi dalla proprietaria la quale ha subito dato prova di affabilità,
gentilezza e soprattutto in seguito, di competenza professionalità e grande passione per il proprio lavoro.
Ci ha consigliato un menù degustazione composto da diverse portate tutte a base di pesce.
La cucina si è subito distinta per semplicità e raffinatezza. Abbiamo apprezzato molto Il menù consigliato
per l'equilibrio ed il crescendo dei sapori ben dosati. Pesce freschissimo, abbondanza di verdure,
porzioni anch'esse equilibrate ed anche i vini per l'esattezza tre, giustamente abbinati in modo sapiente.
Che dire? Siamo stati coccolati con vera maestria, abbiamo cenato splendidamente e speso il giusto:
per un menù degustazione di sette portate a base di pesce più due dessert, tre vini, acqua, caffè e coperto,
abbiamo speso € 50.00 a testa.
Abbiamo notato che il menù propone anche piatti preparati con materie
prime poco costose come ad esempio tanto pesce azzurro, questo ci ha fatto supporre della possibilità
di cenare in questo ristorante mangiando molto bene spendendo anche poco.
Difficile trovare posti così interessanti in rapporto a qualità/prezzo, ci torneremo sicuramente
e lo consiglieremo a tutti i nostri amici.

Ringrazio per l'esaustiva recensione. Laura
Firenze, Italia
“Qualità e cortesia”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Un valido indirizzo a Marina di Campo, trovato per caso attratti dalle luci e dai bei colori della sala e dalle proposte del menu. Ottimi i piatti di pesce locale declinati in nuove varianti, buonissimo l'antipasto con l'insalata di palamita, i marinati e le mitiche polpette di pesce! Cortesia di tutto il personale e grande simpatia della titolare Laura. Torneremo...

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Il Cacciucco, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
A nome di tutto lo staff del Cacciucco, sentitamente ringrazio. Laura
Varese, Lombardia, Italy
“Quando il cibo puo' commuovere...”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sono stata la prima volta al Cacciucco, il 20 settembre 2011, in occasione del mio trentunesimo anniversario di nozze e l'esperienza gustativa particolarmente piacevole ed intensa, mi ha indotta , nel corso di una breve vacanza all'inizio del mese di giugno , a ritornarci per ben due volte.. Che dire se non che l'atmosfera e' intima ed accogliente, il personale gentile ed attentissimo a cogliere le esigenze o le richieste particolari di ogni singolo avventore (disposto a "suggerire", in modo professionale e discreto, senza mai "forzare" ad una scelta), la proprietaria una bella signora, amabile, solare e "frizzante" che sa intrattenere i clienti con raffinata eleganza ed una buona dose di energia positiva che riesce a trasmettere in ogni suo piatto. Il pesce e' sempre freschissimo (la carta prevede sempre del pescato di giornata), interpretato in modo ricercato ed innovativo, pur nel rispetto della buona tradizione culinaria toscana e mediterranea in genere. Il cacciucco e' davvero superbo, le porzioni sono ricche ed abbondanti a favore di un ottimo rapporto qualita'/quantita'/ prezzo. La presentazione e' molto curata a riprova del fatto che il cibo deve appagare non solo il gusto ma anche la vista, l'odorato e persino l'udito se vi imbattete in un divino "Gran fritto di mare" accompagnato da verdurine sapientemente pastellate e fritte in olio di qualita', rinnovato ad ogni cottura,e si sente! Un fritto leggero e croccante che non appesantisce ed appaga chi lo prova con un'esperienza sensoriale ed "emozionale" davvero unica, tanto buono che potreste "commuovervi"….Ottima la cantina. Se siete alla ricerca di una serata speciale, in cui la magia dell'atmosfera, il carisma della proprietaria, la cortesia del personale accompagnino un'autentica estasi gustativa….beh, questo e' il posto ideale…. E ve lo dice una Dukaniana convinta, che solo qui si lascia convertire a "regalarsi" un'autentica coccola, che non vi fara' pentire della vostra scelta.
Marialuisa Zocchi

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie Marialuisa per la tua "intensissima" recensione. Spero di rivedervi a settembre. Per ora non posso che augurati una felice estate. Laura

Gli utenti che hanno visto Il Cacciucco hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Il Cacciucco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Cacciucco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.