“KAYAK ELBANO...UNA SORPRESA INASPETTATA” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 9 attrazioni a Marina di Campo
Tipo: Tour
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Da quindici anni il centro escursionistico Il Viottolo, organizza vacanze outdoor che coniugano la scoperta delle nostre Isole (dal punto di vista culturale, archeologico, storico, naturalistico), con l’impegno sportivo e lo spirito d’avventura, affinando i sensi ed aumentando la conoscenza, armonizzandosi con l’ambiente isolano. Proponiamo escursioni di trekking, kayak da mare, mountain bike e vela per piccoli gruppi di massimo 8 persone, per favorire un rapporto di amichevole complicità tra i partecipanti. Le guide che vi accompagnano sono tutte appassionate al proprio lavoro e legate al territorio in maniera profonda. L’Elba è la nostra Isola, il luogo dove viviamo e svolgiamo la gran parte delle attività. Rimanendo fedeli alla nostra filosofia, abbiamo sviluppato dei programmi che includono anche le altre isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica.
ravenna
“KAYAK ELBANO...UNA SORPRESA INASPETTATA”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

In un viaggio non conta quello che hai alla partenza, ma quello che porti al ritorno. Proprio così Signori...le emozioni provate durante il giro isola di una settimana in kayak con bivacco serale in sacco a pelo e tenda è sicuramente da provare. "Ci sono delle cose bellissime che durano lo spazio di un secondo" ...approfittatene! Se amate la natura, siete socievoli, avventurieri e collaborativi, ecco una formula di viaggio senza schemi che fa per voi... non vi resta che preparare una piccola valigia (meglio uno zainetto) ..con il minimo indispensabile per la sopravvivenza. Vi consiglio una torcia frontale, un maxi rotolo di carta igienica, salviette multiuso in quantità industriale, stoviglie personali e una felpa per la sera. Non troverete le comodità di casa, ma chi come me, sceglie un'esperienza del genere è proprio per allontanarsi dalle schiaccianti abitudini, regine del quotidiano. Ma volete mettere il piacere di lavare le stoviglie in mare, insalviettarsi la sera per togliersi di dosso i crostoni di sale, bivaccare su spiagge isolate coccolati dal rumore del mare e scaldati dal calore del fuoco?????? Signori, vivere l'isola in questo modo è veramente un mettersi alla prova... e se siete così Spartani e alla ricerca di forti emozioni..prendete coraggio e partite. Così è stato per me che, in poche ore, ho preso la decisione di salpare, con tutti i dubbi del caso subito smentiti già durante i primi dieci minuti in kayak, dove avevo rimosso chi ero e da dove venivo. Ho conosciuto persone splendide, con cui ho condiviso momenti che ricorderò sempre fra i più spensierati della mia vita e con alcune delle quali si è creata un' incredibile sintonia. Non abbiate timore, pagaierete in totale sicurezza e se il vostro istruttore sarà un giovine di nome Vittorio (o Samir per gli amici)...si prenderà cura di voi, vi aiuterà nei momenti di fatica ...e perchè no, magari anche trainandovi....delizierà i vostri palati con ottime cene e canterà per voi, la sera, prima della buonanotte..non solo una guida, ma un simpaticissimo compagno d'avventura.
Ringrazio lo staff completo del Viottolo e la combriccola di Spartani (Dario il Grande, il Socio, Samir, Josepha, Takelberry ed Alessio il corsaro nero) che hanno pagaiato con me per mari e scoperto gli angoli più nascosti dell' isola..ognuno di loro ha reso questa avventura una favola stupefacente.
Spartani WO WO WO!

Cleo

Visitato a Settembre 2011
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2013
Grazie Gloglo92, nella tua recensione hai colto tutti quelli che sono gli aspetti che curiamo maggiormente in tutte le nostre escursioni: sicurezza, simpatia, professionalità, rapporti umani. L'esperienza degli Spartani è stata una bellissima avventura. Vittorio e tutto lo staff ti salutano e ti mandano dall'isola i più cordiali saluti. Il Viottolo - Outdoor Spirit

Padova, Italia
“Le meraviglie dell'Elba in compagnia di una guida eccezionale: Ruggero”
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Devo confessare di non essere mai stato all'Elba prima, ma posso dire con assoluta certezza che ci tornerò.
Questa volta con gli amici, la prossima ci porterò senz'altro la mia famiglia al completo.
Un'esperienza adatta davvero a tutti, grandi e piccini, esperti o alla prima uscita. Per mare o per terra, a piedi o in kayak, se la guida è Ruggero si punta su un cavallo vincente!
Senza dubbio leggendo le recensioni qua sotto anche Vittorio sarà alla sua altezza, ma posso dire, d'accordo con i miei compagni di viaggio che Ruggero ha contribuito a rendere la nostra vacanza qualcosa di unico e memorabile.
Grazie "Il Viottolo" torneremo senz'altro sull'Isola grazie a te!

Visitato a Settembre 2011
tetoelbano, Responsabile Web alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 30 settembre 2011
Caro Filippo,
grazie per le sue parole. Le guide de Il Viottolo sono tutte porfessionali e ben preparate sia a livello tecnico sia a livello fisico, non solo le due citate.
Ogni guida ha una sua specializzazione e caratteristiche diverse. Certo è che Ruggero è la guida più esperta, è una delle guide elbane che opera da più anni e contribuisce con la sua esperienza a formare le nuove guide tenendo lezioni in alcuni corsi specialistici. E' il nostro coordinatore e supervisiona tutte le nostre attività e i relativi percorsi trekking, kayak e mountain bike. Un saluto cordiale dall'Isola d'Elba.

ps: quando torni con la famiglia, se hai bambini, potrai conoscere anche le guide che con tanta passione portano in escursioni i più piccoli.
“Un pomeriggio da favola, paesaggi incredibili e staf ineccepibile”
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

A inizio settembre 2011, dopo tanti giorni passati ad arrostirci sulla spiaggia, abbiamo pensato di provare un'esperienza "non ordinaria" , e abbiamo optato per il kayak da mare...Pur non avendo mai provato nessun tipo di kayak, ero un attimo preoccupato di come avrei potuto cavarmela: preoccupazione inutile. Attrezzatura alla portata di tutti e istrutture all'altezza. Tutti gli ingredienti, insomma, per passare un pomeriggio veramente piacevole, alla scoperta di afratti e calette altrimenti inaccessibili, il tutto condito da nozioni storiche e di curiosità, sapientemente dispensate da Ruggero, elbano DOC!

Visitato a Settembre 2011
Gentile Giames, grazie per aver parlato della tua esperienza in kayak e per le belle parole che ci riservi. Un saluto cordiale da Ruggero e da tutto il nostro staff. Il Viottolo - Outdoor Experience
Torino, Italia
“Spartani e selvaggi con le onde tra le mani”
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Se siete, Spartani, persone con grande spirito di adattamento, avete voglia di staccare con le comodità della quotidianità e vi piace entrare in simbiosi con la natura di un luogo di mare...., allora l'esperienza che io ho fatto con il Viottolo è un'esperienza che dovete assolutamente fare: giro dell'isola d'Elba in Kayak in una settimana, dormendo in bivacchi in tenda e sacco a pelo. Un'esperienza che ti fa vedere l'isola da un lato insolito, lontano dal turismo di massa alla scoperta degli angoli più inarrivabili da terra e dalle imbarcazioni di altro tipo, esplorandola attraverso scogli, grotte e calette altrimenti irraggiungibili. Abbiamo mangiato i ricci pescati con Vittorio (la guida che ci ha guidat), le polpette cucinate col fornelletto da Cleopatra, una collega naufraga; abbiamo dormito in compagnia del rumore delle onde per 7 notti preoccupandoci anche di controllare che il livello del mare non si alzasse fino alle tende. Guidati da Vittorio (soprannominato Samir) abbiamo fatto il bagno in grotte con l'acqua cristallina al buio con l'illuminazione di una torcia....Abbiamo visitato le località più interessanti da un punto di vista naturalistico ed il tutto sempre (o quasi) sentendosi in sicurezza. La cosa più bella è stato il cameratismo che si è creato con gli altri compagni viaggio che non conoscevo assolutamente, a parte il Socio. Il consiglio è quello di partire con pochissime cose e tanto entusiasmo e spirito di adattamento e collaborazione, altrimenti state a casa, perchè potrebbe diventare la vacanza più lunga ed interminabile che abbiate mai fatto. Indispensabile una macchina foto subacquea, una bella torcia frontale, un sacco a pelo, un materassino espanso e tanta voglia di natura. Io ringrazio Vittorio per averci guidati, Ruggero per aver seguito dalle retrovie tutto il viaggio e gli Spartani che hanno pagaiato con me per 8 giorni: Il Socio, Cleopatra, Josepha, Tachelberry e Alessio il pirata oscuro.

Uno Spartano

Caro Dario
quella che ci ha dedicato è una magnifica recensione, ci siamo commossi perché lei ha colto l'essenza dell'esperienza così come è nostra intenzione intendere questo tipo d'escursione. La fusione totale dell'uomo con l'ambiente, così intima da poterne godere a pieno. L'Elba, per vivere queste sensazioni è lo scenario ideale. Le nostre guide Vittorio e Ruggero vi salutano e vi ricordano con particolare amicizia e simpatia. I nostri kayak sono il mezzo migliore per scoprire un'isola unica, tornate presto a trovarci.
Santa Margherita Ligure (GE)
“Kayak all'Elba: una fantastica avventura”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Sono un appassionato di kayak di mare e quindi mi aspettavo una bella vacanza, ma l'esperienza dei 3 giorni in kayak con 2 bivacchi su spiaggie bellissime completamente immersi nella natura, ha superato ogni mia aspettativa! E anche mio figlio (14 anni e neofita canoista) si è divertito molto: è sicuramente un'avventura che non dimenticherà!
Complimenti a Vittorio, nostra guida, e all'organizzazione del Viottolo.

Visitato a Luglio 2011
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2013
Caro Luciano, scusa se rispondiamo con molto ritardo alla tua bella recensione. Grazie per le parole che hai usato nei nostri confronti. Un saluto cordiale dall'Isola d'Elba. Il Viottolo - Outdoor Experience.

Gli utenti che hanno visto Il Viottolo hanno visto anche

Marciana Marina, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Marciana, Isola d'Elba
Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Il Viottolo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Viottolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Il Viottolo ai Preferiti