“Kayak all'Elba: una fantastica avventura” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Certificato di Eccellenza 2014
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Da quindici anni il centro escursionistico Il Viottolo, organizza vacanze outdoor che coniugano la scoperta delle nostre Isole (dal punto di vista culturale, archeologico, storico, naturalistico), con l’impegno sportivo e lo spirito d’avventura, affinando i sensi ed aumentando la conoscenza, armonizzandosi con l’ambiente isolano. Proponiamo escursioni di trekking, kayak da mare, mountain bike e vela per piccoli gruppi di massimo 8 persone, per favorire un rapporto di amichevole complicità tra i partecipanti. Le guide che vi accompagnano sono tutte appassionate al proprio lavoro e legate al territorio in maniera profonda. L’Elba è la nostra Isola, il luogo dove viviamo e svolgiamo la gran parte delle attività. Rimanendo fedeli alla nostra filosofia, abbiamo sviluppato dei programmi che includono anche le altre isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica.
Santa Margherita Ligure (GE)
“Kayak all'Elba: una fantastica avventura”
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Sono un appassionato di kayak di mare e quindi mi aspettavo una bella vacanza, ma l'esperienza dei 3 giorni in kayak con 2 bivacchi su spiaggie bellissime completamente immersi nella natura, ha superato ogni mia aspettativa! E anche mio figlio (14 anni e neofita canoista) si è divertito molto: è sicuramente un'avventura che non dimenticherà!
Complimenti a Vittorio, nostra guida, e all'organizzazione del Viottolo.

Visitato a Luglio 2011
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo - Day Tours, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2013
Caro Luciano, scusa se rispondiamo con molto ritardo alla tua bella recensione. Grazie per le parole che hai usato nei nostri confronti. Un saluto cordiale dall'Isola d'Elba. Il Viottolo - Outdoor Experience.

arese
“Splendida vacanza!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Il giro isola in kayak è stata un'esperienza splendida! Il nostro piccolo gruppo ha condiviso il piacere di stare insieme in ogni momento della giornata; la sintonia e l'attenzione verso l'Altro, sempre presenti, hanno trasformato questa vacanza in un'esperienza di vita molto significativa.
Ringraziamo quindi ogni componente del gruppo e naturalmente Vittorio che si è dimostrato sempre disponibile e attento alle esigenze di tutti, quindi un'ottima guida e un buon compagno di viaggio!
Antonella e Tino

Visitato a Luglio 2011
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo - Day Tours, ha risposto a questa recensione., 23 settembre 2013
Cari Antonella e Tino, grazie per la vostra recensione. Il giro isola in kayak rappresenta una delle nostre escursioni nelle quali lo spirito di gruppo tende ad affiorare facilmente, quest'esperienza oltre a rappresentare un'escursione nella natura incontaminata, a detta di molti dei nostri partecipanti, è un'emozione totalizzante e una "lezione di vita". Un saluto cordiale da tutto il nostro staff. Il Viottolo - Outdoor experience.
Firenze, Italia
“Positiva esperienza alla portata di molti.”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Positiva in ogni senso l'esperienza del tour settimanale vissuta la scorsa settimana con mare e tempo, tranne qualche rara eccezione, sempre dalla nostra parte. Certamente il moto ondoso e il tempo avrebbero potuto condizionare non poco quest'avventura conferendole quel pizzico di sale in più che ci avrebbe fatto sembrare più audaci, ma che l'esperto Vittorio avrebbe ridimenzionato portandoci in porto con estrema sicurezza e senza farci rischiare nulla. Vittorio, guida preparata, scrupolosa, attenta e vigile, a lui e a IlViottolo i miei complimenti.

Visitato a Agosto 2011
tetoelbano, Responsabile Web alle Il Viottolo - Day Tours, ha risposto a questa recensione., 30 settembre 2011
Gentile Giuse,
innanzitutto un cordiale saluto e un grazie da parte di Vittorio, che ha particolarmente gradito i vostri complimenti.
Per quanto riguarda un pizzico di avventura in più, due dritte: un giro in kayak in bassa stagione oppure i trekking invernali de Le Domeniche del Granito escursioni meravigliose che, qualche volta, ci impegnano con ghiaccio, pioggia e anche neve.
Un saluto avventuroso dall’Elba, e arrivederci….
“Escursione in kayak”
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Molto divertente... un modo alternativo per vedere spiagge e scenari suggestivi della bellissima Elba! Un modo molto divertente per stare a contatto con la natura provando uno sport alternativo. Ruggero è una persona splendida molto preparato e capace di spiegare in maniera precisa. Lo consiglio a Tutti

Andrea & Giulia

Visitato a Giugno 2011
tetoelbano, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo - Day Tours, ha risposto a questa recensione., 16 agosto 2011
Carissimi Giulia e Andrea,
grazie per aver partecipato alle nostre escursioni, con piacere leggiamo che avete apprezzato quello che per noi è un modo naturale per godere delle bellezze della nostra isola.
Ruggero è una guida meticolosa e appassionata, anche lui vi ricorda con piacere e vi saluta insieme a tutto Il Viottolo con cordialità.
Monza, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Dopo queste escursioni ci siamo innamorati della canoa”
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Bravo Ruggero, competente, abile, preparato tecnicamente e culturalmente, capace con precisione e semplicità di insegnarci rapidamente a districarci con la canoa e di introdurci nell'affascinante mondo marino e naturalistico che ci circondava.
Ci siamo sempre sentiti sicuri e tranquilli, vivendo piacevoli emozioni nello scivolare sull'acqua al dolce ritmo delle nostre pagaiate.
Grazie!
Mario Cristina Franco

Visitato a Luglio 2011
tetoelbano, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Viottolo - Day Tours, ha risposto a questa recensione., 1 agosto 2011
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza con Il Viottolo e anche per le belle parole che ci avete rivolto.
E' molto bello e motivo di soddisfazione riuscire a trasmettere la nostra passione per la natura e la canoa.

Grazie ancora, un saluto dalle vostre guide!

Gli utenti che hanno visto Il Viottolo - Day Tours hanno visto anche

Marciana, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Marciana Marina, Isola d'Elba

Conosci Il Viottolo - Day Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Viottolo - Day Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.