“Senza infamia e senza lode” 3 su 5 stelle

Al n.16 in classifica su 32 Ristoranti a Marina di Campo
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Siena, Italia
“Senza infamia e senza lode”
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo stati più volte a questo ristorante, l'atmosfera è molto "casereccia" e informale, il cibo nella media, alcuni piatti non male, secondo noi stonano alcune proposte come la paiella, sono preferibili i piatti elbani. Servizio abbastanza cordiale e rapido, prezzo forse un pelino eccessivo per quanto proposto. Le pizze sembrano appetitose ma non le abbiamo mai provate. Insomma da provare ma senza eccessive pretese, cmq fra i migliori di Marina di Campo.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Ferrara, Italia
“Vivamente consigliato rapporto qualità prezzo molto buono.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Ci siamo andati tre volte in una settimana. Lo conoscevamo già dagli anni passati ed è stata una piacevole conferma.
Sempre ottima l'accoglienza. Pochi secondi di attesa per essere accompagnati al tavolo e anche senza aver prenotato abbiamo sempre trovato posto.
Locale non rumoroso e atmosfera accogliente. Molto bella la sala interna.
Pulito. Nessun odore di cucina in sala. Stoviglie, posate e bicchieri perfetti e senza odori sgradevoli. Tovagliolo di tessuto e non di carta. Immediata attenzione dei camerieri che ci hanno portato subito le bevande e ci hanno versato il vino anche se era in caraffa. Forse una piccola cosa ma denota una cortesia superiore alla media. Abbiamo sempre mangiato pietanze a base di pesce. Tutto molto buono e saporito. L'antipasto di polipo era perfetto, le linguine allo scoglio abbondanti e fin troppo condite, il cacciucco preso in due occasioni diverso ogni volta probabilmente per la differente disponibilità di pesce ma sempre ottimo. Molto buono anche il tortino di alici. Abbondante il fritto misto che potrebbe essere ordinato come unico piatto. Le pizze sono buone come impasto, ottime come condimento e decisamente grandi. In altri locali bisogna ordinarne due per sfamarsi. Ottimo il consiglio avuto sabato 10/09 su una pasta fuori menù. Paccheri allo spada fresco. Veramente buoni con una ricetta che coniugava buon pesce veramente fresco alle verdure con sapiente armonia.
Prezzi: 3 Pizze (2 ai frutti di mare le più costose) + 1 acqua + 1/2 vino 43 euro. Poco più di 14 euro a testa. Decisamente buono. Il cacciucco abbondantissimo e veramente buono viene proposto a 18 euro ed è ampiamente sufficiente come piatto unico. I primi di pesce sempre in porzione molto abbondante vengono proposti a 12 euro.
Molto gradito l'omaggio di fine pasto con scelta tra aleatico, limoncino oppure mirto.
Penso che le recensioni negative siano casi isolati o sfortunati. Ho avuto occasione di confrontarmi con altre persone e anche loro hanno avuto più o meno le nostre impressioni.
Che dire. Ci torneremo sicuramente.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Salerno, Italia
“servizio veloce ,ma troppo turistico”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

premetto che ho mangiato bene e questa e la cosa piu importante della serata,paella ,pollo ,pasta al sugo,gelato, i camerieri sono veloci e il locale un po a mensa aziendale,x chi cerca il romantico non e il posto adatto,il prezzo e un po sopra la media dell'isola ma i prodotti sono buoni,come la pizza con il forno a legna ,da migliorare l'estetica del giardino ,si puo fare di piu!

Visitato a Agosto 2011
“Una bella conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Assieme a mia moglie e 3 nostre amiche siamo ritornati al ristorante Bologna e ci siamo accomodati nella struttura interna e non nel giardino(normalmente pizzeria). Abbiamo subito ricevuto una piacevole accoglienza nella persona del cameriere Andrea che ci ha offerto un prosecco come aperitivo.Come primi abbiamo preso delle scialatielle alle vongole e paccheri al pesce spada.Entrambi i primi di ottima fattura. Come secondi abbiamo scelto cozze ripiene e involtini di pesce spada con pinoli e melanzane.Anche i secondi piatti si sono dimostrati all'altezza dei primi.Siamo quindi rimasti veramente soddisfatti.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
emilia romagna
“Discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

La pizza non era male. Servizio buono gentili e cortesi. Il cortile interno e' carino. Veloci nel servizio malgrado il pieno. Non nella via principale ma ambiente carino. Nella media rispetto ad altri di marina di campo. Anche i primi abbastanza buoni. Porzioni abbondanti. Prezzi normali ma migliori rispetto altri locali.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Bologna hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Bologna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Bologna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.