“Confermo. Molto buono!!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Confermo. Molto buono!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ci siamo tornati per assaggiare solo i secondi, tralasciando antipasti e primi. Il proprietario però non ha avuto pietà: "mi sono arrivati freschi freschi dei ricci di mare, ve li faccio con la pasta?" Ovviamente abbiamo capitolato. Fantastici!!! Come favoloso è stato il calamaro alla piastra e il trancio di pesce spada. Ottima la frittura di triglie e fragolini. Delicata, come avevamo già provato, la frittura di calamari e gamberi, per non parlare dei polipetti affogati (gentile omaggio del patron) delicatissimi e saporiti. Ottimo, ripeto, ne vale la pena.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Sicilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Buon Posto, qualcosa da rivedere...”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Posto strategico per via della facilità di accesso tramite la statale 189 Agrigento/Palermo. Piatti riusciti, specilità di pesce, spesso veramente fresco, ci sono stato piu' di una volta e penso che si vada in questo posto solo per mangiare, in quanto non ci sono attrattive di nessun genere. Il prezzo, ragionevole, nulla di esagerato, ma anche nulla di economico, paghi tutto. Fanno anche una buona pizza e vi è una decente scelta di vini che sinceramente, pero' ho visto un po "pompati" come prezzo...Il personale diciamo che tranne qualche cameriera che è stata veramente gentile, è un po lacunoso, spesso venivano servite persone che si erano accomodate dopo di noi...E questo non va bene per un esercizio pubblico. Accanto al ristorante c'è anche un Bar, che dovrebbe essere un po piu' pulito... buona scelta di amari e liquori ed anche i dolci, che sono stati veramente squisiti. Cosa dire, se siete nella zona, avete un po di soldini da spendere, ed avete un po di pazienza,visitatelo vedrete che anche da quelle parti si fa una cucina mediterranea, genuina e molto saporita.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Ottima cucina siciliana”
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Un'amica ci ha consigliato questo ristorante. Siamo stati accolti dal sig. Ignazio con grande cortesia e professionalità. Ottimi gli antipasti, non scontati e dai sapori molto equilibrati, tra tutti gli inviltini di spada, l'insalata di polpo e la caponata di pesce ma gli altri non erano da meno come le lumachine di mare e lo spatola in agrodolce. Buoni i primi, la pasta ai gamberi e noci con ricotta salata ottima così anche le casarecce con spada e pistacchi. Era appena arrivato il pesce fresco da Lampedusa ma eravamo tutti già soddisfatti. Peccato perchè erano arrivati i calamari di lenza e i ricci. Buoni i dolci. Abbiamo bevuto un ottimo Leone di Almerita. Prezzo 26,00 euro per un'ottima qualità.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Halifax, Canada
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Superb restaurant in rural Sicily”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2008

La Mulinella, rinomata dalla gente della regione locale, ha i prezzi ben modici. Il ristorante è fatto funzionare da Maria Felisi e la sua famiglia. Questo posto spazioso ed attraente servisce la bellissima cucina siciliana tradizionale. I piatti dei frutti di mare, qui come nella maggior parte della Sicilia, sono abbondanti e varii. Verso la fine di maggio di 2008, io e mia moglie ha visitato La Mulinella con un amico nativo. L'amico ed io hanno ripartito una gamma dei piatti del antipasto dei frutti di mare - l'unico lato negativo di quale era che finalmente non abbiamo potuto mettere in bocca un altro morso squisito. E mia moglie, a cui non piace il pesce, si dilettava ugualmente con il suo piatto generoso di parecchie carni curate superbe con dei formaggi. Per il primo, noi tutti abbiamo preso delle offerti ugualmente deliziose. Anche un vino eccellente. Il servizio alla tavola era ottimo e gentile. Se sia nelle vicinanze di Agrigento - e particolarmente se stia guidando nord-sud fra Agrigento e Palermo su SS189 e SS121 (una bella esperienza in se, sulle strade eccellenti), vale bene di pianificare un pranzo qui. (Tranne martedì, quando chiude.) Il ristorante si trova in sito rurale, circa 30 chilometri al nord di Agrigento, a lato (ovest) della strada principale SS189, ad un luogo denominato Bivio Mulinella, vicino all'uscita di S21 per la città di Campofranco. Il telefono: (---)

A proposito, se sia in questi vicinanze, se ami i panorama spettacolari, e se difetti del timore delle altezze, non mancare il terreno alto a queste città vicine: Sutera, che si vede dalle grandi distanze e di ogni direzione, sulla sua colonna enorme della roccia; Mussomeli, con il suo castello che cresce dalla roccia; e Cammarata, che pende dai pendii più bassi della montagna che puoi salire.

Per la cima a Sutera e il castello a Mussomeli (specialmente se visiti fuori della stagione turistica), studia in anticipo l'orario e le disposizioni per l'accesso. Per arrampicareti le scale alla cappella (santuario) al picco sopra Sutera, dovi metterti in contatto con il custode (nessuna tassa, ma una mancia è apprezzata), il Signor Michele LoBue, telefono (339) 425 4609.

L'enorme Castello Manfredonico Chiaramonte del XIVº secolo, al bordo di Mussomeli, apre al pubblico alcune volte, ma devi chiedere in anticipo. Non posso trovare un numero di telefono per gli operatori del castello, ma suggerisco di domandare al Ristorante del Castello, (---), Viale del Castello n. 81.

Monte Cammarata, l'altissimo dei Monti Sicani, è al centro di una riserva naturale. Si può traversare il monte nell' automobile.

Non fidarti mai delle ore pubblicate in guide turistiche, per alcun luogo in Sicilia!! Spesso eravamo deludi a causa di quello.

Gli utenti che hanno visto La Mulinella di Maria Ferlisi hanno visto anche

Caltanissetta, Provincia di Caltanissetta

Conosci La Mulinella di Maria Ferlisi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Mulinella di Maria Ferlisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.