“Non è il Top ma strategicamente è buono.” 3 su 5 stelle

Art Hotel Miro
4.0 su 5 Hotel   |   Via Degli Olmi, 7, 50041 Calenzano, Italia   |
Classificato al n.4 di 8 hotel a Calenzano
Ciampino, Italia
“Non è il Top ma strategicamente è buono.”
3 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ho pernottato 1 sola notte in questo hotel e devo dire che appena entrato mi ha dato una buona impressione tenendo conto anche dell'eleganza della reception e soprattutto della cordialità dello staff, disponibile e gentilissimo appena entrato nella stanza assegnatami mi ha colpito molto la sua spaziosità e soprattutto della visuale dal 4 piano, peccato però l'hotel si trovi in un area industriale vicino a uno snodo autostradale dove TIR e auto si muovono anche di notte, ma diciamo che sostanzialmente le stanze sono abbastanza silenziose. Sara che io guardo ogni intercapedine e ogni singolo muro quindi non mi lascio ingannare subito e devo dire che questo hotel pecca di un pò di cosette come i muri un pò graffiati e a vista si vedono delle sfreggiature. Il bagno mi ha lasciato un pò male vista la spaziosità e l'eleganza mi aspettavo una bella DOCCIA e un arredamento particolare e invece solo una vasca con un doccino e un separè per l'acqua che tra l'altro colava pure acqua fuori,insomma mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. La TV visti i tempi mi aspettavo un LCD o uno schermo piatto... e invece era presente un TV con tubo catodico anni 90.(vabbe sono pretese personali che infondo infondo uno può anche tralasciare.)
La stanza è dotata di un FRIGOBAR con prezzi forse un pò esagerati, non si può chiedere una bottiglietta d'acqua 3,50€ veramente TROPPO.
Per la colazione nulla da dire abbondante e anche con uno staff molto cordiale e soprattutto con il sorriso.
Diciamo sostanzialmente come detto il mio pernotto non è stato cosi male, però per chi pretende un pò di lusso non vi aspettate chissà cosa da questo hotel.

Nell'hotel ho potuto constatare anche la possibilità di avere un'area meeting e un ristorante.

Per il Parcheggio nessun problema, l'hotel dispone di un ampio pargheggio gratuito.

Internet a pagamento solo 5€ per 24h... non male.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
ArtMuseoPrato, Direttore alle Art Hotel Miro, ha risposto a questa recensione., 27 febbraio 2012
Gentile Cliente,
Grazie per la Sua recensione su tripadvisor, abbiamo molto gradito il Suo apprezzamento per la cordialità e la gentilezza del nostro personale.
Relativamente alle Sue osservazioni sui muri un pò graffiati, siamo lieti informarLa che stiamo gradualmente provvedendo all'imbiancatura di tutte le camere, per quanto riguarda le TV non è al momento prevista la loro sostituzione ma terremo comunque presente il Suo consiglio.
Ci teniamo inoltre a precisare che il costo della bottiglia di acqua dal minibar è di € 2.60, perfettamente in linea con i costi del minibar di un qualsiasi 4 stelle.
Certi che vorrà essere presto nostro gradito Ospite, La ringraziamo di nuovo e La salutiamo cordialmente.

142 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

La struttura direi che è abbastanza moderna e che si presenta decisamente bene, io vi ho soggiornato per motivi di lavoro 3 notti e l'ho scelto proprio perchè tra tutti quelli che ho cunsultato alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo, mi è sembrato il migliore...direi che ho visto giusto.
Il personale è cordiale e disponibile, la posizione è strategica,le camere ampie e in ordine come pure il bagno inoltre c'è la comodità di un ampio parcheggio privato protetto da cancello.
Per un paio di sere abbiamo approfittato anche del servizio ristorante che giudico positivo e per quanto riguarda la colazione direi che è in linea con tutto il resto.
L'unica nota dolente che non vuole essere una critica ma piuttosto un suggerimento è la mancanza di un televisore nella sala ristorante che di certo non guasta sopratutto per tutti coloro che come me viaggiano spesso da soli.
Ovviamente quando tornerò in zona saprò dove andare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
ArtMuseoPrato, Direttore alle Art Hotel Miro, ha risposto a questa recensione., 24 febbraio 2012
Gentile Cliente,
Grazie per il Suo commento su tripadvisor, le Sue osservazioni sono per noi preziose e ne prenderemo certamente spunto per migliorarci e cercare di soddisfare tutte le esigenze dei nostri Clienti.
Certi che vorrà essere presto ancora nostro gradito Ospite, porgiamo cordiali saluti.
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Ho soggiornato qui con il mio ragazzo in occasione del capodanno e devo dire che ci siamo trovati benissimo. All'arrivo ci ha accolto un receptionist cordialissimo che ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. All'esterno c'è un parcheggio custodito molto ampio. L'arredamento è curato e minimal e le stanze sono ampie e pulite così come i servizi igienici. La posizione è strategica in quanto è a due passi dall'autostrada e a 15 min da firenze. Il personale dell'albergo è disponibilssiimo a spiegare le strade e i parcheggi più conveninti per raggiungere il centro della città. Il buffet della colazione è adeguato, forse avrei aggunto solo qualche dolce in più.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ArtMuseoPrato, Direttore alle Art Hotel Miro, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2012
Gentile Cliente,

Grazie per la Sua recensione su tripadvisor.com, è sempre un piacere per noi sapere che il soggiorno dei nostri Clienti è stato piacevole.
Certi che sarete presto nostri graditi Ospiti, porgiamo cordiali saluti.
Melegnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Ho soggiornato due notti in questo hotel per motivi di lavoro. Note positive: ampio parcheggio privato e custodito, neanche un km lo separa dall'A1 uscita Calenzano/Sesto Fiorentino, albergo molto pulito, decisamente economico (94 Euro a notte per un 4 stelle a "Firenze" sono un ottimo prezzo), arredamento sobrio ma molto curato. Note negative: mezz'ora d'auto dal centro di Firenze (non molto appetibile quindi per i turisti un po' pigri...), connessione wireless a pagamento (5 euro al giorno). Viaggio molto anche all'astero per motivi di lavoro e ormai dappertutto, a parte in Italia, la connessione è gratuita. Comunque non complesso veramente un'ottima struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

questo e' un albergo ben gestito, curato nei particolari con stanze confortevoli, spaziose pulite e insonorizzate.
il bagno è ampio e set cortesia accurato. il servizio colazione con un ottimo buffet con ampia scelta, e' servito da personale cortese e professionale. e' un ottimo albergo per chi deve soggiornare nei dintorni di Firenze. il parcheggio è ampio e sicuro. torneremo sicuramente in questo albergo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
montesilvano
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo hotel 1 notte e la prima cosa che risalta della struttura sono gli ampi spazi del parcheggio custodito, dei corridoi d'ingresso per arrivare agli ascensori, la camera e il bagno. Ciò che stupisce in negativo è l'arredamento della camera che lascia un pò a desiderare con un solo armadio piccolo per i vestiti e i cuscini troppo bassi. Fuori nel giardino ho notato delle belle poltroncine che nei giorni d'estate sono buoni per prendere aria e sorseggiare qualche drink. Buona l'accoglienza del ricevimento.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Art Hotel Miro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Art Hotel Miro

Indirizzo: Via Degli Olmi, 7, 50041 Calenzano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Calenzano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.4 di 8 hotel in Calenzano
Categoria hotel:4 stella/e — Art Hotel Miro 4*
L'Art Hotel Miro', struttura di recente costruzione posizionata a 1 km dall'uscita Firenze-Calenzano dell'A1, e' particolarmente indicato per una tappa di lavoro, ma altrettanto comodo per visitare il "museo a cielo aperto" di Firenze a soli 10 kmL'albergo offre la possibilità di ospitare convegni, incontri conviviali, manifestazioni culturali ed artistiche da 10 a 180 persone, nelle moderne sale congressi dotate di luce naturale e di tutti i comfort per garantirvi il successo dell'evento.Ad accoglierVi, il sorriso del nostro staff e tanti servizi esclusivi per rendere il Vostro soggiorno di lavoro il più efficiente possibile:- comodo parcheggio privato- camere ideali per concludere o preparare la giornata lavorativa- internet point- sistema wireless per collegarVi con i Vostri portatili ad internet in tutto l'hotel dalla hall al giardino- bar e ristorante- possibilità di consumare un piccolo snak in camera (fino alle ore 24)- servizio di lavanderiaLa vicinanza a HIDRON maggior centro benessere acquatico d' Italia, al Centro Commerciale I GIGLI, e al famoso Barberino Designer Outlet, fanno dell'Art Hotel Mirò uno dei principali alberghi scelti dalla clientela business che apprezza concedersi qualche momento di pausa e relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelBookers, Venere, Expedia, Lastminute, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Art Hotel Miro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Art Miro Hotel
Art Miro Albergo
Firenze Hotel Art Miro
Art Hotel Miro Calenzano, Provincia Di Firenze
Art Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Art Hotel Miro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.