“Impianti efficienti, piste medie ma divertenti” 4 su 5 stelle

Tipo: Montagne, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
Padova, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Impianti efficienti, piste medie ma divertenti”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Gli impianti sciistici del KronPlatz (che noi italiani chiamiamo Plan de Corones) sono un ottimo esempio di efficienza altoatesina: organizzati, rapidi, funzionali, code al minimo e piste sempre perfette, grande distribuzione di punti di ristoro e baitine, sempre graziose e mai fuori luogo nella cornice della montagna. Come sanno sparare la neve loro, poi (quando proprio serve), non lo sa nessuno! Le piste, per contro, pur essendo numerose e varie, si articolano quasi tutte in un sali-scendi dal cocuzzolo del monte, non a caso definito panettone. Da sciatrice esperta, prediligo comprensori più vari, ma qui al Kronplatz mi diverto sempre un mondo. Ottimo anche per gite ed escursioni estive!

Visitato a Dicembre 2011

• Ceco per primo
Trento
25 recensioni per questa attrazione
“Grandissimo comprensorio sciistico”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Frequento il Plan De Corones da più di trent'anni, è uno tra i più moderni comprensori sciistici del Trentino Alto Adige.
Gli impianti di risalita sono moderni e velocissimi e permettono di raggiungere l'apice del "panettone" senza le estenuanti code. Per contro questa macchina perfetta "porta sciatori" crea un sovraaffollamento nelle piste, che seppur larghe e ben tenute sono veramente trafficate. La crescita di questo comprensorio è stata esemplare, a discapito però di quella tipicità che contraddistingueva questa montagna.

Visitato a Marzo 2012
Bari, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“Al Plan dal 1980”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Dall'80 ogni anno abbiamo visto il Plan de Corones cambiare sempre in meglio dalle prime seggiovie ed ancore alle attuali comodissime cabinovie, dai piccoli parcheggi agli attuali di comodo dimensioni che accolgono i numerosissimi turisti che inverno ed estate affollano il tutto.
E' sicuramente uno dei migliori e completi centri sciistici di tutte le Alpi. Le mie " bambine " oggi 30enni hanno frequentato dai due anni l'ottima sky school che è stata sempre una sicurezza per noi genitori e divertimento ed insegnamento delle prime tecniche sciistiche.
Tutto bellissimo....siamo tra le DOLOMITI

Visitato a Gennaio 2012
32 recensioni per questa attrazione
“Alto Adige: una garanzia”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Per visitare Plan de Corones in estate ci sono due possibilità: salire a piedi per un comodo e lungo sentiero o servirsi dell'impianto. Lassù a 2200 metri in una giornata limpida si gode un panorama bellissimo con vista delle vette più alte delle dolomiti. D'inverno è considerato uno degli impianti più organizzati e belli d'Europa. Si scia sempre grazie all'innevamento artificiale computerizzato e alla preparazione delle piste effettuata tutte le notti dagli addetti agli impianti.

Visitato a Agosto 2011
Lugo, Italia
19 recensioni per questa attrazione
“Sci & bike”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Il paradiso degli sciatori in inverno, mentre in estate è quello dei ciclisti in mtb.
Questa montagna è stata anche + volte arrivo del giro d'Italia in bici.
Ci sono diversi percorsi bene segnalati.
Per quanto riguarda l'inverno, direi che le piste sono tantissime e sempre ben tenute.
Gli impianti sono nuovi, moderni e veloci

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Montagna Kronplatz hanno visto anche

Conosci Montagna Kronplatz? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Montagna Kronplatz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.