“Hotel validissimo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 32 hotel a Bressanone
Prato, Italia
“Hotel validissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho soggiornato al Torgglerhof a gennaio 2012 e devo dire che è un hotel validissimo! Ben posizionato piuttosto vicino agli impianti di risalita (pochi minuti in macchina), camere stupende e bagni enormi....e che pulizia! La piscina e la zona benessere sono semplicemente bellissime (l'idromassaggio in modo particolare). Si mangia bene anche se non c'è scelta di pietanze, cioè un unico primo ed un secondo, resta comunque il fatto che c'è sempre un vasto buffet di antipasti e contorni. Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

31 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Ho prenotatoal Torgglerhof per caso, su internet. Ho trovato immediatamente cortesia e puntualità nelle risposte a 1/2 mail. La sorpresa è stat maggiore vedendo che i servizi erano ben supeiori rispetto ai 3 stelle di cui l'albergo è dotato. Cibo ottimo ed abbondante, servizio eccellente, servizii collaterali offerti di ottima qualità (piscina, solarium, bagno turco, sauna).Una vera sorpresa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Ho passato quattro giorni in questo hotel e mi sono trovata benissio. Molto accogliente e pulito(anche se hanno la moquette), immerso nella natura pura e semplice. La vista dall'hotel è favolosa, quasi indescrivibile. Per chi adora le passeggiate nel bosco e nella natura della montagna per respirare un po' di aria pulita, è l'ideale. E' situato abbastanza vicino a Bressanone e molto vicino alla stazione sciistica di Plose(è quasi accanto ad essa). Ideale per chi ama sciare!
L'hotel è anche munito di piscina, sauna e zona relax. C'è anche una sala dedicata ai più piccoli dove i bambini ma anche i più grandi possono divertirsi.
La cena è molto ricca, (menù fisso, ma che varia ogni sera) con un ricco buffet. Si mangia benissimo!!
Ma la cosa più affascinante di questo hotel sono i LAMA, che brucano tranquillamente accanto all'hotel!!! Incredibile!!
Lo consiglio a chi vuole immergersi nella natura e rilassarsi in montagna, scappando dalla vita frenetica della montagna. Lo consiglio alle famiglie con bambini anche piccoli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Il Torgglerhof e' un hotel carino, praticamente a conduzione familiare, vicino a Sant'Andrea, sopra a Bressanone. Il punto di forza e' la posizione, molto tranquilla, a 20' circa da Bressanone, Varna, Luson, ma soprattutto a 5 minuti (di macchina) dalla cabinovia che porta alla Plose, il principale comprensorio sciistico di Bressanone oltre quota 2000 mt. La salita/discesa costerebbe 12 EU per adulto e 8 per bimbi, ma con il soggiorno in hotel si riceve la "Carta Brixen" con la quale tutti i trasporti pubblici sono gratuiti (compresa la cabinovia!), oltre che i musei e altre attrazioni del circondario. Appena usciti dalla cabinovia della Plose, si viene accolti da una splendida vista sulle cime circostanti, mentre i bambini vengono immediatamente catturati da due installazioni, una con giochi d'acqua e l'altra con tronchi di legno e grandi calderoni di mettallo su cui ci si puo' arrampicare in tutta sicurezza. Da li', poi, si possono raggiungere diverse baite attraverso numerosi percorsi in quota, alcuni dei quali adattissimi a famiglie anche con bimbi piccoli in quanto percorribili col passeggino. Lungo i percorsi di tanto in tanto si incontrano giochi per bimbi, cavalli allo stato brado (che si lasciano avvicinare e accarezzare... pure troppo alle volte!), fontanelle di acqua potabile, etc. L'unico neo e' che non c'e' sostanzialmente ombra, quindi e' bene munirsi di crema solare e di un bel cappello!

L'hotel e' doato di un centro SPA rinnovato e carino, a cui si puo' accedere gratuitamente, con piccola sauna, bagno turco, piscina (profonda circa 1.70mt), vasca idromassaggio, molto gradito dopo una lunga passeggiata sui monti! Il guaio e' che chiude alle 18.45 e la cena e' servita a partire dalle 19.00, quindi non c'e' molto tempo per goderselo.

La cena si apre con un buffet di antipasti, piuttosto ricco e ben assortito, con insalate varie, una minestra sempre diversa, melone, affettati vari, pizza, verdure saltate, insalate di mare, etc... primo, secondo e dolce sono "fissi", ovvero non si possono scegliere, ma comunque buoni. Per i bimbi, si puo' chiedere pasta in bianco o al pomodoro, o piccole varianti sul menu. Le bevande non sono incluse e vi consigliamo di evitare l'acqua in bottiglia, che e' molto cara, e ordinare invece birra o acqua in caraffa!

Le stanze sono accoglienti, anche se piuttosto spartane. Consigliamo quelle sottotetto, piu' romantiche.

Il personale e' generalmente molto cortese, anche se non troppo caloroso, ma ovviamente questo giudizio e' strettamente personale.

I proprietari dell'hotel, inoltre, organizzano diverse attività, tra cui un'escursione al loro maso, con pranzo annesso, che consigliamo caldamente per la bellezza della passeggiata e della compagnia.

In sunto, una bella vacanza, non propriamente economica, ma trattandosi del periodo di ferragosto non ci si puo' lamentare troppo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Foggia
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Dopo diversi anni di vacanze estive al mare, decidiamo di trascorrere una vacanza estiva in montagna. Il gruppo vacanze è composto dalla mia famiglia e da altre tre famiglie di amici; la destinazione è il Torgglerhof Gasthof Hotel in Sant'Andrea in Monte, località amena a monte del Comune di Bressanone.
L'albergo si presenta diviso in due strutture divise dalla strada principale. Il gruppo vacanze dimora nella struttura secondaria con una formula residence. Alcuni di noi scelgono di fare colazione in albergo, altri si organizzano in appartamento. Il servizio colazione è sicuramente soddisfacente. Le camere sono ben organizzate e pulite; unica nota negativa la mancanza in alcuni appartamenti di bidet, ma il titolare parlava di imminente ristrutturazione per ovviare al problema. L'albergo è dotato di piscina esterna e, considerate le belle giornate, ne abbiamo fatto uso in una giornata di pausa, senza escursioni.
Il servizio dell'albergo è stato sicuramente improntato sulla cortesia, oltretutto eravamo ben visti perché avevamo portato il sole dopo tanti giornio di pioggia.
L'ultima sera abbiamo cenato al Ristorante dell'albergo e la sorpresa è stata notevole: ogni pietanza è stata squisita e genuina (il proprietario, tra l'altro va funghi) il tutto accompagnato da un ottimo vino del posto (Lagrein).
In conclusione ci siamo trovati davvero bene e ritornero sicuramente, magari a fare una vancanza invernale.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Non eravamo mai stati in questo Hotel,e la prima cosa che ci ha colpiti è stata la camera: ampia, calda, luminosa, arredata in legno chiaro...ricordava casa, e il senso di calore che ne derivava. Il bagno non era piccolo, come spesso accade, e aveva una finestra...aprendola ci siamo trovati a tu per tu con...UN LAMA! Guardando meglio, con più di un lama, per la gioia delle bambine. Tra i servizi, da segnalare la piscina (28.5°C)
e l'idromassaggio caldo, oltre la sauna, la palestra etc., raggiungibili in accappatoio attraversando un lungo corridoio da dove era posizionata la nostra stanza. Il buffet del mattino era moooolto ricco, davvero per tutti i gusti. La cena non era male, ma ci aspettavamo qualcosa di più tipico che non le lasagne o la pasta al ragù...
E' vero anche che l'accoglienza potrebbe risultare un po' fredda, seppur gentile, a chi è abituato al carattere più gioviale dei toscani o dei romagnoli...diciamo che il trattamento non è certo famigliare, ma comunque molto cortese. I dintorni offrono molto anche a chi non scia, Bressanone, Brunico e zone limitrofe, specie con i mercatini di Natale sembrano un Presepe. Tra i proprietari dell'Hotel, anche uno splendido e gigantesco Leonberger, molto buono con i bambini...sembrava Nebbia...era tutto così fiabesco che mancava solo Heidi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Vicenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

abbiamo soggiornato una settimana con trattamento di mezza pensione in camera standard , a parte il telefono che non funzionava (e che non si sono curati di sostituire) la stanza era discreta e silenziosa il bagno finestrato ma piccolo e senza bidet , la zona welness rinnovata e bella ma il bagno turco e la sauna sono accesi solo su richiesta, avevamo scritto alla prenotazione che non avremmo mangiato carne, l'abbiamo ripetuto al nostro arrivo e, alla prima cena non abbiamo preso niente di secondo, la sera successiva ci portano un secondo di verdure con poca mozzarella fusa sopra, allora il mattino dopo abbiamo rinnovato la richiesta di avere del pesce a cena e ci è stato risposto che dovevano vedere se c'era in cucina. Noi non abbiamo più chiesto niente ed abbiamo avuto pesce per due cene su sette, non ci hanno mai chiesto se andava bene non abbiamo certamente trovato accoglienza, gentili ma molto freddi tutti. questo è l'unico aspetto che non ci è piaciuto. Noi non ci torneremo, ma potremmo consigliarlo a chi non ha richieste che vadano altre quello che è l'offerta abituale dell'hotel. La cucina è abbondante e varia nei buffet di cena e di colazione , la posizione è ottima in inverno per chi vuole sciare alla plose, un po meno d'estate perchè l'hotel è situato lungo una strada senza marciapiedi e dista un paio di chilometri dal paese di st andrea che è piccolissimo, quindi anche dopo cena per far due passi è necessario spostarsi con l'auto.Bella bressanone ed ottima la formula che include la brixen card che permette spostamenti gratuiti , entrate a musei e visite guidate e molto altro in tutto l'alto adige

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Torgglerhof Gasthof Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Torgglerhof Gasthof Hotel

Indirizzo: Karnol 89, 39040 Bressanone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bressanone
Classificato al n.16 di 32 hotel in Bressanone
Categoria hotel:3 stella/e — Torgglerhof Gasthof Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, BookingOdigeoWL e Travelocity per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torgglerhof Gasthof Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torgglerhof Gasthof Hotel Bressanone

Se siete i proprietari o gestori di Torgglerhof Gasthof Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.