“Veramente una piacevole esperienza” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 67 Ristoranti a Bressanone
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Grottaferrata, Italia
“Veramente una piacevole esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il valore aggiunto in questa che è stata una meravigliosa occasione (la fiera del pane e dello strudel, che coinvolge tutta la città) di conoscere Bressanone/Brixen è stato, manco a dirlo, cenare in questo locale, che a detta di tutti il miglior posto, un istituzione locale.
E come dargli torto? Praticamente adiacente alla piazza principale, attraverso una stradina stretta e curva ecco che si entra in questo posto meraviglioso. Perfettamente intonato alla città, alla bellezza dei palazzi del centro. Tutto concorre al pieno e consapevole godimento del locale, il cortile, le scale, le sale, le apparecchiature, i soffitti e gli arredi, tutto tipicamente tirolese. Lo si potrebbe considerare un museo, una vetrina perfetta per far conoscere, l'arte e l'architettura tipica della zona. La cucina è superlativa, una rivisitazione (leggera) in chiave moderna della cucina tipica tirolese. Tutto splendidamente abbinato ai stupendi vini locali, unici (a mio dire) per piacevolezza e profumo. Siamo stati presi per mano, consigliati e coccolati da quello che ritengo fosse il maître. Preciso, cortese e per nulla invadente/prevaricatore come a volte capita d'incontrare. Sará per la gustositá dei prodotti locali, il modo perfetto per valorizzarli, non so, ma devo dire che rimane in me il ricordo di una serata veramente ben riuscita, passata e voluta come un premio. Ad un prezzo forse alto in termini assoluti, ma non per quello che il posto ci ha fatto vivere/godere nel suo complesso. Li vale tutti. Spero di tornarci al più presto.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
HotelGoldenerAdler9, Inhaber alle Restaurant Finsterwirt Oste Scuro, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Gentile ospite,
un grazie di cuore per aver trascorso una serata bel nostro ristorante e per essere stato così gentile da aver dato una valutazione della nostra struttura. Il suo giudizio positivo, e specialmente la lode per la nostra cucina, ci riempie di gioia. Saremo lieti se vorrà tornarci a trovare e le auguriamo ogni bene!

La sua famiglia Mayr e dallo staff del Finsterwirt – oste scuro

italia
“molto caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

in centro a Bressanone è uno dei ristoranti più raffinati e tipici che conosco in Alto Adige; ottimo il cibo, con buon servizio; piatti locali, ma in versione raffinata e anche menú internazionale; diverse salette molto caratteristiche, ideale per ospitare qualche amico in ambiente autentico e raffinato; non economicissimo, ma in linea con la media di quel livello

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
HotelGoldenerAdler9, Inhaber alle Restaurant Finsterwirt Oste Scuro, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentile Beppe, La ringraziamo di cuore per la Sua visita e la Sua recensione su Tripadvisor. Il Suo commento ci riempie di gioia e ci fa sperare di rivederLa presto. Cari saluti dalla Sua famiglia Mayr e dallo staff del Finsterwirt – oste scuro
Abbiategrasso, Lombardia, Italy
“Obbligo di STOP”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Serata di agosto, non abbiamo prenotato ma il personale ci accoglie in un cortile curato in tutti i particolari, dalle pianti arrampicanti ai colori utilizzati nell'allestimento e alla musica.
Menù con piatti tipici della cucina Alto adesina, ottima carta dei vini, il personale ci aveva consigliato un St. Magdalener ottimo vino leggero che si è abbinato perfettamente alla merenda tirolese e alle carni che avevamo preso durante la cena. Ottimi anche i dolci.
Consiglio di passarci e fatevi riservare il posto nel cortile all'esterno....

• Visitato a Agosto 2011
Schio, Italia
“Non delude mai!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Quando ci capita di passare per Bressanone, per noi, l'Oste Scuro è divenuta una piacevole abitudine. E come da titolo, il ristorante non ci delude mai, buona l'accoglienza anticipata dalla nuova insegna sobria ed elegante; menù variegato come sempre con l'aggiunta di prodotti stagionali. Buona carta dei vini, stupendi i dolci con i gusti tipici. Una marcia in piu' nelle portate di carne. Lo consigliamo

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Gentile Marco,
La ringraziamo cordialmente per il Suo soggiorno nel nostro ristorante e la Sua recensione. A presto…
La sua famiglia Mayr e dallo staff del Finsterwirt – oste scuro
Milano
“Una cena ottima in un bosto bello”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Il costo con menu completo e vino si aggira intorno ai 60€/persona, quindi non è sicuramente il posto più economico dove mangiare.

Ma le "stuben" (sale) dove si mangia, l'ambiente, il servizio, la qualità ottima del cibo rendono questo posto un must - bisogna andarci almeno una volta, è uno dei ristoranti più antichi di Bressanone - ha una lunghissima tradizione.

Ci andava anche spesso il cardinale Ratzinger - adesso gli hanno dedicato una sala chiamata "Sala Benedetto XIV"

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Restaurant Finsterwirt Oste Scuro hanno visto anche

Bressanone, Alto Adige

Conosci Restaurant Finsterwirt Oste Scuro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Finsterwirt Oste Scuro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.