“Un momento di cultura e riflessione in un viaggio di lavoro” 4 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 19 Cose da fare a Bressanone
Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
62 recensioni per questa attrazione
“Un momento di cultura e riflessione in un viaggio di lavoro”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono stato a Bressanone per un convegno nell'ultima settimana di maggio e ho trovato il tempo di fare una visita a questo significativo complesso. Si colloca nella piazza principale di Bressanone: guardando dall'esterno la facciata del Duomo avrete alla vostra destra un delizioso chiostro affrescato, da cui si può accedere direttamente al Duomo da una porta vicina all'altar maggiore. Il Duomo in sè rappresenta una pregevole opera architettonica, arricchito di decori, arredi, opere d'arte, un bell'organo. Pregevoli le cangianti coperture dei tetti (visibili dall'esterno, anche in distanza). A sinistra della facciata del Duomo c'è un giardino curatissimo, interno al complesso, da cui si accede alla chiesa parrocchiale, che per severa maestosità e testimonianze di vissuta spiritualità, merita la visita al pari del Duomo. Visita che costa poco più di un'ora e che sarebbe stato un vero peccato non effettuare. Un unico piccolo neo (a mia opinione): mentre si passeggia nel chiostro monastico ad un certo punto del percorso si è aggrediti da musica moderna per la collocazione, in un adiacente locale, di una scuola di musica. Forse si poteva trovare una location diversa ....

Visitato a Maggio 2012

livorno
26 recensioni per questa attrazione
“quattro passi nella storia”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Clima molto buono per ammirare Brixen , i suoi monumenti e le sue calorose strade.Il Dom e la sua piazza sono molto tipici, con i profumi dei tè, dei caffè ...
Da ammirare l'interno del Dom, immenso, sontuoso, ricco di dipinti e all'entrata al piano superiore decorazioni dorate meravigliose.
Consiglio vivamente di visitarlo

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Duomo di Bressanone hanno visto anche

Bressanone, Alto Adige
Bressanone, Alto Adige

Conosci Duomo di Bressanone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Duomo di Bressanone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.