“Una gradevole sosta nel cuore del centro storico” 4 su 5 stelle

Al n.18 in classifica su 65 ristoranti a Bressanone
Cucina: austriaca
Per: Cucina locale
verona
“Una gradevole sosta nel cuore del centro storico”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ci siamo fermati due volte in questo piacevole ristorantino, inizialmente attratti dalla posizione, sotto i Portici Minori, e dalla possibilità di pranzare all'aperto. Il menù è basato sulla tradizionale cucina tirolese, con qualche "rivisitazione" raffinata e molto interessante. Variegato e freschissimo il buffet di verdure, carina l'idea di proporre una vasta gamma di pani di diverso tipo a libera scelta dei clienti che si possono creare un cestino personalizzato, ottime le birre e lista dei vini di buona qualità. Forse siamo stati fortunati, ma entrambe le volte, anche se il locale era affollatissimo, siamo stati serviti abbastanza celermente da una cameriera gentilissima che, la seconda volta che ci siamo presentati, pur non avendo prenotato in pochi minuti ci ha rimediato un tavolo nonostante fossero al completo. Qualcuno ha scritto di aver trovato i prezzi alti; probabilmente, in rapporto a posti più "ruspanti" è vero, ma considerando l'ottima posizione, la qualità e la scelta dei piatti e la cortesia con cui si viene accolti io li ho trovati più che giustificati. Quando torneremo a Bressanone sarà senz'altro una tappa obbligata.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 65% consiglia
Ravenna, Italia
“Ottimo cibo, servizio cordiale”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Mangiato molto bene e il servizio è stato abbastanza celere, nonostante l'ora di punta.
peccato non aver assaggiato i dolci che a vederli erano spettacolari.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Grottaferrata, Italia
“Tipico..”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Si, tipico, nella loro filosofia e nel loro modo essere/vivere. Può non piacere, non essere condivisibile, ma è così. E poi siamo noi che andiamo da loro, non il contrario.
Durante la fiera di ottobre e quindi con il caos e l'affollamento (festoso e gradevole) del occasione, per riposarci dalla ressa ci siamo fatti una sosta, piacevole e ben riuscita pranzando da Fink.
Forti dell'esperienza fatta all'Oste Bruno (Finsterwirt, per i locali), abbiamo ordinato in maniera oculata, per confrontare, sperimentare rispetto a quello preso la sera precedente.
Intendiamoci, non è possibile compararli, ne per lo spirito che ci animava la sera rispetto al pranzo, ne tra locali, ma l'esperienza vissuta mi è risultata molto gradita. In tutto, dalla scelta gustosa dei pani (anche se ne avevano mangiati e comprati così tanti in fiera che forse ci è risultata meno stupefacente rispetto al resto dell'anno). Abbiamo mangiato i loro piatti della tradizione, i canederli, stufati di carne (mi pare di cervo) ricchi d'intingoli e di sapori, accompagnati dai loro stupefacenti vini.
A pausa si è protratta più del previsto, ma è stato un vero piacere. Anche per via della sala piena fino all'inverosimile, abbiamo passato un pranzo in allegria.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Brescia
“Tutto buono ma l'attesa”
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Ci siamo capitati per caso e che dire tutto buono ma niente di particolare.
Avevemo chiesto che non mettessero il pomodoro come contorno come da menù e quando arriva il piatto....una montagna di pomodoro. I canederli erano abbastanza buoni ne ho mangiati di migliori. Il dolce poi è stato buono ma l'attesa.....pensavamo se ne fossero dimenticati.
All'interno c'è un vasto assortimento di pane fatto in casa che si prende in un cestino e si porta al tavolo che è molto buono. Il prezzo è nella media.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
La Spezia
“Tutto bene pero'...”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Fink e' un raffinato ristorante di grandi potenzialità che a mio parere non sfrutta totalmente per la decisione di sdoppiare il locale in due creando quindi due ambienti simili ma con menu' e prezzi diversi. Magari sbaglierò, non e' il primo che adotta una strategia simile, ma l'impressione e' quella di non vedere sfruttate tutte le capacita' che lo staff potrebbe dimostrare. Intendiamoci abbiamo mangiato molto bene, siamo andati nel locale superiore, ma il menu' mi e' parso piuttosto scarno, anche se composto da piatti molto elaborati e raffinati. A maggior ragione se confrontato con il sottostante Fink del piano terra che espone il menù, più semplice ma ricco, nel portico adiacente l'entrata.
Dolci buonissimi, servizio sufficiente e prezzo caruccio.

Gli utenti che hanno visto Restaurant Fink hanno visto anche

Bressanone, Alto Adige

Conosci Restaurant Fink? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Fink, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.