“si può dare di più....per un tre stelle” 2 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel Orso Grigio
Via Mercato Vecchio 27, 39042 Bressanone, Italia   |
Classificato al n.3 di 32 hotel a Bressanone
“si può dare di più....per un tre stelle”
2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

ho soggiornato per tre notti in occasione della festa del pane e dello strudel ( da non perdere), sono rimasto deluso, perchè da un tre stelle in alto adige ci si aspetta di più, fidatevi ne ho girati tanti. Pulizia accettabile camere nella norma, forse con troppi arredi, mentre la doccia in bagno un pò squallida. La colazione del mattino deprimente..... con un piattino con due fette di prosciutto e formaggio, una fetta di torta, due confezioni mignon di nutella,2 di miele e 2 di marmellata, con un bicchiere di succo di frutta, il tutto già sulla tavola dalle 7.30 ora di inizio.
La cena alla sera con menù alla carta, con troppe scelte di piatti banali, ma accettabili.
Il locale è a conduzione familiare e il titolare praticamente fa tutto dal prenedere ordinazioni a servire e a riassettare la sala.
L'anno prossimo il locale compie 100 anni..... sarebbe il caso di un bel rinnovamento!!!
Sicuramente non ci sarà la Seconda volta, anche perchè basta girare in centro per trovare di meglio!! purtroppo non c'erano posti liberi visto che la manifestazione lo scorso anno aveva portato 20.000 persone!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

105 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Arzignano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Stavamo cercando un albergo e siamo entrati nella hall per prendere il biglietto da visita e il catalogo dell'albergo. Una signora dell'albergo si è avvicinata e mi ha strappato di mano i cataloghi dicendomi che tutto quello che potevo prendere era fuori dalla porta.
E' stata veramente brusca, sono stato in silenzio e sono uscito subito.
E' stato molto deludente vedere la poca professionalità e diciamo maleducazione con la quale siamo stati trattati.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Ottimo rapporto qualità/prezzo.Posizione strategica in funzione Aquarena. Gestione familiare. Pulizia, cordialità ottima cucina. Prima colazione con latte di mucche felici. Impagabili Brixen card e convenzione con Aquarena. Praticamente perfetto .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2011

L'albergo è a gestione famigliare, in ottima posizione accanto al parcheggio di Acquarena, la piscina-centro fitness per cui la Brixen card fornisce un accesso gratuito, direttamente in centro. La suddetta è molto vantaggiosa per i soggiorni turistici in quanto fornisce l'accesso alle principali attrazioni turistiche della zona nonchè l'utilizzo di mezzi pubblici in tutto l'alto adige. E' inclusa nella tariffa dell'hotel.
L'arredamento è tradizionale, le stanze sono ben arredate e ben riscaldate. Manca l'ascensore.
Nella stanza da bagno non funzionava il miscelatore della doccia.
La cena viene servita nel ristorante dell'albergo, la cucina è casalinga e i piatti sono abbondanti e di buona qualità.
La colazione è il punto a sfavore dell'intero soggiorno, totalmente inadeguata allo standard della ristorazione altoatesina e a foraggiare le lunghe giornate in montagna.
Viene servito un piattino di salumi, insieme a due monoporzioni di marmellata, una di burro e una di miele, e due panini. Talvolta una fetta di torta (una in due) avanzata dal giorno prima. E' decisamente un peccato, anche perchè i prezzi dell'alta stagione non sono certamente economici.
Altra pecca: non viene fornito alcun riscontro mediante scontrini delle bevande consumate, che vengono riportate al momento di saldare il conto come insieme non verificabile.
Nel complesso resta un soggiorno piacevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Caselle di Sommacampagna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Ho trascorso 3 giorni a Bressanone subito dopo Natale 2010, assieme alla mia famiglia (moglie e bimbo di 3 anni) e abbiamo scelto l'hotel Orso Grigio per la sua posizione (vicinissima al centro) e rapposrto qualità prezzo. L'hotel è a gestione famigliare e i proprietari (marito e moglie) sono molto simpatici e gentili, fidatevi dei consigli di Werner per quanto riguarda i piatti del giorno, sono sempre ottimi!
Con la Brixen card, inclusa nel prezzo dell'Hotel, si ha diritto a tanti vantaggi come ad esempio l'ingresso grautito alla bellissima piscina Aquarena (acqua caldissima, scivoli interni, area bimbi.. mai visto niente di simile al chiuso!) praticamente di fronte all'albergo. Ma anche bus, treni skybus, tutti grautiti, e inoltre un'andata e ritorno con la cabinovia fino alla Plose. Noi abbiamo passato una mattinata sugli impianti sciistici, che a dire il vero non sono molto attrezzati per i bimbi, non fosse per la pista con lo slittino che abbiamo provato ed è molto divertente anche se bisogna stare attenti se si va con bambini!
La cucina dell'albergo è molto buona, la colazione non è molto abbondante ma si recupera con i pranzi e cene!
Un difetto: i letti sono forniti con termocoperte che di notte ti fanno venire i sudorini!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Sono stato 5 giorni, a marzo di quest'anno, presso la struttura.
Per fortuna, nonostante le incertezze metereologiche, c'era ancora abbastanza neve quindi sono potuto andare al Plose, l'area sciistica della zona.
Parliamo in primis dell'aspetto sciistico.
Il Plose è un buon comprensorio. Non sono sinceramente rimasto a bocca aperta perchè sono stato in posti decisamente molto ma molto più belli, sia per l'aspetto paesaggistico che per la qualità e quantità delle piste, però è un buon posto che può accontentare tutte le esigenze.
E' presente una lunga discesa da fare con lo slittino, ottima per chi và con bambini.
Un'aspetto negativo è che alcune piste sono segnalate malissimo.
Sia io che altre persone ci siamo trovati in mezzo a una pista nera senza che questa fosse stata adeguatamente segnalata, tant'è che siamo dovuti risalire a piedi verso gli impianti. E' una cosa molto grave, sopratutto perchè può capitare a gente inesperta o con bambini ed è quindi potenzialmente molto pericoloso.
Ero stato altre volte a Bressanone ma sempre di passaggio. E' un bel paesino, non c'è che dire, non manca niente. Purtroppo siamo anche stati all'Ospedale (nulla di grave per fortuna), molto pulito e decisamente funzionale.
Nota dolente: i trasporti per le piste, PESSIMI, più che altro perchè inesistenti! Meno male che eravamo in macchina... Non sò se era per il periodo o cosa, fatto stà che siamo stati un'ora e mezza ad aspettare il pullman per gli impianti di risalita (presso la frazione Sant'Andrea se non ricordo male) ma questo non è passato e nessuno è stato in grado di fornirci spiegazioni plausibili.
Riguardo l'albergo, i proprietari, sig. Werner e signora, sono molto simpatici.
Noi eravamo in mezza pensione, escluse le bevande (circostanza a onor del vero che non viene adeguatamente specificata in anticipo).
La colazione era decisamente sotto la norma, per la zona. Non immaginatevi la solita ricchissima colazione tirolese a buffet. Sul tavolo ti facevano già trovare un pò di affettati (non molti e spesso non particolarmente freschi) oltre al minimo sindacale (pane, bevande e confetture varie).
Per fortuna per cena la musica cambia, si mangia bene e con porzioni soddisfacenti.
Noi abbiamo assaggiato un pò tutti i piatti, non posso lamentarmi di nulla.
L'arredamento dell'albergo è molto carino, le pulizie nella norma, anche se per essere sicuri che vi cambino asciugamani e lenzuola e meglio che li gettiate a terra, se nò tendono a "scordarsi" di farlo e, spiace dirlo, ma in un albergo è giusto che il cambio sia quotidiano...!
Vorrei, per correttezza nei riguardi dei viaggiatori, segnalare un episodio, anche se sicuramente da ritenersi isolato: mi sono accorto della presenza di topi, infatti la notte tardi sentivo chiaramente dei rumori di animali tra le intercapedini del soffitto e l'ultimo giorno ho trovato cacca di topo nel bagno. Può darsi fosse uno solo, comunque ho ovviamente segnalato la circostanza al proprietario. Nulla di tutto ciò è invece stato rilevato da altri ospiti. La mia era una stanza singola al 2° piano, appena salite la scale sulla destra.
Il punto forte in assoluto dell'albergo è la convenzione con il vicino Acquarena, un bel centro benessere, dotato di diverse piscine tra cui una spettacolare all'aperto con acqua salata. La struttura comprende anche un buon ristorante, dove abbiamo cenato la prima sera perchè siamo arrivati in ritardo. La convenzione riguarda anche il parcheggio.
Sinceramente parlando, se trovassi un altro albergo con la convenzione con l'Acquarena, a pari prezzo non tornerei più all'Orso Grigio.
Assolutamente da non perdere, per gli amanti dell'enogastronomico, una capatina al "Lanz", negozio/caffetteria di prodotti tipici, il migliore che abbiamo trovato nei paraggi, si trova lungo la strada per Brunico.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2009

Siamo stati ospiti dell' Hotel Orso Grigio di Bressanone in occasione del mercato del pane e dello strudel a ottobre 2009 e ci siamo trovati benissimo in questra struttura.
All' arrivo siamo subito stati accolti con calore e cortesia dai proprietari, abbiamo scaricato i bagali davanti all' hotel che si trova all' interno della zona pedonale e quindi del centro storico di Bressanone e subito il proprietario ci ha consegnato un pass da esporre sulla macchina per poter usufruire del parcheggio gratuito. Il parcheggio che viene messo a disposizione dei clienti e' quello del centro Acquarena e si trova a 50 metri dall' albergo. La nostra camera era una camera tripla con letto aggiunto. Non era grandissima ma ci si muoveva con agio. Tutta la biancheria era pulita, il bagno era grande e pulito. Al mattino abbiamo trovato al nostro tavolo per la colazione gli ingressi gratuiti per l' Acquarena, si tratta di un bellissimo centro con piscine, scivoli, saune.... DA NON PERDERE !!!! L'albergo e' inoltre molto silenzioso e tranquillo durante la sera/notte perche' appunto si trova nell' area pedonale e passano pochissimi mezzi autorizzati.La colazione era abbondante e completa: succo, pane fresco, marmellate, nutella, affettato e formaggio ed il proprietario serve le bevande calde preparate direttamente dal bar dell' albergo. Abbiamo avuto modo anche di cenare alla sera ed e' stato tutto buonissimo: canederli, grigliata di carne, crauti.....per non parlare della qualita' dei dolci : SUPERBA. Al momento di partire il proprietario ci ha consentito di tenere ancora per mezza giornata la macchina al parcheggio ed i bagagli depositati in hotel, nonostante il nostro soggiorno fosse ormai terminato.
Consiglio vivamente questo hotel: e' in centro, gli ambienti sono puliti, il cibo e' ottimo, i proprietari disponibili e cordiali. ANDATECI !

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Orso Grigio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Orso Grigio

Indirizzo: Via Mercato Vecchio 27, 39042 Bressanone, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Bressanone
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Bressanone
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bressanone
N. 2 hotel con accesso diretto alle piste a Bressanone
N. 5 hotel romantici a Bressanone
L'hotel Orso Grigio è un ambiente ricco di tradizione con un'atmosfera familiare e con ogni tipo di comfort moderno. In stile tipicamente tirolese sono arredati il soggiorno e la saletta lettura.La posizione è molto favorevole: due minuti alla Piazza Duomo, alla sede estiva dell' università di Padova ed al centro congressi (Forum).Il più grande bagno delle meraviglie e wellness dell'Alto Adige (Acquarena) si trova direttamente di fronte all' hotel. L'entrata è gratuita per i nostri ospiti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Orso Grigio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orso Grigio Bressanone
Orso Grigio Bressanone

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Orso Grigio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.