“Mai ripetitivo” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Brescia, Italia
“Mai ripetitivo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Sono ormai alcuni anni che frequento questo locale, sia in precedenza, quando lo frequentavo con amici al ritmo di almeno una volta al mese, che ora con famiglia.... meno spesso, posso dire di non avere mai dovuto provare lo stesso piatto due volte. Lo chef Andrea è un vulcano di idee, spesso azzardate ma secondo me mai banali. Il più delle volte consultiamo il menù e poi preferiamo lasciar fare allo chef. Servizio impeccabile, mai lento, gentile e disposto ad approfondimenti. Cantina interessante, per non parlare dei distillati. Se proprio devo fare una critica, la farei al prezzo applicato ai menù su base carne che probabilmente rimane un pò troppo alto se paragonato a quelli di pesce. Ad ogni modo sono sempre stati soldi ben spesi, sempre a mio modesto parere. Non parliamo dei dolci, che sono strepitosi. Un consiglio infine ai futuri lettori di queste recensioni.... potete anche fidarvi del recensore non seriale, non significa che il singolo capisca meno di chi si prodiga in decine di recensioni... evidentemente il "recensore seriale" ha anche più tempo da dedicare a queste amene attività.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 89% consiglia
“Ottimo ma caro”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente curato, servizio ottimo, cucina molto buona, chef simpatico, camerieri cordiali e molto professionali, attenzione al sito internet che non e' aggiornato sui prezzi e sui menu', infatti i prezzi sono alti. Per due antipasti due secondi, due bicchieri di vino e un litro di acqua 85€. Comunque ci siamo sentiti a casa e abbiamo gustato piatti davvero particolari. Per una cena romantica in una occasione speciale con un buon portafoglio.

“ECCEZIONALE”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Mio marito ed io ci siamo recati domenica. L'abbiamo scelto grazie alle recensioni di TripAdvisor. Non avevamo prenotato, e nonostante fossero le 14:00 ci hanno fatto un'ottima accoglienza.
Il titolare e chef, Andrea, ci ha subito fatto sentire a casa. Il locale è molto carino, molto curato in ogni minimo dettaglio. Abbiamo gustato un primo piatto: penne alla siciliana, da leccarsi i baffi. Il filetto di maiale: eccellente e il dessert, ottimo. Acqua e caffè. Il tutto a 38 euro. Per noi abituati al trattamento ed ai prezzi milanesi è da non credere. Non vediamo l' ora di rifare la gitarella a Brescia solo per ritornare allo Scarabeo. Lo consigliamo a tutti. Serena e Mattia

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“Da leccarsi i baffi”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sono un frequentatore abituale di questo ristorante e già questo basta per dimostrare che una volta provato sicuramente ci si ritorna.

Il posto è elegante ma si presta sia ad una cena romantica che ad una serata tra amici. Il servizio è buono e la cortesia la fa da padrona.

Di solito lascio scegliere ad Andrea, il cuoco e l'ideatore di Scarabeo, personaggio che per la sua simpatia e per le sorprese che prepara somiglia al cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie. Idem per i vini.

Spesso chiedo menu a base di crostacei e, nonostante ci sia stato diverse volte, ogni visita trovo trovare qualcosa di nuovo. L'ultima volta ho mangiato un misto di gamberoni, astice e polipo appoggiati su una polentina favolosa. A seguire una ventresca di tonno fresca e per finire una splendida lasagnetta di ombrina molto delicata ma allo stesso tempo gustosa.

Che dire, ci sarò stato una decina di volte e non credo sia giunto il momento di smettere.
Consigliatissimo a chi vuole mangiare bene ed allo stesso tempo avere un rapporto qualità prezzo ottimo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Piacevole scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' stata una bella scoperta Ex birreria ,ambiente elegante ma soprattutto buonissima la cucina spendendo il giusto , ottima carta dei vini e simpaticissimo il proprietario nonché lo chef Andrea ,lui e la sorella sono ottimi ristoratori!! Lo consiglio a tutti sia in coppia che con amici o per cene di lavoro

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Scarabeo hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Scarabeo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Scarabeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.