“Un ottimo pranzo di lavoro” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.77 in classifica su 579 ristoranti a Brescia
Fascia prezzo: USD 35 - USD 56
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Empoli
“Un ottimo pranzo di lavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Nel centro storico di Brescia, a pochi passi dal Foro Romano, la Trattoria Al Fontanone è un locale con pochi tavoli e molto curato; lo stile è piacevolmente tradizionale con alcuni particolari moderni. L'occasione era un pranzo di lavoro e dal menù raffinato abbiamo scelto le orecchie di elefante (ottima cotoletta alla milanese con insalatina di pomodori) e controfiletto con insalatina di carciofi, parmigiano e noci, accompagnati da patate al forno e verdure saltate.
Un buon bicchiere di Morellino di Scansano e, offerti dalla casa, degli ottimi bocconcini dolci per concludere. Il servizio veloce e molto cortese. Da provare!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
Alpi italiane, Italia
“Incantevole la posizione e buono il cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Per una serata romantica o un'occasione speciale, per chi ama la Brescia più storica e vera, e per chi la deve ancora scoprire...
A pochi metri dal Capitolium e dalla prospiciente Piazza del Foro, si trova in una delle zone più suggestive della città, oltre che più rilassanti e piacevoli da vivere.
Io che nn ero mai stata in questa zona sono andata a cena con un gruppo di amici che conoscendo il locale avevano prenotato.
Sala molto piccola che con un sapiente immenso specchio sembra grande il doppio.
Oltre alla posizione incantevole i complimenti vanno alla cucina, molto curata e attenta, senza pretese di piatti complicati ma con la tradizione delle piccole cose, a partire dai grissini artigianali....
La proprietaria che ci ha servito ai tavoli sembra all'apparenza un pò troppo seria, ma in realtà è solo un apparenza...
Consigliato a tutti, anche se consiglio la prenotazione...

Visitato a Giugno 2011
“Tortelli indimenticabili..”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Ambiente curato, personale gentile e simpatico. Decisamente valido per una serata di qualità senza rovinarsi finanziariamente. Già di suo, la camminata per arrivarci attraversa scorci cittadini tra i più belli. Poi, una volta entrato, vieni incantato dalla recita del menù, nel quale io ho scelto dei tortelli di zucca rivelatisi incomparabili (...già è difficile farli, dificilissimo poi farli bene) e a seguire cotechino in salsa verde. Decisamente un buon posto!

Visitato a Marzo 2012
Brescia, Italia
“semplice,ma genuino”
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

in centro storico a due passi da S.giulia è un locale con pochi tavoli,per cui consiglio di prenotare.L'atmosfera è gradevole e familiare,le tiolari cordiali ed affabili.Propone una cucina bresciana,ma rivisitata,gli antipasti di verdure o formaggi con marmellate.ma delizioso è il souflle ai carciofi,si passa ai casoncelli o tortelli, alla cotoletta "mega" alla milanese o ai brasati o all'osso buco :tutto molto ben cucinato e saporito.Purtroppo il servizio è lento e questo danneggia un po',con le prenotazioni dovrebbero organizzarsi meglio. l'atmosfera

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“Cucina tutta al femminile”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Sono stato a cena al Fontanone a metà Febbraio con un gruppo di collaboratori, 16 persone in tutto, ci siamo trovati bene sia per la qualità del cibo sia per il servizio che per l'atmosfera. Il cibo ben curato, abbondante di tipo tradizionale bresciano con un qualcosa di raffinato senza esagerare. Il servizio discreto e non invadente. Il contesto accogliente anche se siamo stati gli unici avventori per quella serata. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il locale adatto per una serata senza pretese di lusso e prestigio.
Consigliabile a chi visita Brescia romana o longobarda e medievale in quanto il locale si trova in prossimità di tutti i migliori monumenti dl centro storico. Forse l'insegna del ristorante non è sufficientemente visibile.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria al Fontanone hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Trattoria al Fontanone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria al Fontanone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.