“che batosta” 2 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Brescia, Italia
“che batosta”
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

pensando al frate si torna indietro negli anni, locale storico e da sempre nel cuore dei bresciani. Purtroppo (ma da parecchi anni) è anche nel portafoglio dei bresciani, nel senso che tira dellebelle batoste per quello che ti da da mangiare. Era un ricordo vivo già dalla Lira (cara vechia Lira) e nonci ero più tornato. Ho riprovato, eravamo a cena in 4 e abbiamo lasciato sul tavolo un bel 50 euro a testa. Sorry ma per tale cifra chiedo qualcsoa di diverso dal solito cibo bresciano Poi agnuno la pensi come vuole, è solo una mia idea.

Visitato a Aprile 2011

Brescia (ITA)
“Tutto bello, ma la carne no”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abito a 200 mt dal Frate. Ma ci vado raramente. Ieri sera ho riconfermato, se mai ce ne fosse bisogno, i perchè della mia reticenza a frequentare questo locale. Posto sicuramente molto bello, originale, con un buon servizio. Ma certamente non posso dire di aver cenato bene: dopo un lardo e miele favoloso, mi sono ritrovato nel piatto un filetto di Angus irlandese immangiabile, duro, fibroso, con un cattivo sapore, tanto che ho chiesto di cambiare piatto. Non mi è andata meglio con l'osso buco, piatto piatto, seppellito nel dado o in qualcosa di simile. Decisamente no.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Roma
“Veramente buono”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Decidiamo di provare questo storico ristorante bresciano per il pranzo della domenica.
Menu vario, cantina anche (anche se i prezzi sono leggermente sopra la media bresciana), ma soprattutto qualità elevata. Prendiamo due porzioni (GRANDI) di lasagna (BUONISSIMA), un coniglio prugne e cipolla e bocconcini di vitello ai carciofi (veri carciofi).
Delicati e deliziosi allo stesso tempo. Nell'attesa del primo ci è stato offerto anche un antipasto di CECINA de LEON (tipico salume spagnolo). Caffè e Grappa completano illauto e delizioso pasto. conto leggermente sopra la media, ma la qualità e le l'attenzione meritano.
L'atmosfera può creare situazioni contrastanti. Bellissime le targhe in latta di pubblicità Vintage, forse manca un po' di luce. Comunque siamo stati benissimo visto che non c'era il pieno.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Brescia, Italia
“Scarso rapporto qualità prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono andata a pranzo col mio ragazzo, abbiamo trovato il cibo piuttosto scarso.
Gli stracci di pasta con fondata erano troppo salati, lo stracotto era acido e i dolci di scarsa qualità. Soprattutto visti i prezzi, direi che il rapporto qualità prezzo è molto basso.
Personalmente non è un posto che consiglio.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Schio, Italia
“Concreto e amichevole”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Quanto mi piace entrare in un ristorante che non finge di essere altro. In pieno centro di Brescia entriamo in questo ristorante e l'arredamento sobrio, i muri tappezzati di belle insegne metalliche d'epoca, l'accoglienza gentile ma non affettata annunciano una cucina tradizionale e concreta. L'aspettativa trova conferma nel menù: ampio e ben fornito di proposte del territorio. Ci attira tutto e scegliamo due primi tipici di Brescia: casonsei burro e salvia e pasta e fagioli. Proseguiamo con ossobuco servito con risotto alla milanese e una tagliata di angus. Arrivano generose porzioni di piatti davvero ben preparati che ci soddisfano pienamente, con nota di merito all'ossobuco che a me così tenero non è mai riuscito. Il conto totale di € 67 (niente vino, niente dolci, 2 caffè) è un po'più di quanto sperassi ma dopo un buon pranzo e una piacevole chiacchierata con l'oste alla cassa li ho spesi volentieri e li rispenderei.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Frate hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Al Frate? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Frate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.