“vai sul sicuro!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Brescia, Italia
“vai sul sicuro!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il ristorante Rigoletto si trova all'estrema periferia Nord di Brescia e dall'esterno si può avere un'impressione alquanto incerta.
Ma non appena si entra, si rimane colpiti dall'eleganza e dalla cura con tutto è stato predisposto.
Lo stesso discorso vale per il cibo: una lista abbastanza ridotta di piatti, prevalentemente a base di pesce, ma tutti cucinati e presentati a regola d'arte, con ingredienti di ottima qualità e sempre freschissimi (in particolare il pesce, cosa non facile in una città come Brescia).
Non ho un piatto particolare da suggerire; ogni volta provo un piatto diverso e devo dire che non ho mai avuto delusioni ma solo piacevoli sorprese.
Ottima selezione di vini, in particolare bianchi, e di dessert.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

berlingo
“Piacevole scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Allora.....è sempre piacevole scoprire posti nuovi soprattutto se di qualità.
Da bresciano non conoscevo questo ristorante fino a ieri sera e, grazie ad un invito, ho potuto assaporare i piatti offerti dal locale:
salmone marinato con polvere di arancio
calamaro tiepido con fagiolini e pesca
polpa di granchio
ravioli verdi con ripieno di crostacei
maltagliati alla polpa di granchio
cappasanta brasata,gambero al vapore e filetto di branzino il tutto circondato da una salsa al frutto della passione
sorbetto al linone e liquirizia
torta di rose con zabaione tiepido
Il tutto molto buono e ben presentato con un servizio rapido e senza grandi formalità.
Al contrario di altri ospiti non c'era musica e quini la serata è stata particolarmente apprezzarta per la possibilità di poter parlare senza urlare.
Sicuramente un posto molto interessante dal punto di vista della qualità del cibo e dell' informalità condita con un pizzico di eleganza che certo non guasta mai.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Ottimo pesce in ambiente elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo preso salmone crudo buonissimo e con porzioni abbondanti, sformatino con zucchine e code di gamberi gnocchetti allo zafferano, maltagliati dolce caffe e 1/2 litro di vino
Personale di sale cortese e rapido
Cucina veramente ottima con prodotti di qualita' e porzioni abbondanti
Ca 100 euro il tutto
Sicuramente non da tutte le sere ..ma ci torneremo

Brescia
“Il migliore”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Conosco il Rigoletto dal 1994. capita spesso che si frequenti un ristorante, per anni, e prima o poi si resti delusi. Con il Rigoletto no; è dal 1994 che esco soddisfatto! ogni volta! per gli amanti del pesce, selezione accurata delle materie prime, e tra queste una non trovabile da altre parti: la fantasia dello chef (santo subito!).
Assolutamente da provare. A mio giudizio, il miglior ristorante di Brescia, senza dubbio alcuno! Per chi non amasse il pesce c'è un piatto a base di carne nel menù.
Altra nota positiva: il periodico rinnovo del menù (nei contenuti, oltre che nell'estetica!).
completa l'esperienza e il godimento dei sensi una buona carta dei vini.
P. Ferrari

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Brescia, Lombardia, Italy
“è un auodidatta, ma se la cava...”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Sono ritornato dopo almeno due anni e non ho notato nessuna differenza. Prodotti al meglio, servizio in sala "casalingo e senza smancerie" (non abbiatene a male: in certi momenti è meglio così che non il cameriere dietro la schiena per poi uscire insoddisfatti e magari "becchi e bastonati"). Mi sono sbizzarrito in una composizione di crudo (di pesce naturalmente) per rimanere entusiasta. Se vogliamo prendere in considerazione che il maestro (Mario) è un autodidatta con frequentazioni saltuarie presso qualche stellato (ad esempio Perbellini di Isola Rizza), devo "levarmi tanto di cappello". Un trionfo anche lo zabaione finale che mi ha ricordato quello che mia madre mi preparava la mattina per colazione. Non so se lo posso dire, ma lo dico lo stesso, della stessa consistenza e gradevolezza di quello "dell'Ambasciata di Quistello".
Altro perticolare, il maestro è soddisfatto per il lavoro e non crede molto nelle guide. Posso dargli ragione. La sua location è in un condominio abbastanza anonimo, ma all'interno l'arredamento è sobrio, come pure la distanza fra i tavoli (come "detta" la superguida M.....). Naturalmente sarebbe stato troppo bello se non ci fosse una segnalazione leggermente negativa. A me piace tutta la musica, ma a casa, in poltrona e con le cuffie. In un ristorante, la musica deve essere solo ed esclusivamente un sottofondo per riempire eventuali silenzi. Non è logico che se vi sono più persone allo stesso tavolo debbano alzare la voce per sentirsi fra di loro perchè il volume della musica soverchia la conversazione dei commensali, andando così a disturbare anche i tavoli vicini. Per concludere: a chi piace il pesce dovrebbe almeno provare questa realtà.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Rigoletto hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Rigoletto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rigoletto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.