“Che bello!” 5 su 5 stelle

reggio emilia
“Che bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Così si mangia!!!
Non fatevi ingannare dall'estetica una volta arrivati, e non è neanche facile seguire il navigatore perchè ti ci porta quasi davanti ma non lo trovi! perchè una volta entrati vi troverete in un posto molto bello.
Arredato molto bene, tavoli apparecchiati in modo infallibile e distanziati, non uno attaccato all'altro quindi niente gomiti in bocca al vicino di tavolo!
Quando si parla di pesce cominciamo a ragionare e in questo ristorante ci si può togliere qualche bella soddisfazione.
Messo a mio agio dal gentilissimo titolare mi sono ritrovato a gustare un antipasto di crudo delizioso seguito da un secondo ancora meglio e il tutto accompagnato da un ottimo bianco della zona.
Il conto può sembrare alto ma ho speso ben di più in posti "modaioli" dove il servizio è scarso e si sentono i migliori.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 89% consiglia
Brescia
“Una cucina tradizionale di elevata qualità.”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ristorante che visto da fuori non dice molto vista anche la posizione poco "romantica", invece una volta entrati ci si lascia Brescia alle spalle e si potrebbe pensare di essere a New York, Philadelphia o Boston .
L'accoglienza è calorosa e molto raffinata, il servizio molto solerte e molto attento.
Pur essendo l'atmosfera elegante la nota che spicca maggiormente è la familiarità dei proprietari, non ci si sente mai appesi ma coccolati e vezzeggiati.
Dal cibo prima di tutto che è eccezionale.
Io son partita con un antipasto di crudità di mare, tutto di qualità e freschissimo.
Abbiamo proseguito con un risotto al nero di seppia che metterei nella sezione cibo degli dei insieme al nettare ed all'ambrosia! Era davvero ottimo, chicco lungo, staccato e un sugo di nero pieno di sapore e sensazioni papillogustative complete.
Come secondo abbiamo ordinato una catalana stupenda dal gusto profumato e delicato.
Il dolce, come non spendere una parola per la tarte tatin abbinata ad un gelato fatto da loro delicatissimo.
Eccezionale, ho ancora il gusto in bocca.
E' quasi scontato sottolineare che torneremo prestissimo!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
roma
“Eleganza, cortesia e buongusto”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Di ristoranti ne giro molti, ma mai sono stata trattata con tanta cortesia in qualita di cliente occasionale. La cucina, tradizionale,semplice e raffinata viene gestita da una famiglia. La cortesia del proprietario e la maestria della moglie e della madre ai fornelli rendono questo ristorante indimenticbile. Di qualita sia i piatti di terra che di mare. Ottima la carta dei vini, con bottiglie tipiche dei vigneti del nord, ma lasciatevi viziare anche dalla selezionata scelta dei liquori. Giusto il tempo tra una portata e l'altra. Clientela silenziosa e garbata. Prezzo? Adeguato alla cucina e al servizio. Ci tornero sicuramente.

“Eleganza in Brescia”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante molto elegante appena fuori borgo Trento, a due passi dal centro di Brescia. Cucina apparentemente classica, ma davvero innovativa. Squisiti gli antipasti di pesce crudo, i primi di pesce favolosi, per non parlare della finezza dei secondi e dei dolci. Davvero vasta la scelta dei vini. Ambiente molto elegante, sobrio, con quel pizzico di familiarità che non guasta mai. Personale di sala d'alto livello. Ideale per cene romantiche ed intime, ma anche per la famiglia. Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto consigliato.

Brescia, Italia
“Poco conosciuto ma molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

E' uno storico ristorante a gestione famigliare in zona ospedale. Sono due generazioni che la stessa famiglia lo gestisce. Si mangia sia carne che pesce. Vasta scelta di pesce anche crudo. Ci sono stato molte volte, sia per lavoro che con il partner. La famiglia è molto socievole, simpatica, ma riservata. Il locale è piuttosto elegante. Si mangia decisamente bene, a mio parere, soprattutto pesce. poco conosciuto perchè in una zona tipicamente residenziale, un pò lontana dal centro. D'estate ha anche un piccolo spazio all'aperto, non bellissimo perchè fronte strada, anche se protetto da piante e fiori. Da provare.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Eden hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Eden? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eden, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.