“ottimo pesce e non solo” 5 su 5 stelle

Al n.25 in classifica su 621 Ristoranti a Brescia
Fascia prezzo: USD 28 - USD 62
Cucina: pesce, Zuppe
Per: Affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“ottimo pesce e non solo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Locale molto carino. Sofisticato ma non troppo, piacevole per tutti. Il pesce è fresco e molto ben cucinato. Gli antipasti sono spettacolari, a chi piace assaggiare un o' di tutto consiglio le ciotoline. Un riassunto della cunina siciliana in una decina di assaggi. Le tartare sono ottime, i primi anche. I dolci fanno la loro parte, peccato che arrivi al dessert già sazio. Il personale è giovane, cordiale e non invadente. Ti consigliano senza obbligarti alla scelta. Il conto è altrettanto normale. Lo consilgio a tutti, è da provare

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Sapori di Sicilia”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ristorante davvero carino a S. Eufemia, alle porte di Brescia. Atmosfera piacevole e curata. Abbiamo provato un pò di assaggi di antipasti, tutti incredibilmente buoni, dalle tartare ai caldi; tra le cose migliori una tartare di gamberi rossi e pistacchi e una deliziosa caponatina. Il primo, delicatissimo: una pasta fresca con crostacei e castagne. Ottimi anche secondo e dessert. Il pesce è freschissimo, la cantina ben fornita. Assolutamente da provare!

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“serata perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ecco un ristorante (che ho rivisitato dopo una lunga assenza) dove esci soddisfatto anche se indebolito nel portafoglio. Posto molto ben arredato con personale attento e gentile senza essere invadente .tavoli distanziati e ambiente rilassato ,ideale per una cena romantica. Il pesce è ottimo .di una freschezza incredibile crudo al naturale o condito in tartare originali con sapore del pesce sempre in evidenza sul resto,cosa che puoi fare solo con qualità del pesce ottima, consiglio a chi lo ama il crudo che si mangia conme lo ho mangiato solo in sicilia.poi ottima pasta ai ricci ma molti primi e poi pesce sempre freschissimo e quindi da gustare a mio giudizio nel modo più semplice. Ho gustato molto anche il dolce . Carta del vino non immensa ma c'è quello che serve (chi ama lo champagne trova una notevole scelta di piccoli produttori a prezzi convenienti) Vi consiglio se amate i fermi il venica ronco delle mele . che dire il conto non è leggero ma quando si mangia bene in un ambiente piacevolissimo con materie prime molto care all origine esci contento

• Visitato a Aprile 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 812 voti utili
“Molto valido...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

...decisamente un gran bel ristorante, dall'atmosfera, al servizio, all'eleganza del locale ma soprattutto dal sapore del pesce.
Il tris di tartare (tonno, cernia e gamberi) decisamente buono e l'aggiunta delle olive taggiasche del sedano e delle arance davano al piatto quel tocco in piu'...come si suol dire anche gli occhi vogliono la loro parte e la preparazione del piatto era veramente piacevole.
La pasta con i ricci di mare devo dire che era ok, di solito i primi non sono il piatto forte dei ristoranti di pesce ma in questo caso mi sono ricreduto...un bravo al cuoco che con l'aggiunta della cucina siciliana crea dei sapori veramente buoni...buona carta dei vini e come dolce la cassata che ho assaggiato direi che forse solo lei vale il viaggio...avrete capito che il locale lo consiglio vivamente ma ci tengo a precisare alcune cose...la non esistenza di un menu cartaceo ed il doversi ascoltare a voce una ventina e piu' di portate non è molto pratico, i camerieri in jeans mmmh direi anche no e il portare il caffè senza qualche dolcino a mio avviso è una mancanza di "attenzione" che in un locale da 25/28 euro a piatto non puo' esserci...

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Un ritorno un po' amaro”
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ho cenato in questo ristorante, già frequentato con famiglia e amici, la sera di san Valentino con la mia compagna. Abbiamo ordinato una tartare di gamberi e un misto di crudità di pesce di antipasti. Di primo Della pasta lunga con carciofi e crostacei e di secondo della pasta corta il cui condimento non mi sovviene alla mente. La ragione di questa mia dimenticanza sta nel fatto che, invece di portare il menù nel quale si sarebbero potute visionare comodamente tutte le pietanze, ci sono state elencate abbastanza velocemente le pietanze. Il menù era comunque esposto all'entrata - ho osservato mentre uscivo- ma credo che sia più utile per i clienti averlo sotto occhio mentre scelgono per evitare sorprese al conto. I piatti, tutto sommato erano discreti, ma nulla di trascendentale. E' stato un peccato, perchè lo ricordavo un ristorante decisamente migliore. Altra nota dolente sono state le porzioni . Ricordavo infatti, dalla prima volta in cui ho cenato, che le porzioni di antipasti e primi erano abbondanti e soddisfavano egregiamente qualsiasi buona forchetta. Ieri sera, invece, sono tornato a casa senza essermi saziato, dopo un sorbetto molto acquoso e poco saporito. Almeno la cassata della mia compagna era più che buona ( e ci mancherebbe altro, visto che son Siciliani!). Il conto non è stata una gradita sorpresa. 116 euro per 2 antipasti, 2 primi, acqua e due dessert. 116 euro per avere ancora fame, senza aver mangiato nulla di trascendentale in scarsa quantità non è un affare. Per come lo ricordavo, una raffinata buona tavola con ampie portate, poteva avere cinque stelle, ora, per come lo vedo adesso, fatica ad averne tre. Senza un servizio gentile ed in un tempo ragionevole, quale ho potuto sperimentare, sarebbe un ristorante di lusso in cui spennare dei polli, anche se viene lavorato pesce. Peccato. Comunque, c'è un altro ristorante poco lontano che ha più o meno gli stessi prezzi, ma i piatti sono di un'altro pianeta. Se volete/ potete spendere e volete mangiare veramente bene lì non sarete delusi.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Officina del Mare hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci Officina del Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Officina del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.