“Scelta felice” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.111 in classifica su 590 Ristoranti a Brescia
Fascia prezzo: USD 25 - USD 44
Cucina: italiana, vineria
Per: Romantico, Scena da bar, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Benvenuti! Il nostro ristorante è ubicato in pieno centro a Brescia, sull'angolo con Piazza della Loggia. Gli spazi facevano parte dell'antico Monte di Pietà, che è il più antico edificio nella piazza in tipico stile rinascimentale veneziano. Al piano terra vi accoglie un piacevole spazio dove potrete consumare un vino al bicchiere, il nostro "piatto dell'aperitivo", un pasto veloce o una degustazione di salumi e formaggi. Al piano interrato l'accogliente sala, molto caratteristica, con volti a botte ed una elegante saletta per una cenetta romantica o a disposizione delle comitive festaiole. Un'ampia cantina permette di scegliere comodamente tra la nostra offerta di vini. Quando la stagione lo permette, il portico davanti al locale offre uno spazio piacevolmente vivibile a contatto con la vivacità del centro cittadino. Atmosfera, qualità e tipicità delle proposte, buon rapporto qualità-prezzo, prodotti e piatti della cucina tipica regionale (non solo bresciana) e un giusto grado di novità.....
“Scelta felice”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Questo locale sta crescendo!! C'ero già stato un po' di tempo fa, ma questa volta sono rimasto felicemente sorpreso. Molto piacevole e accogliente specialmente in questa stagione, hanno "aggiustato" parecchie cose: simpatico ma professionale il servizio, ottima offerta di vini al bicchiere, un menu equilibrato ma di personalità con piatti tradizionali ma proposti con un piglio nuovo (semplice ma goloso il risotto di patate coi porcini) qualche piatto di pesce ma di gran qualità (bottarga slow food e uno scorfano veramente notevole giocato con una salsa al vino...) utilizzo di materie prime a mio parere di gran qualità e freschezza (anche la "banalissima" tagliata), La carta dei vini secondo me ha ricarichi onestissimi ottimo rapporto qualità prezzo con qualche bottiglia eccezionale (noi abbiamo provato un superbo S.Leonardo (cantina trentina Guerrieri Gonzaga). Insomma serata gradevolissima! Per me un giudizio eccellente perchè continuino così.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“N.C.”
1 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Resto attonita di fronte alle recensioni positive scritte su questo posto... Sono stata a cena con il mio compagno qualche venerdì fa... Diciamo che il locale vuoto in una sera del weekend l'ha detta lunga sin dal principio. Il personale apatico e fintamente educato. Il menù all'apparenza interessante ci ha, per quel che abbiamo assaggiato, assolutamente delusi. Il mio antipasto, un discreto culatello con una cheesecake di fichi niente di che ha lasciato posto alle peggiori pappardelle al salmi che io abbia mai....Se di salmi si può parlare vista la sua assoluta mancanza di sapore. Per non parlare della pappardella scotta. Scherzando ho ricordato i tempi e i sapori della mensa dell'asilo. Non classificabile.

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“per 10 euro a mezzogiorno non puoi pretendere di più”
2 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

locale del centro di brescia con una cucina scarsa ma il prezzo è molto conveniente consigliabile per chi ha pochi soldi in tasca ma non deve avere grosse pretese. è un locale purtroppo sfortunato ha cambiato troppe gestioni senza mai avere successo. non potrei consigliarlo ad un amico quindi valutate voi.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Trieste, Italia
“Ottimo risotto”
3 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Siamo stati a pranzo in questo caratteristico locale nel centro della città. Particolarmente curati gli ambienti al piano di sotto. Abbiamo mangiato il tortino tiepido di trota della valcamonia e un eccellente risotto alla zucca, taleggio e finferli. Ottimo anche lo stinco di agnello. Meno particolare le penne con il sugo della vineria. Buoni i dolci. Buon rapporto qualità - prezzo. Servizio piuttosto lento cnsiderato che non c'era molta gente.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Veramente deludente”
1 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Non riesco a capire come questo ristorante sia tra i primi posti. Sarà stata una serata sfortunata ma veramente pessima esperienza. Sono stato per cena con la mia compagna.
Il menù è interessante, piatti ambiziosi e ricercati si mischiano a piatti classici della cucina lombarda. La premessa quindi era positiva ma tutto il resto da dimenticare.
Il piatto con cui sono stato servito che era rotto, i primi cha abbiamo presi erano mal cucinati e soprattutto la pasta era completamente scotta. La vera nota negativa è la carta dei vini... da un locale che si chiama in questo modo credo che il minimo sia proporre una grande scelta di vini o almeno una grande selezione invece tutto il contrario. Pessima scelta e zero selezione. Senza considerare che la metà dei vini non era neppure disponibile, decine di bollini rossi segnalavano la mancanza della bottiglia. Non tollerabile la reazione alle critiche, nonostante siano state segnalate le mancanze la reazione è stata nulla, neppure il gesto di un minimo sconto dato che i piatti non li abbiamo neppure finiti. Siamo scappati senza caffè e dolce.
Non ho altre parole, sono uscito affamato e deluso da ogni cosa, compreso il prezzo. Sconsigliato.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Vineria con cucina hanno visto anche

Brescia, Provincia di Brescia

Conosci La Vineria con cucina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Vineria con cucina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.