“Bormio 4ever” 3 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 11 attrazioni a Bormio
Tipo: Centri benessere
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Articolato su ampi spazi interni ed esterni, permette di apprezzare appieno quanto la natura hadonato a Bormio Terme!Protagonista è l’acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia dove sgorga, naturalmentecalda, ai piedi di un alto sperone roccioso ad una temperatura oscillante, a seconda dellastagione, tra i 37 e 40°C.Servizi disponibili:ZONA INTERNAVasca natatoria - Vasca bambini - Loggia termale con lettini idromassaggio e getti d’acqua- Sauna Finlandese - Bagno Turco - Vasca bambini con giochi d’acqua - Zone relax - Solarium -Tisaneria/Yogurteria - Snack-barN.B.: Loggia termale, sauna e bagno turco accessibili solo dai 16 anni compiutiZONA ESTERNAVasca interna/esterna “Quattro Stagioni” con camminata in corrente e lettini idromassaggio -Vasca esterna bambini con giochi d’acqua - Acquascivolo 60 metri - Vasca natatoria esternaZONA THERMARIUMBagno turco con cromoterapia - Biosauna - Sauna Finlandese panoramica - Vasca termaleinterna/esterna - Docce aromatizzate - Zone relaxN.B.: Zona Thermarium accessibile solo dai 16 anni compiuti
Porlezza
71 recensioni di attrazioni
“Bormio 4ever”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Vado regolarmente ogni anno a Bormio e da tradizione si va qui alle terme, per la piscina. Se siete in coppia, potete "saltare" questa tappa e dirigervi direttamente alle terme dei Bagni Nuovi e dei Bagni vecchi(questi ultimi le terme più belle e suggestive che abbia mai frequentato in anni e anni di visite alle terme),ma essendo con bimbi al seguito-sotto gli 8 anni in queste 2 strutture inon sono ammessi- questa allora diventa una buona alternativa per godere delle calde acque di Bormio.Divertente lo scivolo che intratterrà i vostri cuccioli!

Visitato a Marzo 2012

Appiano Gentile, Como
17 recensioni di attrazioni
“Bagni nuovi”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Un'esperienza davvero rilassante, nonostante fosse domenica non c'era una folla eccessiva e abbiamo girato tutte le zone del complesso partendo da quelle esterne, dove ho apprezzato sopratutto la vasca idromassaggio semi-coperta e la piscina dell'argilla con annesso essiccatoio. Nella parte interna l'attività che ho preferito di piu e che ho fatto piu volta è stato il temporale monsonico e le varie vasche con cascate. Spogliatoi spaziosi con creme da provare, bagni puliti, angolo tisane adiacenti a saune e bagni turchi. Abbiamo anche pranzato nel ristorante interno con piatti leggeri ma un po' costosi ma con una vista mozzafiato sulle vette e ghiacciai. Consigliatissimo

Cagliari, Italia
3 recensioni di attrazioni
“bagni vecchi”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

pomeriggio ai bagni vecchi e passeggiata nel parco dei bagni. la struttura merita di essere visitata, all'interno del parco è presente una cascata di acqua calda e la fonte pliniana per i quali vale la pena ritagliare un po di tempo...

Visitato a Giugno 2012
Novara, Italia
“Solo i "Bagni" dovrebbero essere "Vecchi"...”
2 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Le terme di Bormio, di Monza, di Milano e di Prè Saint Didier fanno parte di un unico complesso. Inizio premettendo questo perchè grazie alla vicinzanza di casa mia con Prè Saint Didier le frequento molto e devo dire che oltre ad essere molto belle sono organizzate nel migliore dei modi. Per questo mi è venuto spontaneo fare il confronto. Stesso costo d'ingresso, stessi servizi. E invece no!!
Quelle di Bormio non sono paragonabili in fatto di bellezza, in quanto hanno una grotta sudarium unica, particolare e soprattutto naturale! Ma per quanto riguarda gentilezza del personale e organizzazione generale del centro....lasciamo stare!!!! Prima di tutto a noi non hanno spiegato proprio un bel nulla alla reception, ci siamo trovati in mano accappatoi e ciabattine senza sapere da che parte andare, e sapete perchè?? Spogliatoi uomini e donne sono INSIEME!!! Sono fatti di un legno vecchissimo, trasandato!!! Accappatoi uomini e donne della stessa misura, peraltro tutti rotti!!!! Immaginate una donna con l'accappatoio da uomo! maniche enormi e troppo lunghi! Vabbè, ci facciamo due risate e ci andiamo a rilassare. Noto che c'è il ristorante interno per poter pranzare, previo scontrino alla cassa della reception. A disposizione ci sono 3 menu, uno da 10 euro con yogurt, verdura, grissini, caffè, tisane, ecc. (LO STESSO CHE A PRE S. DIDIER è GRATUITO!!!!!) e gli altri due sotto i 20 euro con a disposizione tutto il buffet. Perchè lo stesso servizio in una località si paga e nell'altra no??!! Al termine del relax, doccia e shampo: la doccia (3 a disposizione nel bagno delle donne) è mal funzionante, l'erogazione dell'acqua dura 3 secondi! e shampo finito!! Phon inesistenti, ci sono solo quelli appesi ai muri (che non si capisce se sono phon o osciugamani); a Pre ci sono 2 postazioni con quelli professionali!!!. No, non ci siamo. Per la struttura che è avrebbe bisogno di una vera ristrutturazione!! Solo i bagni dovrebbero essere "Vecchi"!!! Vi consiglio di andare SOLO per assaporarvi il relax di queste terme favolose, ma mettetevi il cuore in pace: per il resto bisogna adattarsi.

Visitato a Maggio 2012
firenze
8 recensioni di attrazioni
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

A mio avviso le terme sorgono in una zona meravigliosa che dona valore aggiunto a questo stabilimento, ma devo dire che sono rimasta un pò delusa dall'organizzazione. Innanzitutto inizio col dire che io e il mio compagno alloggiavamo a livigno per la settimana bianca e abbiamo fatto un bel pò di tragitto per visitare e provare queste famose terme di cui tutti ci parlavano bene. L'autobus ci ha lasciati nel bel mezzo della strada, nessun cartello che indicava la direzione delle terme quindi solo per trovare lo stabile abbiamo impiegato una buona mezz'oretta aiutati da un passante che inoltre ci ha dovuto dare un passaggio perchè dal punto dove ci ha lasciato l'autobus ci saremmo dovuti fare ben 1km a piedi. Arrivati davanti alle terme, chiediamo ad un ragazzo dello staff dove si trovavano i bagni vecchi, e ci risponde che per i bagni vecchi ci dovevamo fare un quarto d'ora di cammino tagliando nel boschetto (tutto in salita), perchè il servizio navetta è solo per chi alloggia nell'hotel. Scoraggiati e stanchi a questo punto abbiamo deciso di restare ai bagni nuovi. Il prezzo mi sembra eccessivo sia per quanto riguarda le terme, che il prezzo del piccolo ristorante presente nella struttura. La biancheria che viene data all'ingresso viene rubata da altre persone e devi andare alla ricerca dell'accappatoio col tuo numero, che nel mio caso ho anche trovato a terra piena di fango. Note positive, sono che il posto è caratteristico, ed alcune vasche interne erano migliori rispetto a quelle esterne. Nel complesso io non spenderei 45 euro per ritornarci, diciamo che la struttura è sufficiente, rapporto qualità prezzo molto scarso.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Bormio Terme hanno visto anche

Valdidentro, Province of Sondrio

Conosci Bormio Terme? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Bormio Terme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Bormio Terme ai Preferiti