“Scelta casuale ma azzeccata” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.25 in classifica su 71 Ristoranti a Bormio
Fascia prezzo: USD 33 - USD 44
Cucina: Italiana, contemporanea
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Caratteristico wine bar ristorante in centro a Bormio, ubicato nello storico Palazzo Anzi, ottimo punto di ritrovo dopo una sciata, un pomeriggio alle Terme, una passeggiata o 9 buche a golf. Oltre quattrocento etichette di altissime qualità, Valtellina, Italia, Francia e mondo in degustazione e vendita. Rilanciando quella che è sempre stata un’enoteca il giovane titolare Fabrizio affianca ora alle degustazioni di vino cucina creativa e valtellinese. In un ambiente raccolto, con buona musica di sottofondo si possono gustare e tutti i giorni fino a tardi ottimi piatti, gustose e ricercate rivisitazioni della cucina tradizionale valtellinese e nazionale accompagnati da pregiati vini anche a bicchiere. Non solo quindi piatti tradizionali ben conosciuti ed offerti in zona, ma anche quelli meno diffusi ed ancora, piatti nuovi rielaborati dalla fantasia dello chef, realizzati con ingredienti base della produzione e della cucina tipica valtellinese. Il tutto abbinato al vino più armonico ad altre bevande. Le bottiglie non finite si possono portare via. Prezzo medio 35 euro più vino. Gli animali sono benvenuti. Giorno di chiusura lunedì non festivo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Scelta casuale ma azzeccata”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Volevamo andare "Al filo" (vista anche l'ottima posizione nella "classifica" di TripAdvisor), ma avendolo trovato chiuso ci siamo diretti verso questo locale, seguendo l'indicazione di un cartello pubblicitario. Dunque scelta assolutamente casuale e senza referenze, ma - come raramente accade in questi casi - ci abbiamo preso! Locale caldo, intimo e ben arredato; cameriere con il giusto atteggiamento; piatti assolutamente non banali (del territorio rivisitati); rapporto qualità/prezzo più che accettabile. Unico appunto sui vini: chi è appassionato di spumanti (e noi lo siamo) troverà poca scelta e a prezzi non adeguati. Mettere in carta un Franciacorta meno commerciale o un Trento Doc di medio livello potrebbe essere una buona idea.

Visitato a Maggio 2012

desio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

ci sono capitato per caso, perchè ho trovato il posteggio lì vicino. Di rustico c'è solo l'arredamento, tutto il resto è molto raffinato. Accattivante l'abbinamento cibo e vini.
E' meglio l'enoteca o il ristorante? E' un bel match. Per me sono pari, naturamente entrambi ad alto livello. Complimenti! Maurizio

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Una costellazione di vini”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Bormio, neve, freddo intenso. Ci ritroviamo in questa piccola chicca tempestata di bottiglie come se fossero diamanti (e lo sono! Divertitevi a leggere con attenzione la carta), nella calda atmosfera del legno e delle luci soffuse.
Ottimi tavoli, ben distanziati, ben preparati; il risotto al tartufo è un vero risotto al tartufo, ben abbinato ad uno splendido langhe nebbiolo di Taliano. Non ho potuto evitare di ordinare l’uovo molle su letto di purea con tartufi, letteralmente divino. Le bocche erano quattro e siamo quindi riusciti anche ad assaggiare qualche ghiottoneria valtellinese: breasola carpacciata , pizzoccheri e costine di maiale. Dolce di mele caramellate della valtellina.
Inaspettato ma sinceramente molto apprezzato: la seconda bottiglia di vino, un altro nebbiolo ma valtellinese, Sertoli salis se ricordo bene, era ben distante dall’essere finita e così, con il conto, ci è stata consegnata da portare a casa.
Circa il conto, salvo discorso a parte per i tartufi del sottoscritto, direi che siamo davanti a davvero un gran rapporto qualità prezzo (entro i 40 euro se non erro). Consigliato, a breve ci ritorneremo; ricordatevi di prenotare, non è grande e noi senza prenotazione non avremmo trovato posto

• 4 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“BERGHèM”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Locale che ricorda le cantine bergamasche:
- raffinata la cucina
- molto apprezzato il guanciale di manzo su schiuma di patate e funghi
- ottima la scelta dei vini.
Il tutto in un ambiente accogliente a prezzo non esagerato. Quando passo da BORMIO con i miei amici, PERBACCO è il nostro ritrovo.

jvanhoe

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Finalmente qualcosa di nuovo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Dopo una settimana di pizzoccheri e piatti tipici valtellinesi è meraviglioso scoprire per caso questo delizioso ristorante-enoteca dove, finalmente, riconosci che in cucina lavora un vero chef che sa come si lavorano gli ingredienti. Raffinatezza e buon gusto caratterizzano tutta la serata accompagnata da un ottimo vino Sassella. È davvero una gioia per il palato assaggiare delle ottime prelibatezze: lo annovereró tra i miei ristoranti preferiti.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto PERBACCO WINE BAR & Restaurant hanno visto anche

Bormio, Provincia di Sondrio

Conosci PERBACCO WINE BAR & Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di PERBACCO WINE BAR & Restaurant, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.