“Splendida cena” 5 su 5 stelle

+390342901732
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 64 ristoranti a Bormio
Cucina: dessert, italiana, mediterranea, eclettica, enoteca, pesce, per famiglie, Cantonese
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Varese, Italy
“Splendida cena”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Martedì sera abbiamo cenato in questo caratteristico ristorante, al piano interrato di un edificio lungo la via pedonale, completamente ristrutturato.
L’ambiente è molto carino, l’atmosfera molto piacevole anche se il locale era praticamente pieno.
Il menù è molto interessante: piatti tipici affiancati da piatti più originali, anche a base di pesce: offre quindi qualcosa per tutti i gusti.
E’ possibile scegliere se mangiare alla carta, oppure optare per uno dei due menù offerti.
Noi abbiamo preferito scegliere dal menù, partendo con un antipasto misto di salumi, molto apprezzato per la qualità dei prodotti utilizzati. Il pane è tutto fatto in casa, pagnotte, ciambelline e grissini.
Tra i primi abbiamo scelto le caramelle con ragù di cervo, assolutamente divine e gli sciatt, che si sono rivelati i migliori che abbiamo provato.
Per il secondo abbiamo optato per la bastonada: tre tipi di carne diversi arrotolati su un lungo bastone in legno e cotti alla griglia. Anche questo secondo si è rivelato ottimo. Tutti i secondi sono accompagnati dal contorno e nel nostro caso abbiamo optato per la polenta taragna.
La carta dei vini è molto ampia e offre alternative interessanti con prezzi corretti.
Il servizio è sempre stato molto cordiale e gentile.
Un posto davvero piacevole, dove torneremo volentieri.
Consigliata la prenotazione.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
“Molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante caratteristico, sala con pareti e soffitti in pietra originale, consigliato per una cena romantica..il personale è molto disponibile e premuroso nel servizio..cibi tipici (ottimo il tagliere di antipasti "del salumaio"), ottimo anche il pane ed i grissini fatti in casa direttamente dallo chef..lo consiglio

“Bella serata.. Come sempre!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sempre una bella cena con la ragazza.. La cucina è tipica e ricercata allo stesso tempo, l'insalatina di zucca tiepida come antipasto un tagliolino di castagne con patate e fagiolini al pesto di rucola e per finire un lombo d'agnello cotto sottovuoto a bassa temperatura come spiegatosi da Max lo chef erano il Top. La carta dei vini ricca e prestigiosa. Il cameriere Andrea è attento e professionale soprattutto nella presentazione dei piatti. Apprezzato il dolce. Ci torneremo sicuramente.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Monza, Italia
“una delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Viste le ottime recensioni, abbiamo deciso di provare questo ristorante nel pieno centro di Bormio. Come primo impatto l'ambiente sembra molto accogliente e l'atmosfera intima. Appena ci siamo accomodati, ci siamo però resi conto che i tavoli piuttosto ravvicinati e la finta eleganza forza di questo locale rovinano immediatamente l'impatto iniziale. Decisi comunque ad assaggiare i tanto elogiati piatti dello chef abbiamo optato per primo secondo e dolce; quasi tutti piuttosto deludenti. Degli sciatt palesemente riscaldati, una pasta con pesto di rucola con due dita dolio sul fondo, la carne un po asciutta ma mediocre e dei dolci piuttosto deludenti. Insomma non abbiamo di certo riscontrato la qualità tanto ricercata e squisita di cui ho avuto modo di leggere. Non lo consiglio assolutamente.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“ottimo, ambiente accogliente, cibo squisito”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

spinti dalle recensioni di tripadvisor, siamo venuti a provare questo ristorante. devo dire che i complimenti li merita. l'ambiente è molto carino, una vecchia cantina con mattoni a vista, rimodernata. i tavoli sono piuttosto vicini l'uno all'altro e non c'e' molta intimità. gli spazi non sono enormi e i camerieri un paio di volte ci hanno fatto sobbalzare sulla sedia, passando in velocità e prendendo contro. a parte questo, il cibo è molto buono, le porzioni giuste e vi è una buona scelta. molto particolare la carne arrotolato su un bastone. si tratta di 3 tipi di carne, schiacciata, arrotolata su un bastone e arrostita. la consiglio. noi abbiamo provato sia il menù degustazione sia il menù turistico. vi erano alcuni piatti a noi non congeniali, ma non abbiamo avuto problemi a sostituirli con altri. compreso vino, acqua e caffè abbiamo speso intorno ai 70€ in 2. vale la pena provarlo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al filo hanno visto anche

Bormio, Province of Sondrio

Conosci Al filo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al filo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.