“peccato sia finita!!!!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.22 di 42 hotel a Bormio
Foggia
“peccato sia finita!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Vorremmo essere ancora li....per l'incantevole panorama delle montagne, per l'atmosfera familiare della baita e la sua perfetta ubicazione, per le prelibatezze della cucina sempre abbondante, la simpatia del personale,la pulizia delle stanze , l'affabilità e gentilezza delle super proprietarie.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
VARESE
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Io e mio figlio piccolo, abbiamo trascorso una settimana dal 14 al 21 gennaio in questo splendido hotel direttamente sulle piste in particolare sulla famosa pista Stelvio. Sono venuto a Bormio con l'obbiettivo di appassionare e insegnare a mio figlio le gioie di uno stupendo sport: lo sci. Obbiettivo centrato grazie anche all'impeccabile accoglienza di tutto lo staff della baita De Mario e la famiglia Zappa, una famiglia speciale in un luogo speciale. La posizione e' favorevole per lo svolgimento dell' attivita' sciistica, in particolare subito sotto all'hotel c'e' una seggiovia che ti porta a Bormio 2000 mentre per i piu' piccini c'e' una pista con tapis roulant adatta per i principianti. La cucina e' il fiore all'occhiello della struttura, ottima, varia e abbondante, anche a colazione. Particolari le attenzioni per i bimbi: hanno un locale a loro dedicato dove possono muoversi liberamente e anche all'esterno della struttura ci sono dei giochi. Le camere sono in stile montano, pulitissime e con vista sulle splendide montagne e molto calde ( forse troppo! ). Un particolare: Il giorno della nostra partenza ha nevicato, e il cuoco dell'hotel oltre che essere molto abile tra fornelli ha dimostrato di essere altrettanto bravo a montarci le catene da neve sull'auto!!! Consiglio a tutti questo posto, noi torneremo ancora!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Cuorgnè, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Siamo appena tonati da un soggiorno di due giorni da questa splendida baita, le nostre entusiastiche impressioni iniziali sono state confermate fin dal nostro arrivo alla reception, abbiamo trovato un ambiente famigliare e confortevole, con un ottima capacità della proprietaria e del personale ad ascoltare le nostre esigenze, sul consigliarci in modo profiquo sia per le attività da svolgere che per i luoghi da visitare.
Oltre alla cordialità del personale, si denota una qualità ed abbondanza eccellente della cucina del ristorante, oltre alla genuinità dei prodotti serviti.
Le stanze si presentano come da sito, semplici, in pure stile montano tipico di una baita, con un impeccabile pulizia del mobiglio, dei servizi igenici e biancheria da bagno, oltre alla splendida vista che affacciava direttamente sulle piste (per nostra fortuna ci è stata assegnata la camera che fu scelta da Tomba per soggiornare in questo Hotel).
Le impressioni sono state eccllenti sotto ogni aspetto, consigliamo questa baita a tutti coloro che volessero dedicarsi qualche giorno di relax e sci/snowboard immersi in un ambiente caldo e confortevole ad un prezzo decisamente abbordabile a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo appena concluso il nostro secondo soggiorno di una settimana (25 dic-1 gen). Avevamo soggiornato lì anche nel 2010, nello stesso periodo. Con una famiglia composta di due adulti e due bimbi piccoli (4 e 3 anni), la Baita de Mario soddisfa tutti i requisiti che cercavamo.
La posizione: la Baita si trova in località Ciuk, a circa 6 km sopra il centro di Bormio, direttamente affacciata sulle piste. E' possibile affittare sci e scarponi in un albergo a fianco o a Bormio 2000. C'è una mini-pista per piccoli proprio sotto l'albergo. Posizione ideale, quindi, per chi trascorre la vacanza sugli sci. Intorno, però, non c'è nient'altro e chi volesse fare lo struscio in centro o andare alle terme deve necessariamente prendere la macchina. A seconda delle esigenze, lo splendido isolamento mondano della Baita è quindi un valore aggiunto o, al contrario, un fattore decisivo per rivolgersi altrove (e, in questo secondo caso, sempre in Bormio, posso parlar bene anche dell'Hotel Funivia, in centro città, testato nell'estate 2010, più chic, meno a buon mercato ma ottimo per chi ha bimbi piccoli).
Le camere. Non sono modernissime, ma sono comode, pulite e accoglienti (unico appunto che mi sento di muovere: fa davvero un po' troppo caldo di notte); al rientro dalla colazione trovavamo le stanze già riordinate.
La cucina. E' tradizionale, senza particolari fronzoli o voli di fantasia, ma decisamente solida e concreta, con un'ampia scelta a pranzo e cena ed una qualità diffusa, percepibile non solo nei piatti più sfiziosi ma anche in quelli apparentemente più semplici (cottura, frittura, niente eccessi di grasso benchè alcuni piatti siano decisamente poco dietetici, ecc.). Difficile accontentarsi del buffet di insalata e verdure senza cedere alle tentazioni.
Il servizio (in camera e in sala ristorante). Un buon connubio di efficienza, attenzione ai dettagli e un senso di familiarità non affettata, sia da parte dei proprietari che di tutto lo staff. Il che è un'ulteriore nota di merito se si considera che la Baita, oltre ad ospitare coloro che soggiornano nelle camere, nel periodo post-natalizio in cui ho soggiornato è anche invasa a pranzo e cena dagli avventori del solo ristorante. Credo che sia una felice combinazione tra la personalità individuale di quanti vi lavorano e una gestione molto attenta da parte della proprietà. Nelle due settimane trascorse nel 2010 e 2011 lo staff era invariato (buon segno) e non ho assistito a uno screzio, nonostante lavorino sempre sotto pressione.
Bambini piccoli. Sono oggetto di cure e attenzioni, e non soltanto tollerati (c'è anche una piccola saletta giochi, semplice ma utile).
Il costo. Risente dell'alta stagione, ma decisamente più competitivo rispetto a soluzioni in centro città. Quest'anno sono arrivato in ritardo di due giorni con uno dei due figli (ammalato) e mi sono stati spontaneamente scomputati i due giorni non goduti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sabaudia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo dal 12 al 19 Febbraio 2011 eravamo una comitiva ben assortita di 15 persone con bambini dai 5 ai 13 anni, coppie senza bimbi e single.
L'accoglienza e' stata delle migliori mai avute in tutti i nostri viaggi.
La posizione dell'albergo e' spettacolare, al mattino infili sci e scarponi e in tre secondi sei all'impianto che ti porta a 2000, ogni ospite ha la sua postazione sci e scarponi per tutti i componenti della stanza.
La proprietaria Tiziana e tutte le componenti dello staff sono meravigliose ( solo donne) non fai in tempo a pensare ad una cosa che loro l'hanno gia' fatta!!!!
Si mangia divinamente ed abbondantemente a tutte le ore!!!!!
Le stanze sono stupende, noi avevamo una tripla con vista pista Stelvio nuovissima, grandissima con uscita sul terrazzp, c'erano tutti i comfort.
Stanze pulitissime!!!!
Sembra di stare a casa, ti fanno sentire a proprio agio e soddisfano ogni tua richiesta.
Tornando a Bormio soggiorneremmo SOLO in questo albergo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Albergo in posizione dominante, ottimo relax, ottima cucina, stanze pulite e spaziose, accoglienza cordiale e familiare.
Dimenticavo, si mangia tanto e molto bene.
Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
cervia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2010

il nostro sogno era di passare un week end all'insegna del relax e del benessere..alla baita de Mario abbiamo trovato la tranquillità ideale..la posizione meravigliosa,il silenzio assoluto hanno giovato al nostro bisogno di relax..l'ottima cucina di questa dolce baita ha appagato a pieno il nostro palato! L'accoglienza di tutta la famiglia è stata ottima,hanno fatto x noi la prenotazione sia ai Bagni Vecchi sia ai Bagni Nuovi. Un ricordo e un saluto particolare vanno a Mario e signora,il cuore vero di questa famiglia,ke dopo averci visti sbirciare le numerose foto di famiglia e vip ke rivestono tutto il locale ci hanno raccontato la storia meravigliosa di questa baita. Per noi ilgiudizio è ottimo e non vediamo l'ora di tornare!! Marco e Francesca da Bologna e Cervia

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia

Conosci Baita de Mario? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baita de Mario

Indirizzo: località Ciuk, 23032 Bormio, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Sondrio > Bormio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
N. 21 hotel per famiglie a Bormio
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baita de Mario. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baita De Mario Hotel Bormio
Baita De Mario Bormio

Se siete i proprietari o gestori di Baita de Mario, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.