“e per caso .... un'incantevole angolo di natura !” 4 su 5 stelle

La Riserva Montebello
3.5 su 5 Agriturismo   |   Strada Orvietana km 3, 01023 Bolsena, Italia   |
Classificato al n.8 di 15 Altre sistemazioni a Bolsena
Forli, Italia
“e per caso .... un'incantevole angolo di natura !”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Del tutto per caso, decidendo all'ultimo minuto, ci siamo trovati alla Riserva Montebello! Un terrazzo naturale da dove si può ammirare il lago di Bolsena. Pur avendo chiamato un'ora prima del nostro arrivo abbiamo trovato posro senza difficoltà, la camera era spaziosa e con il terrazzo vista lago. A disposizione degli ospiti ci sono 2 piscine, una delle quali nel complesso "La Falconiera" a circa 300 mt di distanza dal corpo centrale (dove abbiamo alloggiato noi) ed una nel corpo centrale di fronte al ristorante. Siamo stati accolti da un aperitivo servito nel cortiletto esterno, molto suggestivo! L cena è stata molto gradevole, tutti i tavoli sapientemente imbanditi con frutta fresca e candeline accese ..... Il personale è estremamente cortese e per nulla invadente (come ho letto in una recensione) anzi disponibile e attento! Purtroppo abbiamo avuto il piacere di rimanere solo un giorno e una notte ma siamo stati benissimo, "amore a prima vista"! un saluto e un arrivederci a tutto il personale, al proprietario, ai cavalli, a Lillo (il cagnolino di casa) insomma a tutti ...... Noi lo consigliamo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

76 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Fino Mornasco
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

.... e ci torneremo ancora ! Siamo di Como ed un bel lago ce l'abbiamo anche ma la posizione di questo agriturismo sopra il lago di Bolsena e con dietro una collina intera per full immersion nel verde, nella natura e volendo anche nell'archeologia, ci ha affascinato la prima volta e ci affascina ancora oggi dopo esserci ritornati la seconda volta. Bolsena ed i dintorni rappresentano una piccola scoperta che fa anche piacere aver fatto in piena autonomia tenenedo presente che non sono pubblicizzati come meriterebbero. La struttura dell'agriturismo e' completa e mette a disposizionen piscina, campo da tennis, biciclette ed anche la possibilita' di escursioni a cavallo. La cucina e' varia e rispettosa della tradizione locale. Le camere nel casale sono molto belle e molto ben arredate, il personale e' molto gentile e disponibile. Il signor Marco, proprietario della struttura e che salutiamom cordialmente, e' poi fantastico: immensa cultura ed esperienza di vita, con lui abbiamo trascorso piacevoli ore di conversazione a 360 gradi. Che dire di piu ? .... alla prossima !!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Porto Columbu - Perd'e Sali, Sardegna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

sono stata in questo meraviglioso agriturismo immerso nella natura,ho incontrato scoiattoli,ammirato il volo degli uccelli , il tutto,sotto la vista del lago! ho potuto riposarmi,fare delle passeggiate,e per mia fortuna montare a cavallo,uno splendido anglo-arabo sardo.la mia camera era accogliente,calda e sempre profumata!Ho mangiato dei gustosissimi piatti,il personale sempre disponibile e sorridente.
Ve lo consiglio!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
roma
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

il posto è incantevole ma il servizio è un po scarso, la cena è stata un po improvvisata con quello che avevano forse a casa... il personale straniero un po troppo invadente non davano modo di cenare e ci siamo sentiti in imbarazzo perchè la cameriera ci stava sempre dietro... la mattina abbiamo aspettato 15 min per usufruire dell'acqua calda.la cucina si trova al piano superiore bisogna uscire fuori per servire quindi i piatti arrivano tiempidi, per concludere la colazione: caffè con la macchinetta lavazza e una fetta di ciambellone secco divisa in 4 pezzi, una fettina crostata divisa in 4 e fette biscottate non confezionate a volontà!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
ascoli piceno
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

abbiamo prenotato in anticipo hanno voluto una caparra sostanziosa,arrivati sul posto accoglienza frettolosa,camere indescrivibili(molto antiche),bagno impraticabile,igiene inesistente,personale rumeno nn adeguato,portavano i pasti freddi (nn era presente la cucina)li trasportavano dal l'agriturismo principale ,mosche nell'olio(della coop)insomma siamo scappati dopo due ore........

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Quest'anno ho deciso di trascorrere il periodo natalizio in un'atmosfera rilassante e lontana dal caos cittadino. La mia scelta, che, anche per la vicinanza da Roma, è caduta sulla Riserva di Montebello, mi ha permesso di scoprire un luogo incantevole, quasi "fatato" per le suggestioni evocate da una struttura caratterizzata da casali d'epoca e grandi spazi di natura incontaminata, che mi hanno permesso salutari passeggiate dopo lauti e sfiziosi pasti, resi ancor più piacevoli dalla familiarità tra gli ospiti che i proprietari ed i dipendenti multilingue
sono in grado di creare.
Camera confortevole in gradevole stile British, con tv, servizio wireless e set per bevande calde.
Il tutto in un contesto di grande bellezza, a veduta piena sul lago di Bolsena.
Spero di poter tornare in estate, per godere delle piscine e delle altre attività all'aperto, nonchè della possibilità di visitare i bei dintorni.
Nota: per chi, come me, non guida, è disponibile su richiesta, il servizio transfert.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Lanuvio, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

ho passato solo 6 ore in un posto in cui :
non c'era acqua calda , non c'erano asciugamani,lampada bagno non funzionante,
pessima pulizia.il tutto condito da totale disinteresse della Propietà, anche difronte a famiglia con 4 bambini.il mio errore sta' nel voler lavare i iei bimbi, per poi farli cenare.capodanno, la sera di capodanno.Epilogo, dopo 2 ore di attesa in camera sentendomi dire attenda, e null'altro, ho deciso di riportare la mia Famiglia all'ovile.
grazie per il pessimo capodanno, da tutti noi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci La Riserva Montebello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Riserva Montebello

Indirizzo: Strada Orvietana km 3, 01023 Bolsena, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Bolsena
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.8 di 15 Altre sistemazioni in Bolsena
Categoria hotel:3,5 stella/e — La Riserva Montebello 3.5*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Riserva Montebello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lariservamontebello
La Riserva Montebello Hotel Bolsena
Riserva Di Montebello Bolsena
La Riserva Montebello Bolsena

Se siete i proprietari o gestori di La Riserva Montebello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.