“Ci siamo trovati molto bene” 4 su 5 stelle
Recensione di Leonardo Da Vinci

Hai aggiunto Leonardo Da Vinci ai Preferiti
e 1 altro sito.
Leonardo Da Vinci
3.0 su 5 Hotel   |   Corso Europa 76 30020, 30020 Bibione, San Michele Al Tagliamento, Italia   |
Classificato al n.10 di 79 hotel a Bibione
Udine, Italia
“Ci siamo trovati molto bene”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato di recente in mezza pensione c/o questo hotel che avevamo scelto in base alla posizione e alle recensioni lette su tripadvisor.
Ci troviamo ora a riconoscere tutte le buone impressioni trovate su internet e a confermare che ci siamo trovati molto bene.
L’hotel è situato in una posizione strategica: 1-2 minuti a piedi dalla spiaggia (che si raggiunge percorrendo una stradina poco trafficata) e allo stesso tempo 1-2 minuti a piedi dal centro ove si trovano tutti i negozi e locali.
Si mangia molto bene: la colazione a buffet è più che sufficiente per affrontare la giornata al mare e la cena è molto appetitosa. Vengono offerti, fra gli altri, sempre un primo e un secondo a base di pesce e a corredo le verdure a buffet (crude, cotte e non solo…vedi golosi antipasti a base di pesce, verdure alla griglia, ecc…)…il tutto è stato molto gradito anche dalle nostre figlie (bambini ben accetti).
Le camere non sono molto grandi, ma pulite e comunque le stanze sono provviste di aria condizionata.
L’hotel è dotato anche di due piscine, una per adulti e una per bambini, di cui noi non abbiamo cmq usufruito approfittando delle belle giornate per recarci esclusivamente in spiaggia.
Molto suggestiva la terrazza che accoglie il turista all’arrivo ove si possono comodamente degustare aperitivi.
I proprietari ed in generale tutto lo staff sono molto cordiali e molto disponibili a venire incontro alle esigenze del cliente.
Ci siamo trovati molto bene. Buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

33 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Santorso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Hotel situato in un ottima zona, a due passi dal mare e dal centro. Non è la prima volta che soggiornavo qui e anche questa volta sono rimasta molto soddisfatta. Staff molto gentile e cortese, cucina ottima, camere sempre pulite. Balcone molto grande a differenza di altri hotel.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Marostica
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho soggiornato presso l'Hotel, per un week end lungo, il 1 di Giungo. Architettonicamente il punto forte è la terrazza coperta, all'entrata dell'Hotel, di sera è molto suggestiva e accogliente e da sicuramente una bella immagine da fuori, dell'Hotel. Stilisticamente, nell'arredo, la struttura riflette i suoi anni e si respira un po, un'atmosfera anni 70/80 (non necessariamente un difetto, la cosa può piacere) non è strutturata per persone in carrozzella.
Più o meno questi sono gli unici lati negativi che ho riscontrato. Ma dato che l'Hotel è stato preso in gestione di recente, da una famiglia, che possiede gia un'altro Albergo a Bibione, può essere che abbia anche in programma un "aggiornamento" della struttura, come ha fatto nell'altro hotel.
Le note positive, la prima, su tutte è il personale, il titolare è giovane, volonteroso e lavoratore, merita un plauso per l'impegno, il resto del personale è altrettanto cortese e disponibile a soddisfare, nel possibile, le esigenze degli ospiti.
Come ho detto la struttura è un po datata in alcuni punti, ma quello che cè è in ottimo stato e sopratutto mantenuto PULITO e in ordine. Le camere sono semplici, ma ben attrezzate, con i confort di un 3 stelle, dal frigobar, tv e clima, magari sostituirei la vecchia moquette anni 80', con un bel pvc in stile legno, molto più bello, fresco e facilmente igienizzabile).
Ottima la colazione, davvero completa e appagante, varietà di prodotti per tutti i gusti, a buffet e a volontà, dal salato al dolce, tra l'altro una particolarità, spesso non presente o solo a pagamento extra, la disponibilità di dispenser di caffè espresso, cappuccini e cioccolate. (non il solito caffettino americano o d'orzo un tantinello slavato).
Il personale di sala è cordiale e per nulla invadente. i tavoli sono ben spaziati, garantendo la privacy dei vari commensali.
Ho provato anche la cena, su invito del proprietario, devo dire che mi ha lasciato molto soddisfatto, aprendo con un buffet molto ricco e saporito (tanto che era un peccato non poterne aproffittare di più, ma non sarei stato in grado di mangiare anche le portate). preseguendo con un primo ed un secondo, a scelta fra tre varianti ciascuno, da comunicare prima al personale di sala. Le portate erano di ottima fattura, sia i primi che i secondi, di carne o di pesce, immancabile poi il dessert o la frutta a compimento. Il rapporto qualità prezzo, rispetto alla maggioranza di pizzerie e ristoranti, lungo il corso di Bibione, rendono la cena in hotel sicuramente vincente, senza contare anche l'ambiente mooooolto più rilassante della sala, che non dei locali esterni.
La piscina, nonostante la stagione non ancora avviata al 100% era gia attrezzata con i lettini e l'acqua perfettamente cristallina!
Il parcheggio coperto è un po piccolo per la struttura, ma in extremis è disponibile un parcheggio scoperto a 10metri dall'hotel, scoperto, ma comunque chiuso da cancello.
l'Hotel da Vinci è anche situato in una posizione molto bella, a metà strada tra il centro e la spiaggia, quindi comodissimo, i suoi ombrelloni inoltre, sono perfettamente in linea retta con l'hotel, quindi niente ricerche tra le centinaia di ombrelloni, per trovare il proprio.
In generale il mio parere è che la direzione, tenta di dare e fare il meglio per far godere una buona vacanza ai propri ospiti. è un tre stelle sicuramente superiore a molti altri pari categoria, li in zona. Si difende a testa alta! Dai quattro stelle!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bassano del Grappa, Veneto, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Ho soggiornato per 7 giorni nell'agosto 2011. leggendo le recensioni mi ero fatto un'altra idea.
Camere piccole, bagno microscopico, sicuramente entrambi necessitano di una bella rinnovata. Nei corridoi per andare in camera ci accompagnava sempre un'odore di marcio proveniente dalla piscina ( per fortuna la camera non si affacciava alla piscina ).
Cucina deludentissima: spesso mangiare scadente, la stessa portata veniva riproposta in salse diverse nelle serate seguenti fino ad esaurimento scorte.
Zero intrattenimento per gli ospiti e zero intrattenimento per i bambini.
Le camere almeno erano pulite anche se x i cani non ci sono camere appositamente predisposte ( mio figlio giocava nella moquette dove magari un pastore tedesco aveva fatto i suoi bisogni...).
Lo sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
hotelleonardoBibione, Direttore alle Leonardo Da Vinci, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Egregio Signor Enrico,
ci dispiace veramente che abbia avuto una deludente e cattiva impressione del nostro Hotel, speriamo di fare un po’ di chiarezza a quanto da Lei scritto.
Le nostre camere ed i relativi bagni sono stati tutti rinnovati nell’anno 2006, con un arredamento classico sicuramente non secondo le ultime tendenze minimaliste, ma dotate di tutti i confort cui un hotel ¾ stelle necessita.
Le dimensioni dei nostri bagni variano in base al posizionamento delle camere, nella fattispecie il bagno della camera che le avevamo assegnato misura in lunghezza 2,10 m x larghezza di 1,60 m più il box doccia inserito da 60 cm x 80 cm, con bidet, wc, lavabo, phon. L’anti camera/bagno di 1,15 m x 2,10 m anticipa appunto l’ingresso alla camera che misura in larghezza 3,35 m x lunghezza 4,45 m.
Sommando i tre vani l’ambiente a sua disposizione era di 21/21,5 mq; misure non trascurabili affatto secondo lo standard degli hotel ¾ stelle e le esigenze di un nucleo familiare composto da 2 adulti+1 bambino di 1 anno.
Ci stupisce che nei corridoi l’accompagnava un odore sgradevole, se fossimo stati informati avremmo potuto appurare se c’era qualche problema ed avremmo cercato assolutamente di risolverlo, anche in virtù del fatto che nessun altro ospite ci ha mai segnalato tale disagio, soprattutto perché il nostro personale di servizio pulizia è molto attento.
Ci fa molto piacere che anche Lei ha potuto apprezzare la pulizia delle nostre camere, siamo molto attenti, ed è vero che in qualche occasione ospitiamo dei cani ma che nello specifico le camere vengono trattate con prodotti di sanificazione molto costosi con vapore a caldo (possiamo tranquillamente inviarvi la scheda tecnica), che richiedono per l’ appunto più tempo proprio nella pulizia motivo per il quale applichiamo un supplemento per gli animali da compagnia.
Nel nostro hotel non è previsto un servizio di animazione né per bambini né per adulti, organizziamo 1 volta ogni 2 settimane una serata con musica da vivo e drinks offerti dalla casa, comunque all’interno dell’hotel disponiamo di un internet-point, tavolo da biliardo, tavolo da ping-pong, biciclette ed una piscina dedicata ai bambini ed una agli adulti.
La nostra cucina risulta essere uno dei punti di forza del nostro hotel che stride fortemente con quanto da Lei scritto, in particolar modo analizzando la settimana del suo soggiorno dal 20/8 al 27/8 riportiamo qui di seguito i menù che sono stati proposti, che si aggiungono alle scelta presente ogni giorno con servizio a buffet per quanto riguarda gli antipasti ed i contorni (Patate fritte, sautè di cozze, forma di formaggio Grana, pizze, focaccine, verdure gratinate, verdure grigliate, cotte, crude circa 30 portate diverse), i dessert che concludono il pranzo e la cena ogni giorno vengono abbinati per dare una scelta ai nostri ospiti (crema catalana, budino al cioccolato, panna cotta, macedonia di frutta fresca, tiramisù, zuppa inglese, meringata, gelato, cantucci alle mandorle, furtta di stagione, crepes dolci…..).

20/08/2011
PRANZO
• Tortelloni al prosciutto di Praga, funghi porcini di bosco e panna
• Spaghetti alla Tarantina (con cozze)
• Spaghetti al pomodoro
• Spaghetti al ragù
• Pastina in brodo di pollo

• Tagliata di manzo alla salsa di rucola
• Filetto fresco di Ricciola del mare al rosmarino
• Prosciutto crudo di Parma e bocconcini di mozzarella “Chianina”

• Risotto con code di Mazzancolle e zucchine
• Orecchiette con broccoletti e peperoncino
• Orecchiette al pomodoro
• Orecchiette al ragù
• Crema Parmantier (di patate )
• Arrosto di tacchino alle mandorle
• Tris dei mari del nord ( piatto freddo con salmone affumicato, carpaccio di piovra e gamberetti olio e limone)
• Cotoletta alla “Milanese”
21/08/2011
PRANZO
• Torretta di melanzane alla “Sorrentina” (con mozzarella di bufala pomodoro e basilico)
• Pennette alle verdure di stagione e curry
• Pennette al pomodoro
• Pennette al ragù
• Passatelli fatti in casa alla “Romagnola”

• Galletto alla diavola
• Coda di rospo – pescatrice gratinata alla provenzale
• Straccetti di tacchino alla soja e semi di papavero

• Lasagna gratinata al forno
• Conchiglie ai 4 formaggi
• Conchiglie al pomodoro
• Conchiglie al ragù
• Crema Vichy ( di carote)
• Scaloppa agli agrumi di Sicilia
• Trancio di tonno fresco al balsamico di Modena
• Manzo fumè su rucola olio limone e pepe rosa
22/08/2011
PRANZO
• Cannelloni gratinati alla “Pulcinella”
• Mezzemaniche al pesto genovese fatto in casa
• Mezzemaniche al pomodoro
• Mezzemaniche al ragù
• Crema di fagioli

• Fesa di maiale arrostita al forno alle mele
• Filetto di rombo al cartoccio con code di gamberoni
• Fantasia di formaggi misti (ricotta di pecora, gorgonzola, Montasio, Grana )

CENA
• Risotto alla “Milanese”
• Fusilli al tonno, pomodorini ciliegia e basilico
• Fusilli al pomodoro
• Fusilli al ragù
• Crema di lattuga e pancetta
• Spiedino di carni miste con polentina bianca
• Insalata di mare all’arancio e cedro
• Fegato di vitello alla Veneziana
23/08/2011
PRANZO
• Quiche lorraine ( Torta rustica)
• Rigatoni alla “Carbonara”
• Rigatoni al pomodoro
• Rigatoni al ragù
• Zuppa di cipolle alla Parigina

• Arrosto di vitello alle erbe
• Scaloppa di merluzzo al forno con olive e capperi
• Cocktail di gamberetti in salsa rosa

CENA
• Ravioloni di spinaci con ricotta affumicata
• Trofie alla crema di funghi
• Trofie al pomodoro
• Trofie al ragù
• Passato di verdure fresche di stagione
• Stinco di vitello al forno glassato
• Suprema di salmone fresco al Prosecco Foss Marai
• Piatto freddo-Vitello tonnato
24/08/2011
PRANZO
• Flan di riso con gamberetti e zafferano
• Pennette all’amatriciana
• Pennette al pomodoro
• Pennette al ragù
• Pastina in brodo di carni miste

• Tagliata di tacchino al caramello
• Frittura mista dell’Adriatico
• Caciottina e formaggio Latteria alla piastra

CENA
• Strudel con ricotta e prosciutto “Patanegra”
• Gnocchetti sardi alla salsiccia e verdurine julienne
• Gnocchetti al pomodoro
• Gnocchetti al ragù
• Crema di piselli
• Rotolo di tacchino al Timo
• Spiedino di pesce misto con verdure e cous cous
• Insalatina di speck Trentino e fragole
25/08/2011
PRANZO
• Gnocchi di patate fatti in casa alla cacciatora
• Gemelli al ragù con carni bianche
• Gemelli al pomodoro
• Gemelli al ragù
• Consommè risi e bisi

• Coscia di pollo al forno
• Filetto di platessa dorata
• Bresaola su letto di rucola con scaglie di grana

CENA
• Risotto ai frutti di mare e limoncello
• Orecchiette con mascarpone e rucola
• Orecchiette al pomodoro
• Orecchiette al ragù
• Crema di Vichy
• Filetto di maiale al pepe verde
• Branzino fresco al sale
• Roastbeef all’Inglese
26/08/2012
• Panzerotti al sugo di carne con Montasio raspato
• Bavette al nero di seppia
• Bavette al pomodoro
• Bavette al ragù
• Crema di zucca

• Arrosto di manzo al coltello
• Grigliata mista di pesce
• Mozzarella fritta in carrozza

CENA
• Paella alla “Valenciana”
• Fusilli alla Siciliana
• Fusilli al pomodoro
• Fusilli al ragù
• Zuppa di verdure
• Faraona al forno al vino bianco
• Filetto di scorfano al cartoccio
• Piatto estate ( fantasia di frutta e pesce )

Il nostro hotel viene scelto per l’ottimo rapporto di qualità e prezzo presenti sia sul mercato di Bibione sia a livello internazionale, non dimenticando sempre che è un’hotel 3 stelle e non 5 stelle.
Rispettiamo il suo giudizio seppur non condividendolo, la nostra attenzione alla soddisfazione del cliente è per noi fondamentale, proprio per questo cerchiamo di migliorarci giorno per giorno nella speranza di accontentare sempre un più elevato numero di ospiti.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Bergamo
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

E' già la seconda volta in 3 anni che prenoto in questo Hotel ed è stata la scelta giusta.
Carino, buon rapporto qualità prezzo, vicino al mare e al centro di Bibione, gestito da uno staff giovane e sempre disponibile.
Un ottimo compromesso soprattutto per la famiglia, in un ambiente tranquillo.
Ritornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
como
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

anche quest'anno siamo ritornati .Ci siamo trovati benissimo,il personale e gentile e disponibile a qualsiasi richiesta,la ristorazione e' ottima .La camera e luminosa con un medio balcone dove si puo' stendere comodamente i teli mare .il bagno e' un po' piccolo ma sempre ben pulito e ordinato.noi lo consigliamo a chi vuole passare una vacanza in totale relax

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

siamo appena tornati da una vacanza di 7 giorni, molto soddisfatti e dispiaciuti di dover tornare a casa. questo hotel vale molto e' gestito da persone molto educate gentili disponibili in qualsiasi cosa, la cucina e' ottima si mangia molto bene , ricco buffet fin dalla colazione ...si respira aria molto tranquilla e serenita, ce un buon rapporto anche fra il gestore e il personale, questo e' molto importante. ci torneremo di sicuro al piu presto.

Conosci Leonardo Da Vinci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Leonardo Da Vinci

Indirizzo: Corso Europa 76 30020, 30020 Bibione, San Michele Al Tagliamento, Italia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Bibione
N. 13 hotel per famiglie a Bibione
Categoria hotel:3 stella/e — Leonardo Da Vinci 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leonardo Da Vinci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Leonardo Da Vinci Bibione
Leonardo Da Vinci Bibione
Albergo Leonardo Da Vinci Bibione
Leonardo Da Vinci Hotel Bibione

Se siete i proprietari o gestori di Leonardo Da Vinci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.