“Raffinatezza e Cucina di qualità” 4 su 5 stelle

Via Alfonso de Blasio, 3, 82100 Benevento, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.67 in classifica su 135 Ristoranti a Benevento
Napoli
“Raffinatezza e Cucina di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Ho visitato questo ristorante lo scorso fine settimana, con degli amici che me lo hanno consiglito. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla struttura suggestiva ricavata in un palazzo storico, con delle volte completamente in pietra. L'allestimento interno, totalmente bianco lo rendono estremamnete elegante. Cordiale il personale che ci ha accolto con un aperitivo di benvenuto fatto da un calzonecello fritto, ripieno di ricotta e salame e uno spumante ghiacciato. Abbiamo assaggiato la selezione di affettati, alla quale va la menzione per il prosciutto nero casertano e una selezione di formaggi serviti con marmellata di fichi. Per primo ho scelto un ottimo spaghettone, con pasta di fara san martino, con crema di broccoli e salsiccia di Castelpoto. Hamburger di chianina cotto perfettamente al sangue e una grappa di traminer per chiudere tutti. Ci tornero' presto!!!!

• Visitato a Ottobre 2011

“Cucina di Qualita'”
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena in questo ristorante con la mia compagna a seguito di un consiglio di amici. All'uscita ho pensato che la Locanda e' uno di quei purtroppo rari posti in cui la cucina ti lascia 'la bocca buona '.non a caso i gestori rimarcano anche sulla carta l'utilizzo di ingredienti, ad esempio le paste, di primissima qualita'. Ho preso come entrata delle mini crocchette di baccalà e patate servite su un denso gaspacho e subito ho potuto apprezzare l'ottima tecnica utilizzata in cucina per le fritture. Ho assaggiato il gato' alla napoletana della mia compagna che era sapientemente abbinato ad un eccellente culatello e..niente da eccepire.ottimo.abbiamo poi preso un piatto in due di fusilli preparati con salsiccia e caciocavallo locali, ed erano squisiti anche se forse un Poco pesanti per un menù estivo..infine delle costolette di agnello impanate al profumo di agrumi. La carta dei vini era non certo sterminata ma priva dei soliti luoghi comuni locali. Ma la sorpresa e' stata la disponibilità di ottime birre in abbinamento..infatti la cena si e' svolta con piacevolissime birre di produzione belga.a me sconosciute ma ottime. L'ambiente e' ben curato. Il servizio un poco rilassato ma forse era meglio così .ci ritornerò .

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Pinerolo, Italia
“Piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo una coppia di Torino, degli amici ci hanno portato in questo ristorante molto carino in pieno centro. E’ molto bello con una bella atmosfera , predomina il bianco. La cucina è buona con piatti insoliti, per noi, abbiamo mangiato una buonissima pasta con patate e provola. Dopo abbiamo assaggiato un hamburger che era squisita molto profumata che si faceva mangiare con gli occhi. I dolci sono fatti da loro, ho assaggiato un ottimo Canneles de Bordeaux su una crema di vin cotto. Il servizio, anche se il cameriere è  molto simpatico, va migliorato per mantenere lo standard elevato. Grazie per la bella serata.

Benevento, Italia
“Locale suggestivo con cucina raffinata”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Comodissimo locale nel centro storico. La struttura è bella e ben curata. Ottima cucina a prezzo nella media. Il menù cambia tutte le settimane con prodotti locali. Io ho mangiato fusilli con porto, salsiccia e caciocavallo davvero divini. La carne è locale ed è davvero molto buona. Locale consigliatissimo.

• 5 su 5 stelle Cibo
“ottima cucina, nel centro storico....”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Ristorante molto carino nel centro di Benevento, cucina raffinata che recupera i sapori tipici locali in un ambiente elegante e accogliente. Menù che varia nel tempo con prodotti di stagione e buona lista dei vini.
Ho provato la Siciliana con sorpresa e l'hamburger di chianina, molto buoni e ben presentati, abbiamo preso una bottiglia di vino pagando circa 25€ a testa. A fine cena abbiamo conosciuto il cuoco Alessandro, molto simpatico e estroverso, che ci ha invitato a ritornare per rpovare il suo famoso Gattò napoletano e ci ha offerto amaro e caffè.
Unico neo il servizio non sempre all'altezza. Ci tornerò sicuramente...

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto La Locanda di San Bartolomeo hanno visto anche

Benevento, Provincia di Benevento

Conosci La Locanda di San Bartolomeo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Locanda di San Bartolomeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.