“Tranqillità tra gusto e natura” 4 su 5 stelle

Agriturismo La Roccia
Contrada Verzillo (Civitella) | Cusano Mutri, Benevento, Italia   |
Classificato al n.10 di 20 B&B / Pensioni in Benevento
Napoli, Italia
“Tranqillità tra gusto e natura”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Immerso nella natura, l'agriturismo permette di rilassati in totale relax senza alcun timore di annoiarsi grazie alle numerose escursioni possibili gratuite visto che sono percorribili in piena a urino mia anche senza guida ( consigliatissime le FORRE DI LAVELLO)! Il proprietario é gentilissimo, ospitale, di ottima compagnia....le camere confortevoli pulite e ampie. Molti amici ci avevano raccontato di questo accogliente posto ma solo vedendo abbiamo potuto credere ai nostri "sensi"... Il cibo è squisito...posto consigliato a coppie come noi, famiglie e gruppi di amici.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Portici
3 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Salve a tutti i lettori di Tripadvisor.it, questa è la mia prima recensione.
Sono un'habituè di agriturismi, dove io e la mia metà siamo soliti rifugiarci per poter evadere dal ritmo frenetico della città. Se siete alla ricerca di un agriturismo che rispetti tutti i canoni per definirsi tale e che, quindi, offra ai propri ospiti pietanze provenienti da propri allevamenti e coltivazioni, allora "La Roccia" non rientra nelle vostre aspettative. Non c'era neanche l'ombra di una gallina o di un gallo che ci sveglasse all'alba, nè tantomeno abbiamo visto un cespo di lattuga coltivato.
Più che un agriturismo lo definirei un casale di campagna ben tenuto. Le stanze sono accoglienti e recentemente ristrutturate. Il titolare Giuseppe è molto cordiale e disponibile; poichè volevamo andare a Bocca della Selva, una graziosa stazione sciistica nelle immediate vicinanze, ed essendo sprovvisti di catene a bordo, si premunì di chiederle ad amici e prestarcele per l'occasione.
Il luogo è veramente tranquillo, tuttavia siamo stati sfortunati in quanto durante il nostro soggiorno hanno alloggiato famiglie numerose e molto chiassose.
Per quanto riguarda il ristorante abbiamo gradito molto gli antipasti, vari e saporiti; anche i primi piatti erano deliziosi ma... le dolenti note sono poi arrivate con i secondi: la prima sera una semplice scaloppina per niente tenera e piena di nervi che ovviamente non ho mangiato; la seconda sera invece, prevenuta da quanto successo la sera precedente, ho chiesto al padre di Giuseppe se ci fossero alternative per i secondi, segnalando che la scaloppina della sera precedente non mi era piaciuta e allora lui propose o una scamorza ai ferri o una cotoletta di petto di pollo. Pur non essendo molto entusiasta delle alternative, optai mio malgrado per la cotoletta che neanche al ristorante ho mai ordinato, poichè lo ritengo un piatto veloce da minimarket.
Un'altra ahimè nota dolente, per noi che siamo veri intenditori di vino,è avvenuta la prima sera quando ci proposero di assaggiare del vino rosso, dicendoci che se fosse stato di nostro gradimento lo avrebbero portato, ma qualora lo avessimo trovato un po' "aceto" lo avrebbero sostituito.Io, a sentir tali parole, ovviamente non volli neanche provarlo; il mio compagno, incuriosito, ne provò un sorso, ma era davvero imbevibile. Diplomaticamente ne chiedemmo dell'altro e Giuseppe ne portò solo 1/2 litro, informandoci che il giorno successivo avrebbe fatto un nuovo rifornimento, ma anche per la seconda cena ci fu servito solo 1/2 litro di vino.
Finiamo ora con la colazione....non è a buffet!!! Il padre di Giuseppe, di cui non ricordo il nome, portò a testa una porzione di dolce della casa non proprio abbondantissima, del latte, caffè, fette biscottate e marmellata fatta in casa. I dolci della casa erano davvero squisiti al punto tale che io avevo chiesto il bis ed il titolare mi accontentò, anche se non molto entusiasta.
Delusione finale che davvero non ci aspettavamo è stato il momento del conto. Ci hanno addebitato anche una bottiglia d'acqua portata in camera e due grappe che consumò il mio compagno al termine delle cene (preciso che la grappa fu offerta da Giuseppe al termine della prima cena, senza averla ordinata; la seconda grappa di conseguenza la chiedemmo al termine della seconda cena credendo erroneamente che fosse quindi offerta dalla casa).
Morale....Ci sono pro e contro! Qualora doveste scegliere questa struttura chiarite in anticipo per non avere un'eventuale delusione!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Maddaloni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Io e mio marito Simone viviamo da poco tempo a Maddaloni in provincia di Caserta ma siamo sardi. Per esperienza diretta le nostre abitudini sarde sono il mare cristallino, l'aria pulita e il cibo genuino. Nonostante la nostalgia per la nostra terra abbiamo apprezzato l'accoglienza familiare, la bellezza del paesaggio e la semplicità dei cibi di questo agriturismo. Abbiamo trovato un luogo rustico e avvolgente allo stesso tempo. Eccellenti sia il vino che ci è stato servito sia la zuppa di cereali! Vi ringraziamo ancora per la gentilezza! Salutiamo Signor Michele e suo figlio sperando di ritornare presto per offrirvi un bicchierino di mirto!Anzi...perchè non organizzate un pranzo di gemellaggio?! Voi i piatti campani, mentre noi vi aiutiamo a realizzare dei piatti tipici della cucina sarda! Sarebbe un connubio fantastico!
Dorotea e Simone

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Siamo Arrivati io è la mia compagna.
Premetto che conosco Cusano mutri, splendido paesino.
Volevamo fuggire dalla città, cosi è stato, posto molto caratteristico, stanze pulite ed ordinate. La sera abbiam mangiato in agriturismo, servizio curato, i piatti tipici ottimi, il tutto annaffiato con buon vino locale.
Consigliato a chi vuol fuggire dai centri caotici rifuggiandosi in un posto molto caratteristico e tranquillo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Ci siamo arrivati, dopo aver percorso una stradina piuttosto scomoda ( sconsigliabile farla di notte...) La prima cosa che colpisce negativamente e' lo spazio esterno poco e male attrezzato direi sciatto....e nemmeno un animale in giro ( manco un gattino) Quando ho chiesto al proprietario "padre" che tipo di attivita' agrituristiche svolgevano, mi ha risposto: "faccio un po' di orto"...ma di orto in due giorni solo l'ombra....due piccoli assaggini di zucca ed una porzione piccolissima di lattuga (ma solo le foglie verdi, quelle che noi eliminiamo per intenderci) questo per due persone! Abbiamo fatto la mezza pensione:nel sito si parla che tra una portata e l'altra ci si alza.....ma quali portate?? La cucina e' discreta ma le porzioni sono vergognosamente piccole. La colazione merita un cenno particolare essendo della serie "siete su scherzi a parte".... per persona : n°1 fettina di torta margherita tagliata sottile come un ostia, n°1 porzione monouso di nutella,(la mattina dopo ci hanno chiesto se volevamo questa o la marmellata....) n°2 fette biscottate (per spalmarci sopra cosa???) latte e caffe'(tiepidi). Stop.Abbiamo sofferto il freddo perche' i termosifoni sono stati accesi veramente per un tempo insufficiente ma la cosa che ci ha fatto anticipare la partenza e' che tornando alle 16 passate da un 'escursione ( i dintorni meritano veramente di essere visitati nonostante la scarsa organizzazione: sentieri non segnalati, proloco chiuse....) abbiamo trovato la stanza (gia' poco pulita, con specchio del bagno opaco, piena di polvere, con la doccia sporca,con un unica luce indiretta su un solo comodino con fili volanti con nastro isolante, televisore non funzionante)cosi' come era stata lasciata la mattina alle 9....Alle mia "garbata" e meravigliata protesta il proprietario "figlio" molto seccato prima ha accampato scuse puerili (forse eravate ancora in camera....mia madre si e' dimenticata....facciamo le stanze un giorno si ed uno no...) e poi in modo molto scortese ha concluso dicendo "mo' dovete aspettare" La mattina dopo siamo andati via.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Ci sono stata appunto in un giorno in cui a Civitella (frazione di Cusano) c'era la sagra. Quindi data l'affluenza di gente, hanno pensato bene di sistemare i clienti fuori all'aperto,oltre che all'interno, considerando che era fine ottobre tra l'altro, sotto dei tendoni, tra tavoli lunghi e panche, proprio quelli usati per le sagre che si usano mettere per strada. Quindi poteva anche capitarti di sedere vicino a sconosciuti. Hanno deciso poi di utilizzare la formula di menù fisso, avendo quindi una scelta minima. Il servizio pessimo, pochissimo personale e lentissimo e incompetente. Per non parlare delle portate: il tutto era servito insieme in un vassoio di plastica che conteneva contemporaneamente primo,secondo e contorno, porzioni piccolissime, misere. Misere le bibite che ti portavano in bicchieri di plastica già riempiti, un bicchiere o di vino o acqua a testa. Il prezzo del menù fisso di 15 euro, ma non ne valeva la pena. non posso dare un giudizio sul cibo visto che ce ne siamo andati quando abbiamo visto tutto questo: delle persone dopo aver consumato il loro menù hanno iniziato ad aprire cibo che avevano comprato nella sagra, dicendo che avevano ancora fame!!! insomma la sagra era altrove, ma questo è un ristorante e quindi ci si aspettava un servizio degno!!!!!
ah il menù all'interno era lo stesso, cambiava il servizio ovviamente seduti a tavoli normali, e costava 28 EURO!!!!

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

salve, sono stata in quest'agriturismo l'ultimo week end di settembre, posto stupendo, immerso nella natura, cibo genuino e grande gentilezza da parte del signor Michele e di Giuseppe! mi è sembrato di vivere una favola e di fare un salto nel tempo, infatti il paesino di Cusano Mutri è davvero caratteristico .. vale la pena farci un salto, io spero di tornarci al più presto!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo La Roccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Roccia

Indirizzo: Contrada Verzillo (Civitella) | Cusano Mutri, Benevento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Benevento > Benevento
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.10 di 20 B&B / Pensioni in Benevento
La passione di Giuseppe e Michele e della sua famiglia è a disposizione degli ospiti per fornire una gradita esperienza a contatto diretto con la natura tra ampi spazi e tranquillità inaspettata. La struttura si estende per circa 4 ettari ed è possibile fare una passeggiata, escursioni a piedi e cavallo, rilassarsi, ammirare il panorama o semplicemente stare in compagnia con la famiglia o con gli amici. Le camere ripropongono in ottica moderna lo stile rurale, semplice e caloroso di una volta. Gli arredamenti in legno ed i pavimenti in cotto donano all’ambiente un’area accogliente e rilassante che si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Le camere, tutte con bagno, sono dotate di televisore e riscaldamento. Inoltre è possibile alloggiare in appartamento con giardino che dista circa 200 metri dalla struttura centrale. Il ristorante è caratterizzato da 3 salette contraddistinte dalla roccia che si trova all’interno e da un sala relax. È possibile mangiare anche all’esterno sotto l’ombra di un albero o nello spazioso gazebo. Attraverso l’utilizzo esclusivo dei prodotti tipici locali, freschi e di stagione, contraddistinti dal loro sapore unico e inconfondibile, la cuoca saprà deliziare i palati con i piatti tipici di una volta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo La Roccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Roccia Hotel Benevento

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Roccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.