“Ospitali e cortesi” 4 su 5 stelle

Viale Italia, 31, 47814 Bellaria-Igea Marina, Italia   |
Classificato al n.34 di 184 hotel a Bellaria-Igea Marina
“Ospitali e cortesi”
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

L'albergo gode di una posizione eccellente, praticamente sulla spiaggia. Non è al centro del paese che però è facilmente raggiungibile a piedi (circa 1000 metri) tramite autobus (4 fermate) o bicicletta. La camera da 4 letti che ci è stata assegnata era una di quelle recentemente ristrutturate (quelle con vista mare non lo sono): moderna, non molto ampia, con letto a castello per i ragazzi e purtroppo con un affaccio interno verso l'hotel adiacente che non permette di avere il minimo accettabile di privacy tenendo le finestre aperte. A questo problema si può ovviare solamente chiudendo tutto e tenendo l'aria condizionata accesa. La cucina e la cordialità sono i punti forti dell'hotel. C'è sempre abbondante scelta di primi e secondi piatti, antipasti e contorni al buffet. Porzioni abbondanti e pietanze curate e gustose. Personalemnte suggerirei, per migliorare ulteriormente il servizio di dotare i balconcini delle stanze di tende da sole, i vetri del bagno molati (quelli dove non si vede attraverso) e di utilizzare l'aspirapolvere anzichè la scopa e lo strofinaccio per le pulizie perchè, data la vicinanza con la spiaggia, di sabbia se ne porta molta nelle stanze semplicemente con le ciabatte. Comunque consigliato, considererei di tornare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Verona
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel durante la prima settimana di agosto. Ci avevano assegnato un camera con vista mare, devo dire spattacolare, sembrava proprio di essere in riva al mare.
Il cibo veramente ottimo e sempre vario, ogni giorno proponevano piatti a base di pesce, di carne e piatti dietetici. Ma la cosa che ci ha fatto impazzire di più è il buffet di verdure e piccole delizie.
La qualigtà dei servizi offerti è pari ad un albergo a 4 stelle.

Gorgonzola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Ho soggiornato con la famiglia,il servizio è ottimo il personale cordiale la camera x 4 persone spaziosa con bagno ben disposto un bel box doccia .Buona anche la pulizia in tutta la struttura.
La cucina è veramente ottima e varia tutti i giorni.
Carine anche le 3 vasche idromassaggio.
La posizzione è fantastica praticamente in spiaggia il cibo ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roveleto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Premetto che il soggiorno e' stato di una sola giornata durante il secondo weekend di giugno. Le persone che alloggiano in hotel (ma un po' in tutta la zona) in questo periodo sono per la maggior parte anziani e genitori con bambini, categorie di clienti che, si sa, soprattutto di notte tendono a non fare tardi, regalando tranquillita' anche agli altri fruitori.

Struttura
Sorge alla fine della via (pavimentata, molto bella) chiusa al traffico, sulla spiaggia (di fronte non c'e' nulla, nemmeno la strada). Bell'hotel con un arredamento molto carino (antichita') negli spazi comuni.
Il parcheggio privato (saranno circa 30 posti auto) e con cancello a chiave (e' un comodo prato con alberi che regalano ombra) si trova in via Cuneo esattamente a 500 metri di distanza dall'hotel. Si puo' comunque arrivare alla struttura per le operazioni di carico e scarico. A richiesta sono a disposizione alcune biciclette (non so quante ne' come siano). C'e' verso la spiaggia un'area privata con 3 piccole vasche idromassaggio e qualche sdraio con ombrellone se non si vuole usufruire della spiaggia vera e propria.

Camera
Camera molto pulita, vista mare laterale, dotata di aria condizionata incassata (con controllo in stanza), tapparelle elettriche, arredi di pregio e bagno con scaldasalviette, sanitari e rubinetteria di design moderno (terzo piano - non so come sono gli altri piani).
Pur non avendo particolari richieste di spazio e' stata data la camera piu' grande del piano perfettamente pulita e dotata di tutto l'occorrente. Manca il frigo bar (cosa per me non particolarmente necessaria in questa occasione). C'e' la cassaforte e credo che la chiave sia da chiedere in reception. L'isolamento verso l'esterno e' sicuramente buono (mi son dimenticato di guardare la presenza dei doppi vetri); anche l'ascensore confinante col muro non da' fastidio; la porta d'ingresso si vede che ha un discreto isolamento, ma e' chiaro che non puo' fare miracoli e qualche disturbo puo' arrivare dal corridoio se i vicini non usano riguardo; sempre sul tema dei rumori, unica cosa da segnalare e' il gorgoglio continuo del liquido refrigerante (ripeto io posso giudicare solo la mia stanza) che comunque viene arrestato poco dopo l'1 di notte. Non so se sia sufficiente spurgare l'impianto o se l'intervento sia piu' oneroso, ma auspico che si possa risolvere.

Posizione.
La zona e' la periferia nord di Bellaria, a pochi minuti di cammino dal centro, ma decisamente tranquilla (ricordo che il periodo di soggiorno e' primi di giugno) e ben servita da negozi.

Servizio.
Attento, professionale e sempre disponibile, mette immediatamente a proprio agio se si preferisce la cordialita' al distacco formale. Non essendovi esigenza di liberare la stanza al mattino mi e' stata lasciata fino al primo pomeriggio del giorno di partenza, pagando in piu' solo il pranzo. All'arrivo, pur essendo giunto per miei contrattempi a cucina chiusa mi e' stato preparato un buon piatto freddo. Non ho elementi per valutare la pulizia giornaliera della camera, visto che ho soggiornato solo 1 notte.

Cucina.
Antipasti a buffet (tanti e vari)
Degna di nota e' la disponibilita' di piatti: 4 o 5 primi (di cui uno yoghurt e uno di pesce e la sera un consomme' o piatto del genere) e 4 secondi (di cui uno ovviamente di pesce e se non sbaglio uno vegetariano da quel poco che ho visto)
Si chiude con frutta o dolce, ma puo' anche capitare che i camerieri ti vizino con qualche extra....
Il caffe' non e' incluso nell'all inclusive, mentre acqua e vino (e suppongo bevande) lo sono.
La cucina e' non particolarmente sofisticata, ma buona e aggiungerei anche leggera (almeno, dal mio punto di vista... ma poi si sa, l'aria di mare aiuta!): non e' facile abbinare leggerezza e gusto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Camere pulitissime, cucina eccellente,ospitalita' da parte di tutti eccellente.
rapporto qualita'/prezzo ottimo.
Praticamente in spiaggia (a 5 metri reali), basta fare due passi e si e' in spiaggia.Molto adatto per famiglie con bambini.
Distanza dal centro 700/800 metri.Disponibili biciclette offerte dall'hotel.
Personale gentilissimo e cordiale.
Lo consigli a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

è il terzo anno che siamo ospiti di questo albergo, scoperto grazie ad un soggiorno breve di due giorni per andare a Mirabilandia.
Siamo tornati in estate e negli ultimi due anni abbiamo coinvolto altre due famiglie, per il prossimo anno potremmo essere anche di più.
Eccellente la posizione direttamente sul mare, eccellente sopratutto quest'anno la cucina con serate dedicate alla cucina romagnola e sorprese come i bomboloni caldi nel dopo cena.
Da non dimenticare poi le tre piiscine con idromassaggio dove stazionavamo per buona parte della giornata
La sensazione è quella di essere a casa propria con tutte le comodità di un albergo e con il mare a dieci metri.
Eccellente anche il servizio da parte di tutto lo staff, dalla famiglia ai camerieri fino alle donne delle pulizie, tutti sempre sorridenti e gioviali.
Al prossimo anno

• Ha soggiornato in Agosto 2010
asti
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

splendida vacanza in questo albergo,la cucina era ottima ed il personale cortese ed a disposizione in qualsiasi momento anche nelle ore notturne,camere un po'piccole ma sempre pulitissime e stupenda vista sul mare!Non vediamo l'ora che sia il prossimo anno per tornarci e magari rimanerci qualche giorno in piu'.(per sonia:BAHH!!! by Giulia!!!!)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Hotel Agostini
Hotel Agostini
N. 12 di 184 a Bellaria-Igea Marina
4.5 su 5 stelle 299 recensioni

Conosci Hotel Gradara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gradara

Indirizzo: Viale Italia, 31, 47814 Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 10 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Bellaria-Igea Marina
N. 17 hotel sulla spiaggia a Bellaria-Igea Marina
N. 26 hotel per famiglie a Bellaria-Igea Marina
N. 32 hotel romantici a Bellaria-Igea Marina
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gradara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gradara Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Gradara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.