“Sentirsi a proprio agio, come se foste a casa vostra...” 4 su 5 stelle

Hotel Eden
Via Colombo,43 | Bellaria Centro, Bellaria-Igea Marina, Italia   |
Classificato al n.9 di 84 B&B / Pensioni in Bellaria-Igea Marina
Cambiago
“Sentirsi a proprio agio, come se foste a casa vostra...”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Desideriamo riportare la nostra esperienza presso L'Hotel Eden di Bellaria, perchè riteniamo che per chi come noi (ma non solo) abbia dei bambini piccoli, possa essere di grande aiuto un resoconto che riguardi un pò a 360° tutta la struttura.
Abbiamo soggiornato con formula pensione completa "All Inclusive" (8-19/8/2010).
Non conoscevamo assolutamente la struttura, ma fin dai primi scambi di e-mail con il Sig. Matteo Foschi (della Fam. Foschi - i proprietari dell'Eden Hotel e del Hotel Foschi) e la direttrice dell'albergo, la Sig.ra Sonia (la zia), traspariva massima disponibilità e cordialità. Forse proprio perchè la conduzione è familiare.
Questo è stato per noi determinante nella scelta, ma senz'altro, una volta visitato il sito, abbiamo anche realizzato che l'hotel è situato in una posizione ANTISTANTE IL MARE e con una bambina di 2 anni, è sempre preferibile avere a "portata di passi" il mare e l'albergo. Lo stesso si appoggia/consiglia per i propri clienti il bagno 42 che resta proprio davanti l'hotel, una volta attraversata la strada (poco trafficata). Anche questa struttura, così come l'albergo si è dimostrata molto valida (sacchetti GRATIS per ciascuna famiglia nella quale ricoverare i propri giochi a fine giornata, spogliatoi, bagni, ripostigli per gonfiabili, giochi e scivoli per bimbi...) il tutto ben gestito e curato (pulizia e ordine non mancano).
Ma tornando all'albergo, motivo principale di questa recensione, LA CUCINA E' DAVVERO OTTIMA, seguita dallo Cheff Fabrizio che vanta una vasta esperienza alle sue spalle e che sà accontentare un pò tutti i palati. Tutto quello che viene servito è proposto giorno per giorno, con possibilità di scelta, fra 3 primi e 3 secondi e la varietà è garantita senza mai stancare il cliente. La qualità del cibo è molto buona e lascia intendere che vuole restare un punto di forza della struttura. In sala, un pò perchè ci è rimasta nel cuore e nel cuore soprattutto della nostra piccola Alice, serve ai tavoli oltre ad un collega, una gentilissima e "speciale" cameriera, Adela (è rumena). Speciale perchè per i bambini rappresenta una figura che "sa prendere" i bambini nelle dovute maniere con immancabile gentilezza e cortesia verso tutti, ogni giorno.
Al bar serve Silvia, una barmaid ungherese, che come Adela parla un italiano perfetto, poichè da diversi anni in Italia. Anch'essa è molto gentile e non manca mai di battute e chiacchiere servendovi al banco o in terrazza con veduta sul mare.
Alla direzione dell'albergo, come detto, vi è la Sig.ra Sonia, una donna davvero carismatica e con modi di fare molto pacati e familiari. Disponibile e gentile ogni giorno, sempre attenta alle necessità dei propri clienti.
La stessa si serve della collaborazione di Matteo (il nipote) e di Davide, anch'esso cordiale e disponibile a qualsiasi tipo di richiesta o necessità che possiate avere (nei limiti ovviamente del possibile...).
Infine per quanto riguarda gli alloggi, devo dire che le camere sono ben disposte e ben arredate, considerando che si tratta di un 3 stelle. Inoltre il servizio di pulizia quotidiano è davvero molto buono e serio (non abbiamo mai trovato nulla fuori posto al nostro rientro per pranzo e tutto era assolutamente pulito e disinfettato a pro dell'igiene).
Il parcheggio dell'albergo non è grande, visti gli spazi un pò stretti ed il problema di dover (in casi di necessità dell'auto) chiedere all'interno dell'albergo di spostare le vetture che impediscono l'uscita della propria. E' coperto in gran parte ed è situato subito sotto l'Hotel, una volta usciti dalla Hall. Non abbiamo cmq note negative in merito da segnalare, vista l'attenzione e la pronta disponibilità della dirigenza dell'albergo nel gestire le piccole problematiche in tal senso per lo spostamento di auto che ostacolino l'uscita.
L'hotel Eden ci ha davvero dato un'ottima impressione e ci ha fatto sentire come se fossimo a casa nostra, con quelle piccole e grandi attenzioni, che in fin dei conti cerca ogni turista che và in vacanza, ma che molto spesso vengono negate volutamente o non, preferite magari ad un ambiente più "serio" e formale che spesso è usuale trovare.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
FoschiM, Proprietario alle Hotel Eden, ha risposto a questa recensione., 2 gennaio 2014
Caro Mirko,
La ringrazio vivamente per il Suo giudizio espresso riguardo al nostro HotelMi fa molto piacere che negli anni abbia apprezzato la nostra cucina la posizione e la cortesia del nostro staff in particolare della mitica Sonia.
Ha inquadrato proprio bene i nostri punti forza:
Cucina Pulizia Cortesia e la posizione che a dir di molti è la migliore di Bellaria.
Mi auguro di reincontrarla presto tra i nostri affezionati ospiti a Bellaria all'Hotel Eden.

32 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Como
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2009

A mio giudizio è un buon hotel, adeguato soprattutto per anziani e coppie con bimbi, poichè è fronte-mare ed a due passi dal centro di Bellaria. La signora che gestisce l'albergo è solare, gentile e sempre disonibile. Lo stesso si puo' dire del personale che lavora per lei. AMbiente accogliente e pulito. Unica pecca è il mangiare. Ci aspettavamo una buona cucina romagnola ed invece il cibo proposto era "standard" . Si poteva scegliere fra tre primi e tre secondi, ma, in ogni caso, era tutto mangiabile, ma non molto gustoso...

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Buonasera,
La ringrazio vivamente per il Suo giudizio espresso riguardo al nostro
Mi fa molto piacere che abbia apprezzato la nostra cucina la posizione e la cortesia del nostro staff in particolare della mitica Sonia.
Ha inquadrato proprio bene i nostri punti forza:

Conosci Hotel Eden? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Eden

Indirizzo: Via Colombo,43 | Bellaria Centro, Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.9 di 84 B&B / Pensioni in Bellaria-Igea Marina
DIRETTAMENTE SUL LUNGOMARE DI BELLARIA CENTRO. POSIZIONE: Ubicato nella zona più prestigiosa di Bellaria direttamente sul mare a Bellaria Centro in zona pedonale a 100 metri dalla Piazza Matteotti e dall'Isola dei Platani. HOTEL: Un ambiente elegate curato nei dettagli dotato dei più moderni confort. CAMERE: Ampie e spaziose dotate dei più moderni comfort: Mini Bar, Aria condizionata a selezione individuale, Balcone vista mare, TV LCD satellitare , Cassaforte, Telefono diretto, Phon, Bagni con box doccia.RISTORANTE:Il Ristorante Eden, curato direttamente dai proprietari, offre un'eccellente servizio di ristorazione nel pieno rispetto della tradizione culinaria romagnola e mira a soddisfare le esigenze gastronomiche dei palati più raffinati... In un'ampia sala climatizzata con vistapanoramica sul mare fin dalla colazione allieteremo il vostro soggiorno con un ricco ed abbondante buffet dolce e salto...Il pranzo e la cena avranno orari flessibili e potrete scegliere tra 3 menù di carne, di pesce e vegetariani accompagnati da un assortito buffet di antipasti e verdure che vanta ogni giorno circa 30 prelibatezze diverse....Vi prenderemo per la Gola !! IN BREVE:Direttamente sul marea Bellaria CentroAmbienti elegantiCamere rinnovateAmpio parcheggioAnimazioneBicicletteAscensoreSala TV LCDInternet PointTerrazza panoramicaAperto 24 ore su 24Baby ClubMini Cucina per mamme CHI SIAMO:Un grande Hotel a gesttione famigliare!Professionalità e Ospitalità, come nelle migliore tradizione romagnola, fanno parte da sempre della Cultura dell'Ospitalità della Famiglia Foschi. FILOSOFIA:Pensiamo che un Hotel debba avere camere comode, spazi comuni ben arredati in cui i propri ospiti possano trascorrere bei momenti di divertimento e di relax. Pensiamo inoltre che un buon Hotel debba offrire una ottima cucina, valorizzando i prodotti del proprio territorio….esaltati dal piacere di una meravigliosa vista sul mare!!! Non devono mancare dei servizi utili, come il parcheggio, la connessione internet o i pacchetti tutto compreso. Ma pensiamo soprattutto che si possa sia indispensabile controllare con cura ogni dettaglio, andando al mercato a selezionare personalmente la spesa, preparando con ingredienti genuini la pasta fatta in casa o le torte per la colazione e soprattutto mettendo tanta passione in tutte le piccole e grandi cose che fanno la differenza!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Eden. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Eden Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Eden, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.