“VACANZA DI SOFFERENZA, NON CI RITORNEREMO” 2 su 5 stelle

HGS Hotel St. Moritz
3.5 su 5 Hotel   |   Via Properzio 19, 47044 Bellaria-Igea Marina, Italia   |
Classificato al n.86 di 174 hotel a Bellaria-Igea Marina
Gravina in Puglia, Italia
“VACANZA DI SOFFERENZA, NON CI RITORNEREMO”
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Colazione quasi inesistente, aria condizionata solo pubblicizzata, buffet di antipasti molto scadente sia per qualità che per quantità. Menù ripetitivo più o meno ospedaliero,
forse in ospedale si mangia meglio; nessuna organizzazione e intrattenimento, nemmeno per bambini.
L'unica cosa positiva: la piscina, ristrutturata, con un bravo bagnino.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Francesco_993, Direttore alle HGS Hotel St. Moritz, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Cliente,
desideriamo postare la nostra replica anche se a distanza di qualche tempo, questo perchè le osservazioni dei nostri ospiti sono necessarie per migliorare le vacanze al mare!

Per analogia temporale del periodo ci ricolleghiamo alla recensione che segue e precisiamo che i servizi offerti dalla nostra “casa” e proposti tramite il nostro sito internet e il listino (scaricabile dallo stesso in formato pdf) sono molto chiari e invitiamo sempre i nostri clienti ad una lettura attenta perché crediamo non esserci nulla di più spiacevole che vedere tradite le proprie aspettative.

Riguardo a quanto segnalato dall’utente (anche qui 1 sola recensione dal 2011 ad oggi ???) evidenziamo che:
- la nostra colazione è proposta con servizio a buffet e prevede ampia scelta tra brioche, yogurt, marmellate di ogni genere e tipo, crostate fresche di giornata in quanto realizzate dalla nostra cucina, te, caffè, latte… purtroppo non proponiamo ancora uova strapazzate e becon, ma ci stiamo organizzando anche per quello in quanto il sottoscritto “Direttore” ne è un particolare estimatore!
- Aria condizionata: il sistema di climatizzazione interno è dotato di sensori alle finestre delle camere che ne bloccano il funzionamento in caso di apertura delle stesse, questo in un’ottica di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente;
- Come per la colazione proponiamo antipasti e verdure a buffet: a garanzia della freschezza dei prodotti adottiamo la formula “km zero” proponendo esclusivamente verdure e frutta di stagione coltivata sul nostro territorio;
- il nostro chef di cucina, noto professore di scuola alberghiera, segue direttamente la preparazione dei menù, proponendo piatti semplici della tradizione ma inserendo sempre un tocco di originalità nella presentazione delle pietanze; qualche “poetico” aggettivo di “stile” gastronomico è prerogativa dello chef; ci spiace veramente molto possa da voi essere stato giudicato con l’appellativo di “ospedaliero”, sarà nostra premura migliorarci nella espressione letterale dei piatti;
- Non offriamo servizi di “intrattenimento”, al contrario vi suggeriamo la spiaggia convenzionata nella quale viene svolto regolare servizio di animazione per bambini.

cordialmente
Direzione St.Moritz Hotel

Varese
1 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2010

Siamo ritornati all'hotel St. Moritz perchè abbiamo soggiornato lì anche nell'agosto 2008 con grande soddisfazione. Avevamo mangiato bene (buona qualità e varietà dei menù) e soprattutto nostra figlia di 3 anni si era molto divertita visto che l'hotel metteva a disposizione un baby club con animatori. Purtroppo a distanza di un anno le cose sono molto cambiate. Il menù è stato molto ripetitivo, hanno ridotto l'altezza della piscina, che prima era graduale, ad un metro di profondità per tutta la lunghezza (si sono giustificati dicendo che è la nuova normativa in caso di ristrutturazione di piscina..peccato che l'unica cosa diversa era la profondità) ed inoltre c'era un bagnino che praticamente consentiva l'accesso alla piscina a suo piacimento (apriva tardi, chiudeva presto, dicendo che doveva pulirla...ok, ma non negli orari di apertura!!!). Ma la cosa che più ci ha delusi è il fatto che per i bambini non era più previsto niente, nè giochi, nè animatori...Peccato perchè nel 2008 ci eravamo trovati molto bene ma visto questi "cambiamenti" non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
monza
1 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2009

Siamo appena tornati dalla vacanza piu' triste della nostra vita sulla Riviera Romagnola. Anche quest'anno ho cercato su Internet un hotel dove trascorrere 10 giorni con mio marito e le mie bimbe di 6 anni. Per la prima volta quest'anno il sito mi ha "fregato". Se vai a vedere il sito, ti sembra un hotel di 3 stelle superiore se non addiittura 4. Le uniche foto e indicazioni che corrispondono alla realta' sono la hall e le suite. Il resto e' illusione. Camere : non tutti i bagni sono ristutturati: il nostro era originale degli anni '50, e forse anche la sporcizia sulle piastrelle e' di quel periodo. Aria condizionata: condizionata dalla temperatura esterna, non riusciva a rinfrescare la stanza. Lenzuola, asciugamani e pulizia delle stanze : discutibile. Piscina: non e' indicato che e' profonda solo 1 metro (ottima per in bambini, un po' meno per gli altri). Area giochi per bambini: non l'abbiamo vista. Menu' "a la carte"?????: tre primi a scelta, uno sempre pastina e uno sempre pasta al pomodoro.... tre secondi a scelta , uno sempre "filetto di pesce" non meglio identificato e uno sempre uova (frittata o uova sode). Nel sito vengono elencate: capesante gratinate, canocche all'aceto balsamico, formaggio di fossa, filetto alla Wellington, ma forse parlano di un altro ristorante.... Servizio al tavolo: disorganizzato, a qualsiasi ora arrivavamo in sala venivamo sempre serviti per ultimi. Abbiamo parlato anche con la titolare che ha avuto la squisita diplomazia di scaricare le colpe della cucina sul cuoco, del ristorante sui camerieri e del menu sulla receptionist (e il padrone a cosa serve?!?!?!?!). Inoltre alla prenotazione avevamo richiesto chiaramente 2 lettini per le bimbe e non il letto a castello, e ci avevano assicurato in tal senso, e invece ci siamo ritrovati un letto a castello, in una stanzetta corridoio di 3 metri per 2. Per concludere una delusione pazzesca e un po' di rabbia per il menefreghismo (e anche un po' la cafonaggine) di tutti gli attori in gioco. Se proprio volete andare a Igea Marina, scegliete un altro hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci HGS Hotel St. Moritz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel HGS Hotel St. Moritz

Indirizzo: Via Properzio 19, 47044 Bellaria-Igea Marina, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Bellaria-Igea Marina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Bellaria-Igea Marina
Categoria hotel:3,5 stella/e — HGS Hotel St. Moritz 3.5*
Il St.Moritz è un Hotel a Bellaria classificato 3 stelle. E’ il luogo ideale per trascorrere una spensierata e piacevole vacanza in Costa Adriatica. Questo Hotel 3 stelle di Bellaria è situato in una tranquilla zona a pochi chilometri da Rimini. L’Hotel St.Moritz di Bellaria Igea Marina, offre ai suoi ospiti una piscina con ampio solarium e un’area giochi per bambini. Lo staff dell’Hotel, cordiale e sorridente, saprà accogliervi nel migliore dei modi, rendendo il vostro soggiorno piacevole e stimolante. Da poco ristrutturato, è dotato di tutti i comfort del caso ed è pronto ad accogliere famiglie con bambini o comitive di qualunque età. Il St.Moritz, infatti, è un albergo specializzato per famiglie con una bella sala colazione ed un bar esterno con tavolini dove rilassarvi prima e dopo i pasti. Quest’Hotel 3 stelle a Bellaria Igea Marina è vicinissimo al mare e, la sua posizione, facilita gli spostamenti verso lo splendido entroterra romagnolo ricco di natura, tradizione e storia. Alloggiando all’Hotel St.Moritz scoprirete il piacere di un soggiorno vicino al mare rilassante e divertente. I famosi parchi tematici e i locali notturni vi faranno vivere intense emozioni mentre la cucina romagnola delizierà il vostro palato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso HGS Hotel St. Moritz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
HGS Hotel St. Moritz Bellaria-Igea Marina, Provincia Di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di HGS Hotel St. Moritz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.