“Per gli amanti del non convenzionale” 4 su 5 stelle

Lo Spedalicchio
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza Bruno Buozzi, 3, 6080 Bastia Umbra, Italia   |
Classificato al n.2 di 6 hotel a Bastia Umbra
Reggio Emilia, Italia
“Per gli amanti del non convenzionale”
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Stabile molto antico e per questo con quel fascino in + rispetto agli alberghi tradizionali.
Le camere dell'ala vecchia sono belle e spaziose (soffitti altissimi). Le stanze rinnovate sono nella norma.
Per quelli che "vivono" in giro x lavoro e cambiano continuamente hotel, questo non è niente male e tranquillo.
Ristorante interno ok.
Curerei un po di + i bagni.
Giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

95 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Buona la posizione per visitare sia Perugia che Assisi, particolare molto gradito di questo hotel sono le stanza spaziose e ampie, oltre al fascino di dormire in una dimora del 1300.
Buono anche il ristorante che serve in una bella sala ottimi piatti di carne.
Parcheggio nel cortile dell'hotel o nella piazza di fronte.
Note negative: minibar con solo acqua.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Un albergo veramente grazioso, dato dal fatto che la struttura è in pietra, con scenografici archi e scorci. Le mura portanti sono davvero grandi! è ristrutturato e curato, le stanze sono molto carine e in stile con l'edificio. abbiamo pernottato due notti nell'albergo, e abbiamo visto due stanze (perchè ci hanno dovuto spostare) la prima forse un pò piccolina, la seconda con un bagno abbastanza datato! ma nel complesso do un giudizio positivo! molto buono il ristorante dell'albergo, che consiglio, perchè abbiamo mangiato due ottimi primi piatti.
La posizione dell'albergo è abbastanza decentrata rispetto a tutto, si trova a Bastia umbra, un piccolo paesino, ma da lì abbiamo raggiunto senza troppe difficoltà sia Perugia che Assisi, quindi si può utilizzare come punto di partenza per i vari itinerari.

Consiglio sulle camere: non scegliere gli appartamenti, ma rimanere nella struttura principale
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Pegognaga, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

buona sistemazione in 2 camere comunicanti il tutto inserito in splendida costruzione storica. Responsabili dell'hotel disponibili e cordiali. Valido il ristorante con piatti semplici ma di alta qualita' . Per informazione abbiamo pernottato in 4 persone , due adulti e due bambini .
Unica nota che si puoì evidenziare e' il bagno che sicuramente potrebbe essere aggiornato e reso piu' moderno e funzionale .

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Siamo stati 2 notti con i nostri 2 bassotti, l'albergo è un vecchio opizio ristrutturato, molto bello, abbiamo potuto anche portare i cagnolini in sala da pranzo. Si mangia ottimamente e per colazione danno cappucio e caffè veri non quelli delle macchinette fai da te così in voga ultimamente.
Ottima posizione per visitare Assisi e Perugia.

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

abbiamo pernottato 2 notti, siamo rimasti delusi dai materassi.... impossibile dormire e alla mattina ci siamo alzati dalla disperazione... era stato consigliato anche da amici del luogo... ottima pulizia e camera molto grande, discreta colazione... peccato per i materassi altrimenti sarebbe stato tutto perfetto

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Stupenda struttura, ubicata nel cuore della verde Umbria, il cui personale ti accoglie e ti "coccola" fino alla partenza.
Le camere sono confortevoli e perfettamente curate.
Il ristorante offre una vasta gamma di soluzioni gastronomiche, particolarmente prelibate per il rigoroso utilizzo di materie prime di indubbia qualità.
Un soggiorno all'insegna della serenità e del piacere in senso lato.
Complimenti vivissimi a tutto lo staf,con omaggi alla bella e simpatica "padrona di casa", signora Giancarla.
Maurizio G.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Lo Spedalicchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Lo Spedalicchio

Indirizzo: Piazza Bruno Buozzi, 3, 6080 Bastia Umbra, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Bastia Umbra
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.2 di 6 hotel in Bastia Umbra
Categoria hotel:3 stella/e — Lo Spedalicchio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lo Spedalicchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lo Spedalicchio Bastia Umbra, Umbria
Hotel Lo Spedalicchio
Spedalicchio Bastia Umbra
Lo Spedalicchio Hotel Bastia Umbra

Se siete i proprietari o gestori di Lo Spedalicchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.