“ottimo” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 28 - USD 55
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico, Affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale ricercato ed elegante nel pieno centro di Bastia Umbra. Propone una cucina italiana e locale con ingredinti e materie prime selezioante e, per quanto possibile, di produttori locali. Pane e paste sono fatte nella nostra cucina, giornalmente. La carta vini propone circa 120 etichette di vignaioli Umbri.
Biella, Italia
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ottima cucina del territorio, buona cantina, servizio e presentazione veramente curate. Molta attenzione alle esigenzeed alle richieste del cliente con cortesia simpatia ed educazione da parte del titolare Sergio e della dolcissima bionda collega. Noi abbiamo scoperto per caso il locale durante la nostra recente vacanza in Umbria ed abbiamo cenato lì tre sere di fila assaporando piatti del menù e stuzzicanti proposte del giorno. Anche i dolci sono molto buoni e scenografici. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio caldamente a tutti quelli che cercano la buona cucina, in porzioni giuste da poter godere di ogni portata, per uscire dal locale pienamente sazi e gratificati .

• Visitato a Aprile 2012

Torino, Italia
“una vacanza in umbria”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

la nostra cena è stata esaltata dalla cucina che il Caffè di notte ci ha donato.L'ambiente è molto romantico,il servizio ottimo,il cibo di ottima qualità.
Vi consiglio questo locale che ha permesso a me e a mia moglie di concludere questa vacanza in umbria,che come sempre terra dispensatrice di calma e tranquillità.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Da provare .... Cibo ottimo a un buonissimo prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Che dire .... Ci siamo trovati molto bene. Siamo andati li perché eravamo di passaggio e abbiamo trovato il nome del locale tramite tripadvesor . Bel locale con una bella selezione di vini. Il cibo? Eccellente fresco e di buon gusto sopratutto buon abbinamenti.
Lo consiglio a tutti .
Noi siamo andati a pranzo ed ci siamo trovati benissimo. Di sera l'atmosfera forse merita di più.....

• 5 su 5 stelle Cibo
Itala, Italia
“Un favoloso regalo di Natale”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Sergio e Livio (il primo in sala e il secondo in cucina) erano una già gradita conoscenza in città (hanno gestito e ripreso da poco un bar meta di frequenti e piacevoli pause) e la presa in gestione del ristorante in centro, di fronte al comune, ci ha subito convinto.
Il mio capo (anzi capa) è una loro fan e ha deciso di regalarci una favolosa cena di Natale.
Il locale è intimo, caldo e accogliente, arredato con molta classe senza inutili sfarzi.
L'accoglienza è gradevole, amichevole, professionale e mai invadente. Il servizio all'altezza dei ristoranti di buon livello delle principali città Italiane. Il cibo e le pietanze sono ricercate.
La serata è filata liscia come l'olio e anche una piccola dimenticanza sul finale - un dessert - si è trasformata in un'occasione per farsi due risate.
Ideale per cene romantiche e per chi cerca quel qualcosa in più, ottima anche per incontri di lavoro e pranzi (con alcuni colleghi c'eravamo stati a pranzo qualche mese prima con lo stesso successo nonostante il minor tempo a disposizione).

• Visitato a Dicembre 2011
“ottimo da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

una giornata a perugia e precisamente in un paesino di nome brufa
un paese bellissimo situato in una collina che domina un panorama da mozzafiato .nel paese dove ci sono tantissime sculture sparse su tutto il territorio tanto che e' diventato credo un patrimonio dell'unesco.noi generalmente mangiamo in uno dei ristoranti della zona ,senza lode e senza infamia .chiedendo a una sig.ra dove si poteva mangiare bene ci indica un ristorantino aperto da poco in un altro presidio , e precisamente a Bastia umbra .preso per buono quello che la sig.ra ci consiglia e ci spostiamo a pochissimmi km .
il ristorante si trova vicino ad una piazzetta .fuori c'era un menu che descriveva le offerte ma il tutto senza prezzi,dalle descrizione dei piatti ci convinciamo di entrare comunque sfidando quella che poteva essere una sorpresa del conto.
troviamo veramente un poswticino molto carino con dei tavoli spaziosi e comodi .
i tavoli apparecchgiati con delle stigliature non dozzinali come i bicchieri della ridle grande marca usata solo da professionisti
ci viene dato un menu a me con i prezzi e alla mia compagna senza.veramente apprezzabile.
la professionalita del sig.re che ci assisteva era indiscutibile malgrado la camicia sbottonata al collo con una gravatta nera .
abbiamo optato per un pate' di fegato d'oca sevito una inasalatina dicampo veramente notevole malgrado quel filino di olio che usano quasi tutti i ristoratori per dare carattere al piatto, e degli affettati autoctoni di grande fattura il tutto sevito con un cestino di pani caldi
( il cestino ci e stato cambiato due volte malgrado che il pane non fosse finito , questo per averlo sempre caldo e fragrante.)
per il primo io ho preso dei gnocchi fatti in casa impastati con della borragine con una salsa ai gamberi fantasticiiiiiiiiiii. mia moglie un risotto sfumato con uno spumate rose' (credo non ho analizato bene perche ero preso dai miei gnocchi:) )
per secondo un filetto di vitellina cotto a "point" sevito con souflet di zucca perfetto.
vogliamo parlare dei dolci? malgrado le analisi che dovevo fare il giorno dopo ho dovuto prendere un bis di una meringha fredda con zabbaione e gelato al la nocciola tostata. mia moglie un mille foglie
buono ma visto e rivisto ormai nei ristoranti.
il tutto annafiato con un sagrantino di montefalco .
il prezzo compreso iul vino UDITE UDITE 45,00 euro a persona
non so quanto possono reggere con questa qualita' e con questi prezzi. noi ci ritorneremo alla prima occasione il viaggio da roma vale la candela come si dice .

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Caffe' Di Notte hanno visto anche

Bastia Umbra, Provincia di Perugia

Conosci Il Caffe' Di Notte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Caffe' Di Notte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.