“Da provare .... Cibo ottimo a un buonissimo prezzo” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 28 - USD 56
Cucina: Italiana, Wine Bar
Per: Romantico, Affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale ricercato ed elegante nel pieno centro di Bastia Umbra. Propone una cucina italiana e locale con ingredinti e materie prime selezioante e, per quanto possibile, di produttori locali. Pane e paste sono fatte nella nostra cucina, giornalmente. La carta vini propone circa 120 etichette di vignaioli Umbri.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Da provare .... Cibo ottimo a un buonissimo prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Che dire .... Ci siamo trovati molto bene. Siamo andati li perché eravamo di passaggio e abbiamo trovato il nome del locale tramite tripadvesor . Bel locale con una bella selezione di vini. Il cibo? Eccellente fresco e di buon gusto sopratutto buon abbinamenti.
Lo consiglio a tutti .
Noi siamo andati a pranzo ed ci siamo trovati benissimo. Di sera l'atmosfera forse merita di più.....

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Itala, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un favoloso regalo di Natale”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Sergio e Livio (il primo in sala e il secondo in cucina) erano una già gradita conoscenza in città (hanno gestito e ripreso da poco un bar meta di frequenti e piacevoli pause) e la presa in gestione del ristorante in centro, di fronte al comune, ci ha subito convinto.
Il mio capo (anzi capa) è una loro fan e ha deciso di regalarci una favolosa cena di Natale.
Il locale è intimo, caldo e accogliente, arredato con molta classe senza inutili sfarzi.
L'accoglienza è gradevole, amichevole, professionale e mai invadente. Il servizio all'altezza dei ristoranti di buon livello delle principali città Italiane. Il cibo e le pietanze sono ricercate.
La serata è filata liscia come l'olio e anche una piccola dimenticanza sul finale - un dessert - si è trasformata in un'occasione per farsi due risate.
Ideale per cene romantiche e per chi cerca quel qualcosa in più, ottima anche per incontri di lavoro e pranzi (con alcuni colleghi c'eravamo stati a pranzo qualche mese prima con lo stesso successo nonostante il minor tempo a disposizione).

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“ottimo da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

una giornata a perugia e precisamente in un paesino di nome brufa
un paese bellissimo situato in una collina che domina un panorama da mozzafiato .nel paese dove ci sono tantissime sculture sparse su tutto il territorio tanto che e' diventato credo un patrimonio dell'unesco.noi generalmente mangiamo in uno dei ristoranti della zona ,senza lode e senza infamia .chiedendo a una sig.ra dove si poteva mangiare bene ci indica un ristorantino aperto da poco in un altro presidio , e precisamente a Bastia umbra .preso per buono quello che la sig.ra ci consiglia e ci spostiamo a pochissimmi km .
il ristorante si trova vicino ad una piazzetta .fuori c'era un menu che descriveva le offerte ma il tutto senza prezzi,dalle descrizione dei piatti ci convinciamo di entrare comunque sfidando quella che poteva essere una sorpresa del conto.
troviamo veramente un poswticino molto carino con dei tavoli spaziosi e comodi .
i tavoli apparecchgiati con delle stigliature non dozzinali come i bicchieri della ridle grande marca usata solo da professionisti
ci viene dato un menu a me con i prezzi e alla mia compagna senza.veramente apprezzabile.
la professionalita del sig.re che ci assisteva era indiscutibile malgrado la camicia sbottonata al collo con una gravatta nera .
abbiamo optato per un pate' di fegato d'oca sevito una inasalatina dicampo veramente notevole malgrado quel filino di olio che usano quasi tutti i ristoratori per dare carattere al piatto, e degli affettati autoctoni di grande fattura il tutto sevito con un cestino di pani caldi
( il cestino ci e stato cambiato due volte malgrado che il pane non fosse finito , questo per averlo sempre caldo e fragrante.)
per il primo io ho preso dei gnocchi fatti in casa impastati con della borragine con una salsa ai gamberi fantasticiiiiiiiiiii. mia moglie un risotto sfumato con uno spumate rose' (credo non ho analizato bene perche ero preso dai miei gnocchi:) )
per secondo un filetto di vitellina cotto a "point" sevito con souflet di zucca perfetto.
vogliamo parlare dei dolci? malgrado le analisi che dovevo fare il giorno dopo ho dovuto prendere un bis di una meringha fredda con zabbaione e gelato al la nocciola tostata. mia moglie un mille foglie
buono ma visto e rivisto ormai nei ristoranti.
il tutto annafiato con un sagrantino di montefalco .
il prezzo compreso iul vino UDITE UDITE 45,00 euro a persona
non so quanto possono reggere con questa qualita' e con questi prezzi. noi ci ritorneremo alla prima occasione il viaggio da roma vale la candela come si dice .

Foligno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“"UNO SU MILLE"”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

E' la terza volta che vado a "Il Caffè di Notte" con il mio ragazzo ed è sempre una piacevole riconferma di ciò che penso: INIMITABILE.
Sono tante le qualità che lo rendono unico nel suo genere. L'attenzione nei minimi particolari, l'accoglienza, la cortesia, la pulizia, la presentazione e la squisitezza dei piatti.
Sergio, il cameriere è l'anima della sala, ti accoglie come un padrone di casa e ti fà sentire a tuo agio facendoti accomodare e offrendoti un prosecco. Naturalmente dopo aver chiesto di sistemare il cappotto nell 'appendiabiti. Le luci soffuse e la musica sottofondo, creano un atmosfera fantastica.
Il menù che cambia in base al periodo, presenta una vasta scelta di piatti e la carta dei vini vanta una lista numerosa di vini nazionali e non. Per quanto mi riguarda mi sono fatta sempre consigliare in base a quello che avevo ordinato.
Nell' attesa delle pietanze ordinate viene servito un piccolo appetizer.
Il pane, la pasta, le marmellate di accompagnamento in alcune pietanze, i dolci e i biscottini serviti insieme al caffè, sono fatti in casa e non è poco da queste parti. Si usano le verdure di stagione come per esempio in questo periodo ho mangiato la vellutata di zucca gialla e lo sformatino di cavolfiore con la tagliata di manzo. Cibo ottimo e di qualità. I piatti sono ben presentati e ogni accostamento dei cibi sono una delizia per il palato!!!!
Per non parlare poi dei dolci che spettacolo!!!!.
I tempi di attesa tra una portata e l'altra sono giusti. Si può cenare in tutta pace e tranquillità senza che mettano l'ansia per lasciare il tavolo ad altre persone. Per il trattamento ricevuto e la qualità del cibo il prezzo è più che ragionevole (si può spendere la stessa cifra in altri ristoranti con un servizio e qualità che lasciano a desiderare). Insomma è da provare.

Sara e Marco.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Una vera esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2011

Siamo arrivati molto presto e il ristorante era ancora vuoto. Eppure Sergio il titolare ci ha accolto con la sua simpatia e professionalità, offrendoci un aperitivo. Piatti ben presentati e deliziosi. Carpaccio di salmome. Riso carnaroli con gamberetti. Selezione di formaggi accompagnati da marmellate deliziose fatte in casa. Una in particolare al peperoncino. Un ottimo vino Sagrantino di Montefalco. Buon rapporto qualita prezzo. Consigliatissimo.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Caffe' Di Notte hanno visto anche

Bastia Umbra, Provincia di Perugia

Conosci Il Caffe' Di Notte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Caffe' Di Notte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.