Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Peccato!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Rive

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel Rive ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Hotel Rive
4.0 su 5 Hotel   |   Regione Molino 4, 10052 Bardonecchia, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.13 di 23 hotel a Bardonecchia
Savona, Italia
Recensore esperto
43 recensioni 43 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
69 voti utili 69 voti utili
“Peccato!”
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Poteva essere una stupenda vacanza, "settimana bianca", invece si è tramutata in un incubo! Abbiamo deciso di affittare un appartamento presso il residence Rivé, affiliato all'Hotel Rivé, di Bardonecchia: essendo in quattro, con due bimbi di tre e sei anni, più il cane, abbiamo optato per un bilocale superior, al costo di 220 Euro al giorno. Struttura ok, non di più, location meravigliosa, direttamente sulle piste! Peccato che nessuno ci abbia detto che avessero aperto una struttura tesnsostatica adibita a discoteca, a 500 metri di distanza, ed un locale aperto fino alle quattro del mattino, a 100 metri! Alla musica rimbombante, si univa il passaggio dei clienti dell'Osteria sotto la finestra. Il probelema maggiore però è stata la clientela dei due locali che, dopo il "trattamento", circolava in stato di ebbrezza strepitando ed urlando a squarciagola fino alle quattro del mattino!! Alle mie rimostranze, gli addetti alla reception mi hanno solo proposto di compilare una lettera di protesta da indirizzare alle autorità, ma non mi hanno proposto alcuna alternativa: in sostanza abbiamo dormito in quattro, cinque contando il cane, nell'unica stanza che restava più isolata dal frastuono notturno. Non ci è stata proposto alcun tipo di risarcimento, anche simbolico, per il danno patito, anzi quando, al momento di partire, ho chiesto di poter portare l'auto in garage per caricare i bagagli sull'auto direttamente dall'accesso allo stabile, mi volevano addebitare un parcheggio notturno!!! Peccato veramente, perchè la struttura direttamente sulle piste da sci è comodissima e il bilocale superior è spazioso (se non si dovesse stare tutti nella stessa stanza!). In sostanza, se non avete problemi a passare notti insonni e svegliarvi presto, perchè dalle 08.00/08.30 iniziano le attività sulle piste e gli scarponi da sci rimbombano alla grande sotto il porticato, i bilocali sulle piste sono perfetti per voi; se però avete intenzione di riposarvi, andare a dormire ad orari "da famiglia con bambini", per poter essere pimpanti per la giornata di sci del giorno dopo, trovate un'altra struttura o provate con i bilocali normali del Rivé, situati in un'altra posizione; in ogni caso, chiedete informazioni dettagliate prima di prenotare, perchè dall'Hotel si guarderanno bene dall'informarvi della situazione, soprattutto perchè i bilocali superior sono i più costosi, ma i più svantaggiati dalla situazione corrente!

Consiglio sulle camere: Chiedete stanze lontane dall'Osteria e dalla Discoteca in tensostruttura!!
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 6
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

132 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    33
    53
    30
    13
    3
Vedi recensioni su
54
22
1
11
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (6)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
San Raffaele Cimena, Italia
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
8 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
38 voti utili 38 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Una settimana con mio figlio di 16 anni che ama lo snowboard: hotel perfetto! Piste ed impianti cuori dalla porta dell'hotel, camere funzionali e pulite, ristorante oltre la sufficenza, palestra gratis superattrezzata. I punti negativi sono: il ristorante per colazioni e cene è ad un piano interrato senza vista, il bar è privo di servizio ed inadeguato,le colazioni terminano alle 9,30 (ma perchè in Italia c'è questa pessima usanza?). Gentile e competente il trainer Alberto in palestra.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Figline Valdarno, Italia
Recensore super
53 recensioni 53 recensioni
7 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
22 voti utili 22 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Anche se per lavoro ... il Rivé è stata la nota più gradita del soggiorno in Bardonecchia.
L'albergo è sicuramente inseribile in uno standard di qualità elevata. Le camere sono spaziose e funzionali, arredamento essenziale e comodità di letto e bagno e ... per dirlo uno che non trova mai il cuscino adatto ...
Il personale della reception è risultato cortese e disponibile così come quello del ristorante.
A proposito del ristorante, raccomando la cucina del "Faggio rosso": veramente squisita e varia. Da assaggiare assolutamente i dolci della Sig.ra ROSA.
Sui servizi aggiuntivi, fitness, palestra, ecc, non posso esprimere un giudizio poichè i locali adibiti a tali attività erano in ristrutturazione in vista della stagione invernale.
La pulizia delle camere e dei locali comuni, come pure del ristorante, è assolutamente di qualità.
Bella la passeggiata per Bardonecchia e nei boschi limitrofi ove è possibile ammirare paesaggi incantevoli.
Volevo segnalare, infine, la bottega del Maestro Blanc, uno degli ultimi artisti del legno, ubicata in via Medail, ove è possibile trovare oggetti in legno e vere e proprie opere d'arte realizzate a mano dal Maestro.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
roma
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
25 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
30 voti utili 30 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

L' albergo é situato vicinissimo alle piste . È questo il suo Vero pregio.
Per il resto l' hotel non ha strutture di intrattenimento proprie ma tutte in condivisione con il residence che è collocato nello stesso edificio.
La rsembrino sembra un ufficio informazioni di una stazione ferroviaria ed il personale è molto stressato.
La prima colazione e la cena sono ad un buon livello.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Recensore esperto
32 recensioni 32 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
32 voti utili 32 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Sono stata in quest'albergo qualche settimna fa con il mio fidanzato per un weekend.
La posizione, per chi viene per sciare, è assolutamente ottima: l'albergo è situato proprio ai piedi delle piste.
La nostra stanza era molto carina, arredata in legno, molto accogliente e molto "stile montagna", però non eccessivamente accessoriata (mancavano accappatoi e ciabattine e i prodotti per lavarsi erano molto scarsi).
Nonostante fossimo lì con lo Smartbox, abbiamo avuto un'ottima accoglienza e tutto lo staff si è sempre dimostrato molto disponibile e garbato.

L'unica cosa che mi sento di sconsigliare è il ristorante dell'albergo: la cucina non è male, però poco distante dall'albergo sono presenti numerosissimi ristoranti in cui è possibile mangiare decisamente meglio ad un prezzo inferiore.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Aosta
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
9 voti utili 9 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

Abbiamo pernottato per due notti con la smartbox presso questo hotel e purtroppo abbiamo avuto uno spiacevole inconveniente: nonostante avessimo prenotato due mesi prima ed avendo ulteriormente confermato la camera il giorno prima dell’arrivo, giunti alla reception dell’hotel ci è stato detto che non risultavamo prenotati.. dopo mezz’ora di discussione ci hanno finalmente dato la disponibilità della camera..
Durante il soggiorno per il fatto che eravamo clienti SMARTBOX ad ogni richiesta di informazioni alla reception siamo stati trattati come pezzenti.
Infine il giorno della partenza, nonostante il pacchetto SMARTBOX prevedesse l’uscita alle ore 14, ci hanno fatto lasciare la camera già al mattino

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 9
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
4 voti utili 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

L'hotel Rivè si trovava ai piedi della pista Smith di Bardonecchia.
La stanza era la Superior, molto bella, letto con la testata in legno tutta decorata, il bagno tutto in legno, faceva molto montagna.
Comodo, possibilità centro benessere (a pagamento), cena impeccabile in ristorante di gran lusso.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Rive? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Rive

Indirizzo: Regione Molino 4, 10052 Bardonecchia, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Bardonecchia
Servizi:
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
Stile hotel:
N. 4 hotel con spa a Bardonecchia
Fascia prezzo (per notte): €90 - €199
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Rive 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rive. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Rive Bardonecchia
Best Western Bardonecchia
Bardonecchia Best Western
Best Western Rive

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rive, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.