“una fregatura” 2 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Viale della Vittoria, 10052 Bardonecchia, Italia   |
Classificato al n.15 di 23 hotel a Bardonecchia
“una fregatura”
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

La struttura di per sè semplice, senza tanti fronzoli, adatta (infatti è piena) di scolaresche e affini quindi non l'ideale per persone che desiderano stare in pace. Lascia molto a desiderare la cortesia e la professionalità del personale, soprattutto di ricevimento, che risulta addirittura maleducata e scortese. Altro punto debole, la cucina, considerando che si è obbligati a fare pensione completa, non è assolutamente conveniente visto che si mangia male. Io ho alloggiato qua da cliente individuale, quindi non con un gruppo, e ho pagato abbastanza per questo tipo di standard pertanto nel complesso posso ritenere che è una fregatura bella e buona. Se non altro è comodo per raggiungere le vicine piste e la stazione ferroviaria.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Savona
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Credo innanzi tutto sia necessario fare una premessa: se recensione deve
essere, tale sia !
Parlare di welcome drink, arredamenti lussuosi e firmati, impianto
domotico, jacuzzi a 4 posti, biblioteca, cantina e altre amenità del
genere, fa forse divertire chi lo scrive, ma non aiuta affatto un
possibile ospite.
Detto questo parliamo del Villaggio, perchè di questo si tratta.
Chi si aspetta il tipico alberghetto di montagna, magari a conduzione
familiare, con il gestore che ti racconta la Bardonecchia degli anni
'50, con i clienti che ritornano da decenni sempre nella stessa
stanza, l'anziana cameriera che si aspetta la mancia il giorno della
partenza, beh ... non è questo il posto adatto a queste aspettative.
E' un villaggio turistico, affollato da diverse centinaia di persone
(non a caso ha ospitato i numerosi atleti olimpici nel 2006), con
arredamento adeguato a quelle necessità: le camere sono spaziose con letti
e armadi un po' spartani ma funzionali alle esigenze.
Se volete il mobile firmato in camera, non fa per voi: ma se va bene un
letto normale con un buon materasso, con comodino e relativa lampada
sopra, con l'armadio, allora ci siamo.
Non allarmatevi: c'è anche la televisione e ... funziona !
Per quel che ci riguarda, nessun problema di chiasso notturno, nonostante
le scolaresche.
La pulizia: nella media (buona) per la struttura, non ho trovato da
lamentarmi affatto per sporcizia.
La cucina: essendo un villaggio, è tipo mensa a self service, e,
contrariamente ad altri pareri, abbondante e di buona qualità.
Le file sono di qualche secondo e assolutamente non interminabili: non ho
mai impiegato più di un minuto per alzarmi da tavola, recarmi al buffet e
ritornare a sedermi.
Va detto che nel periodo in cui ci siamo stati (febbraio) c'erano
numerose scolaresche, peraltro non disturbanti: se si cerca l'ambiente
soft, fate altre scelte.
Lo chef (che per la cronaca si scrive con una f sola) sa certamente
cucinare ben più di due uova al tegamino: la cucina è buona, varia e più
che nella norma per una struttura così grande.
A pranzo, se non volete rientrare dalle piste, preparano il “sacchetto “,
con panini, frutta e bottiglia d’acqua: per chi ha queste esigenze.
E' evidente che se cercate il tre stelle gambero rosso, con cenetta
tipica, magari a lume di candela, con manicaretti appositamente preparati
per voi, dovete rivolgervi altrove.
L'organizzazione è quella tipica da villaggio con gli animatori (nella
media simpatici) come si trovano in questi posti: teatrino , karaoke,
balli di bambini e adulti, palestra, sale giochi con ping pong,
biliardino, Wii e play station (qui si, se vuoi giocare, trovi un po'
di fila, a meno che non ci vada alle 11.00 del mattino ...), etc, etc.
Funziona bene anche la gestione della parte "sciistica", visto
che ci si va per quello: fornitura skipass, collegamento con maestri di
sci, deposito scarponi e sci nella struttura presso Campo Smith, area di
partenza per seggiovie.
Punto certamente a favore la vicinanza alle piste: davvero 5-6 minuti a
piedi.
Ricapitolando
a favore = cucina (per una struttura così grande), camere (funzionali alle
esigenze, strutturate per garantire centinaia e centinaia di posti letto),
vicinanza alla piste, prezzo valido
contro = affollamento (comunque ben gestito), corridoi di passaggio
freddissimi (perchè non si riesce a correggere questa carenza ?),
atmosfera scarsamente familiare, assenza di tipicità essendo una struttura
certamente anonima.
Le critiche si fanno ed è giusto farle però se si va in un villaggio
aspettatevi quello che un villaggio può offrire e non l’albergo a cinque
stelle modello Cortina!
Giudizio complessivo: medio-buono (come villaggio!)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Partiamo da un presupposto: il villaggio olimpico NON è un albergo. Se è questo che cercate lasciate perdere. Si tratta appunto del villaggio realizzato per le olimpiadi 2006. Di fatto funziona da albergo ma per quel che ho capito io è utilizzato più che altro come punto di appoggio da molti ski club. Consideratelo un grosso ostello dove però troverete ragazzi adulti anziani tuti insieme. Se lo valutate sotto questo profilo lo troverete un espereienza nerl complesso gradevole. Camere da 3/4 arredate spartane (da ostello appunto) ma nel complesso pulite e MOLTO calde. Il pranzo e la colazione sono serviti in una sorta di grande mensa dove si mangia a buffet con la qualità appunto di una mensa. Quello che vi consiglio è appoggiatevi ad una delle tante società \ club che lo offrono a pacchetto. Io ho speso 90 euro per un week end ma il prezzo comprendeva due skipass giornalieri perciò non ho assolutamente idea di quale possa essere il prezzo effettivo. Il villaggio dispone tuttavia di piscina, palestra e giochi di ogni genere (ping pong, calcetto, biliardo, golf virtuale) creati ai tempi per gli atleti. Un animazione discreta vi coinvolgerà se avrete volgia di lasciarvi coinvolgere. Consiglio a gruppi di amici che vogliono una soluzione spartana come punto di appoggio per week end di ski e settimane bianche

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
padova
1 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Negativo è dir poco..... sotto tutti i punti di vista il villaggio olimpico è adir poco una struttura vergognosa... enorme casermone con camere tenute malissimo. Sporche e rovinate. Il pavimento è visibilmente macchiato così come i copriletto. E per non parlare del ristorante dove si mangia a buffet .......... quantità all'infinito, qualità zero.
Sono rimasto veramente stupito anzi direi allibito per come viene gestita questa struttura.
Sconsiglio assolutamente.
Tenetevi alla larga

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Viareggio, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Abbiamo trovato un'offerta economicamente mooolto vantaggiosa per una settimana bianca presso questa struttura e abbiamo pensato bene di non lasciarcela scappare!
Diciamo subito che se il budget a disposizione è limitato ed il senso di adattamento alle situazioni più bizzarre è estremamente elevato, allora questa è la sistemazione che fa al caso vostro.... altrimenti, meglio lasciar perdere!
Partiamo dai lati positivi:
- La struttura è posizionata strategicamente in prossimità degli impianti di risalita e del campo scuola, che si raggiungono comodamente a piedi.
- E' dotata di tantissimi servizi: palestra, piscina, baby club, teatro, sci accompagnato, deposito sci e scarponi, ecc. ecc. (che però, come vedremo, non sempre funzionano a dovere!)
- C'è un simpatico staff di animazione, mai invadente, che propone diverse attività, tutte valide.

A prima vista sembrerebbe che stiamo parlando di un efficientissimo villaggio turistico...
Ma in realtà non è così..... e qui veniamo alle dolenti note....
La situazione che ci si è parata davanti agli occhi è né più né meno quella di un mega-ostello!!!
L'agenzia con la quale avevamo prenotato aveva omesso di informarci che la maggior parte della clientela che frequenta il Villaggio Olimpico è costituita da orde di ragazzini delle scuole medie e superiori (italiani, francesi, inglesi)... lo abbiamo appreso a nostre spese!
Il momento dei pasti diventava un vero e proprio assalto alla diligenza, con file interminabili di ragazzetti maleducatissimi e chiassosi che non rispettavano mai la fila.
Finalmente raggiungiamo il banco self. Qui va detto che il cibo è sempre stato vario, anche se sempre improntato ai gusti della clientela-tipo: quindi una sorta di enorme mensa scolastica con proposte tipo hot-dog e patatine fritte, cotolette alla milanese, purea di patate, pastasciuttone e via dicendo... Scordatevi la cenetta tipica e l'ambientino soft, assolutamente non è questo il posto!!!
Veniamo alle camere. Va detto che a noi è stato sottolineato che era stata riservata una camera fuori dal casino dei ragazzetti, quindi tutto sommato "privilegiata". La dotazione è spartana, tipo un armadio senza alcun cassetto per tre persone, dotazione prodotti per il bagno pressochè assente (solo bicchierino e bagnoschiuma; nè shampoo, nè cuffietta, nè altro...). Il letto matrimoniale - scomodissimo - è composto da due materassi singoli accoppiati.
La pulizia è stata discreta, eccezion fatta per la sera precedente alla partenza, che abbiamo avuto la camera da ripulire fino alle 21,30. Tengo a precisare che con questo non voglio addebitare le signore delle pulizie della mancanza. Ritengo piuttosto che la cosa sia da far risalire ad un difetto nello staff organizzativo e nella comunicazione. Basti dire che ho ripetutamente segnalato l'esigenza di ripulire la camera a partire dalle 14,00 senza avere effetto di sorta fino a sera, solo nel momento in cui ho incontrato la signora delle pulizie nel corridoio che ha preso a cuore il caso.
Va detto anche che il mancato riassetto delle camere di chi sarebbe partito il giorno dopo ci è sembrato un pò una tattica: caso strano, parlando con altri conoscenti occasionali che come noi sarebbero partiti all'indomani, abbiamo scoperto che a nessuno di loro era passato in camera il servizio pulizie..... che strana combinazione, no?!?!?
Altro episodio che evidenzia problemi organizzativi e di comunicazione dello staff direzionale: appena arrivata ho subito segnalato alla reception le carenze della camera (doccia rotta, mancanza di un abatjour, televisore posto sull'unico tavolo della stanza anzichè sul supporto a muro esistente). Ovviamente si sono gurdati bene dall'intervenire. Quando ho segnalato nuovamente che niente era ancora stato fatto (alla fine del soggiorno) abbiamo con grande sorpresa scoperto che quei simpaticoni delle manutenzioni avevano dichiarato l'intervento come regolarmente eseguito sul loro registro. Ah! Ah! Ah!... che ridere!!!

Insomma, per noi tutto sommato il bilancio della vacanza è stato positivo perchè abbiamo trovato una bella settimana di sole, abbiamo sempre sciato, conosciuto delle persone simpaticissime e affrontato con "spirito leggero" tutti i disagi che ci si sono prospettati.
Sicuramente però il Villaggio Olimpico non ci vedrà più tra i suoi clienti!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

la cucina e il resto un vomito...ma soprattutto la cucina...pessima...conosco lo cheff ...che nn è in grado nemmeno di cucinare due uova in tegamino ...lo stesso che abbiamo trovato l'anno scorso in un altro villaggio ai lidi delle nazioni di ferrara,...qui si vede che quest'anno lo cheff si è superato per la sua incapacità....cosa volete pretendere da un piadinaro???
le camere fredde e spoglie....il personale di sala pessimo....vi prego cambiate qualkosa...a partire dal piadinaro ;)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Magenta, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato al Villaggio Olimpico di Bardonecchia tramite un'offerta questo weekend!
La struttura è ampia ma non molto curata; le camere sono spaziose ma piene di acciacchi (letti con struttura crepata o sistemata con riparazioni di fortuna, box doccia con ante scorrevoli rotte..).
La cena a buffet è stata di nostro gradimento con scelta tra 4 primi, 3 secondi, diversi contorni e dolci.. Colazione ricca comprendente sia dolce che salato.
Unica nota dolente: la consegna delle camere prevista per le 17 si è procrastinata fino alle 18:00 per i più fortunati.. a noi è stata consegnata alle 18:30 ma alcuni amici l'hanno avuta alle 20:15.. il tutto contornato dal personale della reception che non aveva idea dei tempi e del perchè ci fosse questo ritardo!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Villaggio Olimpico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Olimpico

Indirizzo: Viale della Vittoria, 10052 Bardonecchia, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Bardonecchia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Piscina
N. 3 hotel con accesso diretto alle piste a Bardonecchia
N. 6 hotel con spa a Bardonecchia
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Olimpico 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Olimpico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bardonecchia Villaggio Olimpico Hotel
Villaggio Olimpico Di Bardonecchia
Hotel Bardonecchia Villaggio Olimpico
Hotel Villaggio Olimpico
Villaggio Bardonecchia Olimpico
Villaggio Olimpico a Bardonecchia
Villaggio Olimpico Hotel Bardonecchia
Villaggio Olimpico Bardonecchia

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Olimpico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.