“Settimana sulla neve” 4 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 23 hotel a Bardonecchia
Cecina
“Settimana sulla neve”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Hotel Jafferau a Bardonecchia: splendida struttura situata a 2000 metri, da dove puoi partire e andare direttamente sulle piste con gli sci ai piedi. Camere ampie, con tutti i confort e con un bagno altrettando ampio e bello.... Dentro l'hote, puoi effettuare qualsiasi attività in quanto è dotato di ampia piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, palestra attrezzata e se vuoi rilassarti, un centro benessere è lì che ti aspetta per coccolarti e rilassarti...
Da qui la vista è spettacolare, i monti e la vallata sono fantastici!!!!! Il personale è cordiale e disponibile... l'unica pecca, è che potrebbe essere gestito meglio.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho soggiornato presso l'hotel Jafferau per due notti grazie ad un coupon KGBdeals e devo dire che sono stati soldi spesi bene. All'arrivo ore 10 (prima del Check in previsto) chiediamo di lasciare i bagagli e subito la gentile signorina della reception si informa se c'è una camera libera per darci subito la possibilità di sistemarci ed iniziare la nostra vacanza e così nel giro di dicei minuti ci ritroviamo nella nostra camera superior (gentilmente concessa dalla reception perchè noi avevamo una standard) pronti per cambiarci ed iniziare la nostra giornata sugli sci.Da segnalare la fantastica posizione dell'hotel proprio sulle piste e con la possibilità di fare lo skipass alla reception, peccato però che non si possano fare i ridotti o altre forme di skipass che non sia quello classico a prezzo normale. Leggendo le altre recensioni ho potuto vedere che diverse persone hanno riscontrato poca cortesia dal personale dell'hotel ma per me non è stato così, anche se devo dire che l'unica persona a mio avviso scortese è stata la ragazza che si trova al noleggio sci,era quasi se fosse scocciata o se ci facesse un piacere nel darci info sui prezzi e farci noleggiare le attrezzature ( da dire che i prezzi sono molto ma molto più alti di quelli che si trovno a bardonecchia, quindi consiglio anche di valutare il noleggio in città prima di andare in hotel) infatti questa sua poca professionalità e modo poco cortese ci ha fatto noleggiare per un solo giorno l'attrezzatura li e poi abbiamo preferito andare in paese e noleggiare per gli altri 2 giorni. L'hotel si presenta molto bene, le camere spazione e con una buonissima vista, la sala comunce con camino e divani molto carina e accogliete. piscina buona con sauna e bagno turco mentre l'are fitness un pò picoclina con l'unico macchinario con i pesi , fuori servio, ma buona le altre attrezzature. Colazione ottima ed abbondante. nel complesso parliamo di un hotle a 4* e devo dire che è all'altezza anche se mi potrei permettere di segnalare qualche piccola mancanza magari dovuta preferenze personali, però una cosa che mi ha sorpreso è stato non trovare le ciabatte da camera nella nostra stanza e credo che per un 4* sia una piccola ma grande dimenticanza. cmq mi sento di consigliare questa struttura e se capità tornerò volentieri al Jafferau.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato 4 notti in questo hotel in cima al monte Jafferau, raggiungibile in auto oppure tramite una seggiovia dal centro di Bardonecchia. La location è veramente stupenda, al mattino quando ci si affaccia dal balcone della camera si ha una vista splendida sulle montagne. Per chi ama sciare si trova in un punto strategico, in quanto da li partono seggiovie per il comprensorio oppure si può sciare direttamente li scendendo a valle. L'hotel è molto curato, l'arredamento è di buon gusto e si ha accesso a sauna piscina e bagno turco, cosa che abbiamo molto apprezzato dopo una giornata di sci. Il personale è veramente gentile e disponibile a dare indicazioni. Sono a disposizione sdraio per prendere il sole a bordo pista e dall'hotel sono prenotabili maestri di sci e attrezzature. Per chi prenota in mezza pensione a mezzogiorno è a disposizione un self service, anche se non è convenientissimo. Per andare per negozi basta prendere la seggiovia e raggiungere comodamente il centro. La cena è molto buona e abbondante, con antipasti a buffet, così come la colazione. Un difetto è che spesso vengono riproposti gli avanzi di buffet del giorno prima..cosa giusta per evitare sprechi ma la differenza con le cose fresche si sente. Per chi ama la vita notturna non è la soluzione migliore. Nel complesso consiglio molto questo hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo soggiornato due notti in questo bellissimo hotel grazie ad un buono acquistato su kgb deals che prevedeva 2 notti in mezza pensione + accesso illimitato alla spa + massaggio viso per lei e schiena per lui! Premettendo che la nostra intenzione era quella di passare un weekend interamente dedicato allo sci siamo rimasi subito sorpresi dalla location.....direttamente sulle piste!!! L'hotel è un po' fuori mano ma permette di restare a contatto con la neve senza dover toccare l'automobile!
L'area benessere è nella norma,forse mi sarei aspettata qualcosa di un livello superiore!
Le due cene sono state entrambe gustose:piatti abbondanti e ben cucinati, buona la scelta(da effettuare la sera prima) tra 4 primi e 4 secondi! Anche i dolci erano davvero buoni!
La colazione era varia e internazionale. Una sola pecca per quanto riguarda quest'ultima:il secondo giorno siamo scesi presto per la colazione e metà delle pietanze non erano ancora disponibili,nemmeno quando ci siamo alzati dopo mezzora!
Le camere dell'hotel sono davvero belle,curate nei dettagli,insonorizzate e complete di tutto il necessario! Davvero nulla da lamentare,anzi!
L'hotel inoltre è molto ben organizzato negli spazi comuni: bella la Sala del Camino per scambiare due parole e anche la Sala Tv per rilassarsi un po' la sera.
L'unica punto da sottolineare è il servizio alla reception:il personale non è molto professionale nel porsi alla clientela(anche se ci ha riservato una calda accoglienza) e i tempi sono piuttosto lunghi!
Per il resto comunque un hotel assolutamente da consigliare!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini di 4 e 3 anni.
La location è ottimale per chi vuole sci e relax senza altre distrazioni mondane.
Il nostro giudizio complessivo è buono considerato una serie di fattori per noi fondamentali tra cui vicinanza alle piste (si esce dal deposito e si scia subito), piscina, sala camino per relax, buona cucina sia per la colazione che per qualità e varietà dei menù serali oltre alla struttura che è di recente costruzione e ben mantenuta.
Nota positiva anche per il baby club e per il servizio di baby sitter.
Per contro abbiamo riscontrato alcune piccole inefficienze dovute, credo, alla poca efficienza della reception (ad esempio 1 giorno per avere 1 cuscino aggiuntivo).
Più grave invece valutiamo l'impossibilità da parte del personale di poter gestire in modo efficace la temperatura delle camere (troppo alta!!!). La reception dispone di un software per modificare le temperature delle singole stanze ma di fatto non accade niente (abbiamo dormito con la finestra aperta per non superare i 21-22 gradi).
Riepilogando buona struttura e nella quale torneremo volentieri.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
mi
1 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

L'albergo non è male ma la nuova gestione è pessima!
Arriviamo verso le 12.30.
Alla reception ci accolgono due ragazze non molto professionali.
Facciamo il ceck in.
La camera per una notte in b&b costa 230,00 euro.
Entriamo in camera: il letto è un divano letto!
Chiedo subito di farci cambiare stanza, per la cifra spesa gradirei un letto con un materasso comodo e non il divano letto con il materasso di 5 cm.
Ci fanno presente che sul sito dell'albergo è indicato che la camera ha il divano letto:
1) non ho letto la descrizione della camera; 2) dopo aver letto la descrizione si puó intendere che nella camera oltre al letto matrimoniale c'è anche un divano letto.Comunque in un quattro stelle a 230,00 a notte non ci si puó immaginare di poter dormire su un divano letto!
Ci accompagnano nella nuova stanza: identica!
Decidiamo di pranzare e poi ritornare alla reception.
Dopo pranzo ci assegnano una nuova stanza: la chiave magnetica non funziona. Scendo alla reception facendolo presente e mi dicono che l'hanno appena usata e funziona.
Torno alla camera, la chiave non funziona! Ritorno alla reception, chiamano il tecnico. Non si scusano e nell'attesa non mi offrono neanche un caffé. Poi scopriamo che la metá delle camere hanno avuto problemi con le chiavi magnetiche.
Colazione e cena: tutto mediocre con prodotti da discount (ad esempio l'imitazione della nutella).
Per finire una cosa da film comico: la receptionist della mattina alla sera si era trasformata in barista mentre la governante delle camere era diventata la baby sitter, la ragazza che affitta gli sci era diventata l'animatrice dei bambini, e cosí via...
Conclusione: albergo da evitare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
milano
3 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

La struttura e le stanze sono buone, ristorante scarsino e le pietanze poco vicine alla cucina locale e spesso servite fredde!
personale di reception non al top della professionalità e un pò approssimativi.
La SPA, decisamente scarsina, piscina grande ma con poca atmosfera....
se sei con smart box ti danno le camere più rumorose e a noi addirittura con un divano-letto! occhio!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Jafferau? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Jafferau

Indirizzo: Localita Fregiusia, 10052 Bardonecchia, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Bardonecchia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Piscina
N. 4 hotel con accesso diretto alle piste a Bardonecchia
N. 7 hotel con spa a Bardonecchia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Jafferau 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Jafferau. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Jafferau Bardonecchia
Jafferau Bardonecchia
Bardonecchia Hotel Jafferau
Jafferau Albergo
Jafferau Hotel Bardonecchia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Jafferau, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.