“ci sono tornata!” 5 su 5 stelle
Recensione di Tenuta la Pergola

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Bardolino
Tenuta la Pergola
Hai aggiunto Tenuta la Pergola ai Preferiti
della Pergola, 37011 Bardolino, Italia   |
Classificato al n.5 di 32 B&B / Pensioni in Bardolino
Torino, Italia
“ci sono tornata!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Sono ritornata con gioia alla Tenuta La Pergola perchè è come tornare a casa! La proprietaria ha fatto delle migliorie: i pouf colorati per godersi il panorama del lago di Garda, i tavolini che riprendono i colori del parco, degli ulivi, dei fiori...
A differenza degli altri agriturismo della zona, La Pergola, rispetta la filosofia di questo genere di ricettività turistica. Nella sua semplicità è estremamente elegante, la colazione è abbondante e l'olio (di produzione propria), il vino e la grappa di Amarone che si possono acquistare sono davvero delle chicche da portare con se.
I prezzi sono proporzionati alla struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
sariceleste, Proprietario alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2012

Grazie!

Bello leggere la sua recensione e il suo entusiasmo per la novita' di quest' anno" la zona relax con i pouf". Speriamo il prossimo anno di avere la possibilita' di stupirla piacevolmente con un nuovo progetto in programma.

4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il cancello si apre su un viale di ulivi che sale dolcemente verso il casale e già da questo “inizio” si capisce che il posto sia uno di quegli indirizzi da tenere cari, lontano dal “logorio della vita moderna”.
Sì perché qui si viene per rilassarsi e riscoprire le gioie della natura e di farsi coccolare “all’antica”: niente wi-fi (forse in futuro) né TV ma tanto verde in cui perdersi, silenzio ed una particolare atmosfera “di casa” che mette subito a proprio agio e rilassa.
La posizione è strategica per visitare questa parte del Veronese che offre tanto sotto ogni punto di vista: cultura, sport, natura, mangiare/bere,…
L’accoglienza della proprietaria è premurosa e familiare, disponibile alle richieste degli ospiti compatibilmente con le esigenze di ognuno e con ottimi suggerimenti ed indirizzi in zona per tutte le escursioni tematiche desiderate.
Le camere ed i bagni sono curati e nuovi, ognuna diversa nei dettagli originali ma tutte graziose e confortevoli, con una vista del lago impagabile, specie al tramonto per i più romantici.
La colazione è abbondante, casalinga ma completa e bio: caffè con la moka, tea classici e non (sarete indecisi sulla scelta, tutti ottimi) succhi, marmellate, burro, pane, formaggi locali, frutta di stagione, torta.
Proprio un bel soggiorno, da ripetere!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Ospite,

Grazie della sua descrizione cosi' curata. E' di grande soddisfazione leggere che si sia trovata bene.

Speriamo di averla nostra ospite presto.

Lodi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Molto bello il posto, recentemente ristrutturato e a due passi (10 min a piedi) da Bardolino.
Però è migliorabile sotto molti punti di vista, dalla colazione (la colazione deve essere pronta nello stesso momento, le torte non della cameo, i vasetti di marmellata praticamente finiti etc), non ci sono né wifi, né televisione (a chi interessa), né facility di vario genere (essendo lontani dal paese un frigo con due bevande sarebbe utile, così come un bollitore per farsi un tè).
Inoltre nonostante le camere siano nuove e molto belle, non sempre i punti luce sono stati azzeccati e si rischia di non vedersi mentre si fa la doccia...
Molto migliorabile sotto questi punti di vista tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo.

sariceleste, Direttore alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentile ospite,

Peccato che ha scritto la sua recensione a novembre per un soggiorno ad agosto, in quanto mi e' piu' difficile risalire e capire meglio le sue osservazioni.

Mi spiace che il suo soggiorno non sia stato di suo gradimento.

Comunque per la prima colazione ad agosto ci sono state sicuramente delle carenze e mi scuso per questo ma torte cameo non sono mai entrate nella dispensa. Tengo molto ai prodotti che la maggior parte compro direttamente dalle aziende agricole a km 0 e anche qualcuno biologico come il miele. Comunque da agosto ad oggi c'e' stato e sembrerebbe dagli apprezzamenti degli ospiti un netto miglioramento.
Per quanto riguarda Internet wifi e' presente nell'agriturismo nella sala colazioni ed in alcune stanze, mi spiace, probabilmente, non l'ho informata. Per l'assenza della televisone e' una scelta che in futuro potra' essere modificata, in alternativa a disposizione degli ospiti ci sono nel salotto alcuni giochi (forse ad agosto non c'erano) , libri antichi e non, e una collezione del National Geographic cosi' da entrare in un mondo diverso dal proprio quotidiano. Per i punti luce nei bagni, mi piacerebbe sapere in quale delle stanze, se fosse cosi' cortese da informarmi per poter valutare' la sua osservazione. La scelta in generale e' stata della luce soffusa non troppo forte cosi' da non appiattire gli spazi. Infine, mi scuso, ma non riesco a comprendere la sua idea di rapporto qualita' prezzo in quanto un notte in una stanza di 25/30 mq con vista lago visibile dal letto, due finestre, al secondo piano anche tre, bagno con sanitari nuovi e di design, doccia grande a pioggia o vasca, mobili antichi del 700/800 , materassi speciali con parte memory, letti con doghe di legno ortopediche, pavimenti in legno, all'interno di una cascina immersa in una tenuta di 8 ettari avrebbe un costo minore di 35/40 euro a persona?
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Il posto merita davvero sia per l'accoglienza ricevuta (famigliare, ma professionale), si perchè è davvero una bella tenuta immersa nel verde al riparo dai rumori e dal frastuono, ma vicino al lago e al paese di Bardolino.
Già il viale che dal cancello porta agli alloggi invoglia alla scoperta; c'è molta cura nei particolari, le camere sono belle e accoglienti, i prodotti della colazione ottimi e naturali. Insomma davvero un bel stare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
sariceleste, Proprietario alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 11 novembre 2011
Gentile Ospite,

Grazie, sono contenta che si sia trovato bene e sono lusingata per la definizione di accoglienza "familiare ma professionale". Spero di poter superare le sue aspettative la prossima volta che avro' il piacere di averla ancora ospite.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

La prima cosa che mi ha colpito di questo Agriturismo è l’amore e la passione che traspare da ogni dettaglio della storica Tenuta: dall'accoglienza, dalla gentilezza e disponibilità della proprietaria (premurosa ma non invadente) fino all'arredamento delle camere a tema! (prendono il nome dai vari oliveti che producono un olio strepitoso, ne ho già ordinato altro online!)
Le camere da letto sono incredibili: oltre ad essere luminose, pulite, provviste di aria condizionata e bagni nuovi (con tanto di doccia a pioggia!), hanno dei dettagli che le rendono speciali (se avete la possibilità chiedete alla proprietaria di farvele vedere tutte perché ne vale la pena e ognuna ha una storia da ascoltare) ma soprattutto godono di un panorama da togliere il fiato: non ci si deve nemmeno alzare dal letto per vedere il Lago di Garda, basta aprire la finestra…wow!
La colazione è abbondante, buffet semplice ma completo: caffè fatto sul momento con moka, tè, succhi, marmellate, latte e pane fresco, formaggi locali e frutta di stagione non contaminata!
E’ un posto incantevole e trasmette quiete e serenità, una posizione strategica, perfetta per escursioni e visite al Lago, ai parchi, alla zona termale e alle città d’arte. Parcheggio comodissimo.
Ci tornerò presto perché è il mio punto di riferimento per rigenerarmi, fare sport e mangiare bene grazie ai consigli della proprietaria (fatevi dare l’indirizzo della Taverna Kus, divino!)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
sarah p, Proprietario alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2011
Gentile ospite,

Non ho davvero parole per il suo entusiasmo e la sua meravigliosa recensione, spero solo di poterla sempre stupire in meglio.

Rimini, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Al nostro arrivo veniamo accolti da Sara, disponibile e gentile, ci mostra la struttura e ci spiega che il suo agriturismo è stata appena innaugurato a giugno. Lei è sola nel gestire il tutto. Il posto molto carino, ma purtroppo pecca in alcune cose:
Colazione OUT, il primo giorno abbiamo dovuto aspettare 20 minuti  per avere un caffe, il buffet era scarso praticamente era finito TUTTO, siamo riusciti a mangiare solo una minuscola fetta di torta, ma cmq colazione pessima, solo succo di mela, niente acqua. Il secondo mattino, per colazione una torta bruciacchiata sotto..  In tavola neanche una tovaglietta.
La camera molto caratteristica. La ciliegina sulla torta per concludere, chiediamo il conto per le due notti, (160 €) e nemmeno una ricevuta!!! In questo posto non ci ritorneremo mai piu, passi il fatto che è inesperta e nuova nel ramo di conduzione di un agriturismo, ma dare per scontato il non farci la ricevuta ci ha portato a dare un feedback negativo!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
sarah p, Direttore alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Gentile ospite,

Certo sicuramente alcune manchevolezze data la poca esperienza ci sono pero' proprio per questo c'e' molta disponibilita' e colgo alcune critiche per poter migliorare.
Pero' alcune osservazioni non posso esimermi dal farle:
Per la prima colazione il caffe' viene fatto al momento e per far perdonare l'attesa e alcune manchevolezze vi e' stata data in omaggio una bottiglia di olio extra vergine di oliva biologico alla fine del vostro soggiorno.
La colazione termina alle ore 10.00 ma non si vuole mai essere fiscali pero' l'ospite non puo' pretendere di riavere una torta fresca alle ore 10.00, purtroppo i tempi di cottura richiedono tempo e se una persona e' allergica alla crostata che e' rimasta al buffet, per un gestore e' difficile prevederlo.
L'acqua era finita ma appena richiesta e' stata reinserita al buffet.
La torta un po' bruciata del secondo giorno, purtroppo puo' capitare qualche errore si fa, e me ne scuso.
Per quanto riguarda la tovaglia, come l'avevo informata il giorno del suo arrivo, la sala colazioni e' all'interno della struttura se poi gli ospiti preferiscono farla all'esterno di certo non lo proibisco ma avviso che non siamo ancora attrezzati.
Per la tariffa della stanza doppia di 80 euro a notte e' visibile sul sito, ognuno puo' scegliere.
Per la ricevuta e' stato un mio errore, una svista, calcolando che la struttura era al completo un po' si finisce nel pallone,se vuole mi invia la sua email cosi' da potergliela inviare.
Infine vorrei concludere che si possono fare errori e avere delle dimenticanze ma non si da mai per scontato nulla e l'ospite che segnala cortesemente una qualsiasi mancanza riscontrata e' una occasione umana e lavorativa preziosa. Cordiali saluti, Sarah
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Agriturismo appena aperto, abbiamo passato un paio di giorni bellissimi godendo la vista sul lago di Garda.
Ulivi a perdita d'occhio, prima colazione eccellente, camere (con nomi, non numeri) belle, spaziose, pulite e confortevoli (2 ancora da finire). Ogni camera ha un bel bagno con rubinetti accessori e asciugamani di pregio
Infatti l'agriturismo è in fase di apertura e quindi di rodaggio, Sarah ha trattato tutti bene.
prezzi inferiori alla qualità offerta e percepita
In bocca al lupo Sarah!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
sarah p, Proprietario alle Tenuta la Pergola, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2011
Gentile ospite,

Grazie, e' stato un piacere avervi come ospiti.

Sarah

Conosci Tenuta la Pergola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tenuta la Pergola

Indirizzo: della Pergola, 37011 Bardolino, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Bardolino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili
Classificato al n.5 di 32 B&B / Pensioni in Bardolino
Tenuta La Pergola Bardolino, Lago Di Garda

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta la Pergola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.