“....un sogno!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 33 B&B / Pensioni in Bardolino
Bolzano, Italia
“....un sogno!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

...arrivata per festeggiare il compleanno del mio compagno, avendo visto il sito ...sono rimasta a bocca aperta vedendo il borgo...complimenti per la struttura veramente curata in tutti i dettagli e come si suol dire un'angolo di paradiso...
per quanto riguarda alberto e manuela ..due splendide persone che ci hanno fatto sentire a nostro agio,come ci conoscessimo da anni...grazie...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
giulianimanu, Proprietario alle Borgo Di Calmasino, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentili Ornella e Andrea,

grazie per la recensione.

Vi ringraziamo anche noi per il piacevole fine settimana passato con voi e della vostra immensa simpatia.

A presto.

Un caro saluto anche da Lapo

Da solo
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Borgo di Calmasino, chi l'avrebbe mai detto? Un vero borgo nel borgo a quattro chilometri da Bardolino e Lazise, sponda veronese del lago di Garda. Trovarlo su internet e scoprirlo personalmente, dopo un'intensa giornata di lavoro, è stato un piacere. Frutto della ristrutturazione di un paio di edifici rurali del 1600 e circondato da suolo agricolo con vigneto, un agriturismo come questo - sei camere confortevoli e silenziose, con prato inglese e piscina nel raggio di cento metri all'esterno - può fare davvero la differenza. Senza fretta, e nel rispetto di regole elementari come il divieto di non fumare in camera, la cordialità della famiglia fa il resto. Angelo e Manuela vi accoglieranno con perizia e semplicità. Da condividere con chi stimate e vi sta a cuore.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
giulianimanu, Proprietario alle Borgo Di Calmasino, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Massimo,

Siamo rimasti senza parole dalla descrizione dettagliata della ns struttura...

La ringraziamo di cuore....

A presto

5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un piccolo borgo da favola, dove si può riscoprire la tranquillità dei piaceri delle cose semplici. Luogo immerso nel verde e curato nei minimi particolari. Un oasi di pieno divertimento per i bambini che possono riscoprire il contatto con la natura. Posto in posizione panoramica e circondato da stupendi vigneti e permette di raggiungere in poco tempo molti paesini della zona costiera del lago di Garda. I proprietari vi sapranno indicare gli itinerari migliori e suggerirvi come trascorrere al meglio la vostra vacanza. Ultima notizia: le camere sono tutte stupende, caratteristiche e diverse tra loro.
Patrizio, Angela e Cecilia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
giulianimanu, Direttore alle Borgo Di Calmasino, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Cari Patrizio, Angela e Cecilia,

grazie per la bellissima recensione.

Ma soprattutto per aver saputo individuare e capire ciò che vogliamo trasmettere: la tranquillità e il piacere delle cose semplici...

Cogliamo l'occasione per ringraziare e salutare i vostri amici Leonardo, Patrizia e Andrea che vi hanno parlato di noi.

Grazie di cuore e a presto!

Manuela e Angelo

Un caro abbraccio dal piccolo a Cecilia....
Montopoli in Val d'Arno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

In occasione della Fiera Vinitaly, ho soggiornato in questo bel Borgo vicino a Bardolino. I propietari sono sicuramente due brave persone, ma purtroppo intransigenti contro i fumatori, tanto che me ne sono andato un giorno prima della fine del mio soggiorno e ho preso allogio in un altro albergo di Verona.
Ero in compagnia della mia fidanzata, che purtroppo attraversava un periodo di cure per una grave malattia, per cui, pur essendo un fumatore, mi stavo limitando molto e posso garantire sul mio onore, che ho fumato metà sigaretta affacciato alla finestra la prima sera che siamo arrivati, ma, il giorno dopo, menter eravamo fuori a cena, la proprietaria ha telefonato alla mia collega, che frequenta il posto da diversi anni, per avvisarmi che avveva sentito odore di fumo di sigaretta e che mi ricordava, sempre tramite la collega, che li non era permesso fumare. La sera dopo ho fumato di nuovo alla finestra, stando ancora più attento a disperdere il fumo, ma al mio ritorno la sera, ho trovato sul letto un foglio stampato con frasi minacciose di provvedimenti, il discorsetto si chiudeva con la certezza che la mattina seguente i proprietari avrebbero affrontato con me il problema. La mattina sono sceso a fare colazione, ma nessuno mi ha chiesto niente, c'era solo il proprietario che non mi ha degnato di uno sguardo; ho finito di far colazione, ho fatto le valigie e me ne sono andato. Vorrei precisare una cosa, nella mia camera c'era un camino, che aveva la parete interna decisamente annerita e bastava avvicinarsi per sentire l'odore tipico dei mattini intrisi di fumo. Consiglio comunque il posto è molto carino silenzioso, vicino a Bardolino dove c'è un ottimo ristorante, però ricordatevi di non fumare o se proprio non ci riuscite, entrate nel camino e fumate contreo la parete!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
giulianimanu, Proprietario alle Borgo Di Calmasino, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile Sig. Augusto,

la ringraziamo innanzitutto per aver avuto il tempo di ricordarsi di noi e di scrivere anche due righe positive sulla nostra struttura, ma siamo rimasti e rimaniamo ancora alquanto basiti dal suo comportamento di sicuro poco idoneo ad una persona della sua posizione e della sua età (parliamo di un signore sui 60 anni).

Vogliamo pertanto spiegare anche noi l'accaduto per chi si trova a leggere la sua recensione.

Il signore arriva nel tardo pomeriggio di sabato, viene accolto da me e accompagnato in stanza, (nella quale è ben visibile sia il cartello di divieto di fumare sia il regolamento interno con ben precisato il divieto di fumo come da legge del 16 gennaio 2003 n.3 attivo ormai in tutti i luoghi pubblici da diverso tempo!).

Vorrei precisare che il camino con la parete annerita ha una sua storia, quindi non verrà mai pulito e assolutamente non emana nessun odore. Le nostre camere vengono pulite quotidianamente e posso assicurarle che sono un'ossessionata degli odori ,quindi, qui mi spiace contraddirlo.

Verso sera accompagno altri clienti, in una stanza affianco e mi accorgo subito dell'odore sgradevole di fumo che proviene dalla sua stanza.

Per evitare che fumasse nuovamente al rientro dalla cena, mi sono permessa di chiamare la collega e comunicare che avevo appena sentito l'odore di fumo proveniente dalla stanza del signore e di comunicargli per cortesia di fumare in giardinoi!! Ho chiamato la collega in quanto la prenotazione era stata fatta dalla stessa a nome dell'azienda e non avevo un recapito telefonico del signore in quanto era la prima volta che veniva da noi e ci bastava un solo riferimento, a caso della collega.

La mattina seguente (domenica) scende a fare colazione prima di andare in fiera e senza neanche accennare la minima scusa o spiegazione, ordina senza neanche guardarci in faccia, il caffè. La sala colazione era piena e non avevo nessuna intenzione ne di fare la maestrina davanti ai suoi collaboratori ne di riprenderlo davanti agli altri ospiti, (non mi sembrava una cosa piacevole nei suoi riguardi), decisi di lasciare stare sperando che l'episodio non si ripetesse più.

La mattina del lunedì vado di persona a pulire la camera ed era improponibile stare in bagno dall'odore di fumo che c'era e trovo il mozzicone nel bidoncino del bagno.

Non amo essere presa in giro e di corsa vado nuovamente a telefonare alla collega chiedendo di farmi passarmi il signore ma ,per mia sfortuna, in quel momento non era al suo fianco,e le chiedo di farmi chiamare, appena sarebbero rientrari a casa la sera dalla fiera, per poterli parlare di persona.

Ma, dopo aver atteso fino alle 21 di sera, decisi, (non avendo assolutamente voglia, dopo una mia e immaginavo sua dura giornata di lavoro di mettermi a discutere. Di cosa poi??? Di una cosa che dovrebbe essere scontata, risaputa e riassunta in un'unica parola:maleducazione!!), di scrivere due righe per evitare che fumasse per la terza volta!!! (giuro che ci ho messo più di mezz'ora per esser il più cordiale possibile!) e avendo la sensazione che sarebbe successo qualcosa, visto che l'episodio si era nuovamente ripetuto e non avendo mai avuto neanche un minimo cenno di scusa,ne ho tenuto anche io una copia.(PS: il signore si è portato con sè la lettera)

ECCO LA LETTERA MINACCIOSA:
Siamo spiacenti nel scriverle due righe ma è di nostro interesse comunicarle che E' PREGATO ASSOLUTAMENTE DI ATTENERSI AL RISPETTO E ALLA REGOLA DEL DIVIETO DI FUMO NELLE STANZE, SOPRATTUTTO NEL BAGNO..
L'odore alquanto sgradevole del fumo non piace a noi proprietari, agli altri clienti presenti nella nostra struttura (nonchè CASA) e soprattutto al prossimo cliente, che mercoledì occuperà la sua stanza.
Sarà nostra premura domani mattina chiarire a voce lo spiacevole episodio avvenuto già ben due volte e soprattutto dopo un nostro primo richiamo, un divieto ben visibile nella stanza e da regolamento....
Le auguriamo una buona notte....
Manuela e Angelo

La mattina seguente, a colazione, il signore viene in sala, ordina un caffè sempre senza degnare di uno sguardo mio marito e accennare nulla , lo beve al volo e se ne va via senza rivolgere parola a nessuno, prende i bagagli, lascia le chiavi della camera in reception e "scappa" via senza neanche chiedere scusa o darci il tempo di fare due parole insieme. Lasciando qui imbarazzati anche i suoi collaboratori.

Premetto poi, che sia sulla finestra o che sia in bagno o in camera, per noi non fa alcuna differenza, poichè le stanze hanno il soffitto con le travi in legno e l'odore del fumo si impregna subito andando via anche dopo una settimana e che all'esterno abbiamo un bel giardino con comode poltrone con dei tavolini e dei posaceneri a disposizione di tutti.

E poi... con la storia della fidanzata reduce da una grave malattia, oltre a essere fuori luogo e contradditorio al gesto che ha compiuto anche in presenza di una persona "malata", non era meglio andare fuori a fumare e rispettare anche lei????Porti pazienza ma la cosa è alquanto senza senso...

Quello che noi ci teniamo a ribadire è che non siamo dei fondamentalisti contro il fumo ma semplici persone che pretendo solo il rispetto nostro, per le regole basilari di civiltà e il rispetto per i clienti presenti nella struttura e i prossimi che occuperanno la stanza dopo di lei e che magari al suo contrario, come noi, non sopportano l'odore del fumo.

Come ultima cosa voglio solo ricordarle che Lei in quei giorni ha rappresentato un'azienda che da anni viene qui, e che spero continui a farlo, e che con questa recensione si è nuovamente dimenticato della sua figura professionale,della figura che ha fatto fare ai suoi collaboratori ma soprattutto all'azienda che ha pagato per Lei!!
reggio emilia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Al borgo, cortesia e gentilezza sono di casa. Manuela e Angelo, i proprietari, con discrezione e accortezza sanno rispondere anche ai più piccoli bisogni che rendono la vacanza impagabile (soprattutto a chi, come noi, raggiunge il posto in moto sotto la pioggia). La posizione è strategica per un tour completo del lago, ma immersa nella campagna lontana dai circuiti del traffico e dai rumori dei turisti. Le camere sono arredate con gusto, funzionali e molto pulite. La colazione, servita in una piccola sala dal sapore rustico, è deliziosa e abbondante. L'unico difetto è... che non vorresti più tornare a casa!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
giulianimanu, Proprietario alle Borgo Di Calmasino, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Carissimi Simona e Lorenzo,

vi ringraziamo per la bellissima recensione e ci auguriamo di vedervi presto con la bella stagione...
SIcuramente con la nuova moto!!!!
Mestre
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Debbo dire che nonostante il tempo incerto e piuttosto bizzarro, abbiamo trascorso una piacevole e serena vacanza anche per la disponibilità e la gentilezza dei proprietari. La consigliamo vivamente alle famiglie giovani con bimbi e a tutti coloro che desiderano la tranquillità in un ambiente sobrio,pulito e ristrutturato con estremo gusto. La nostra speranza è quella di poterci ritornare magari con un tempo un pò più clemente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Sig. Franco,

ringraziamo Lei, la sua famiglia e l'altra famiglia per la vostra visita, gentilezza e per le deliziose mattine trascorse a chiaccherare in sala colazione...

Vi aspettiamo a braccia aperte con la bella stagione.

Grazie di cuore.
mezzago
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Buongiorno Manuela e Angelo,
volevo ringraziare a mio nome e del mio ragazzo
per la squisita accoglienza (nonostante l'orario)
nella Vostra casa e per la dritta culinaria di sabato sera.
Il tempo pur se misurato é stato piacevolmente speso e favorito dal sole (anche se
qualche goccia l'abbiamo presa percorrendo a piedi il lungolago Lazise/Bardolino).
Quando riusciremo a ritagliarci un altro spazio di relax (spero presto) sarà un piacere
tornare a trovarVi (anche perché l'ho promesso a Vostro figlio).
Buona continuazione.
Daniela e Mario

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Sig.ra Daniela,

grazie a Lei e al suo ragazzo per la vs visita...

E' stato anche per noi un grandissimo piacere avervi avuto come ospiti, anche se di "corsa" e per poco tempo..

Ci auguriamo di vedervi nuovamente per farvi trascorrere magari qualche giorno in più di meritato relax...

Buona continuazione anche a voi e soprattutto al suo ragazzo..

A presto.

Manuela e Angelo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bardolino
Hotel Gardenia & Villa Charme
Albergo Valbella
Albergo Valbella
N. 5 di 33 a Bardolino
4.5 su 5 stelle 56 recensioni

Conosci Borgo Di Calmasino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Di Calmasino

Indirizzo: Strada della Bisavola, 9, 37011 Bardolino, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Bardolino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.1 di 33 B&B / Pensioni in Bardolino
In zona lago collinare, immerso nei vigneti e ulivi del Lago di Garda, tra Bardolino e Lazise, è situato il Borgo di Calmasino.Struttura a conduzione familiare, con poche camere, finemente arredate e tutte con bagno privato, phone, cassetta di sicurezza, minifrigo e connessione internet wi-fi o via cavo..Il Borgo di Calmasino offre servizio B&B con pernottamento e prima colazione a buffet, parcheggio privato, piscina con zona relax, sdraio e ombrello e un immenso giardino dove godere di piacevoli momenti di relax.. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Di Calmasino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Di Calmasino Hotel Bardolino
Borgo Di Calmasino Bardolino, Lago Di Garda

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Di Calmasino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.